Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Questo lo noto anch'io: all'inizio mi preoccupavo, poi ho pensato che fosse un effetto del caldo (in effetto caldo e fenomeno gambette arrossate hanno coinciso) perchè viene e va senza lasciare danno. Intanto mi sono procurata tintura di Iodio e Gentalyn crema (ho temuto si trattasse di puntura d'insetto): le tengo lì, non si sa mai.Mirta68 ha scritto: a volte, sulle zampe, in generale parlo, si vedono le righe del flusso di sangue, sono rosse ma poi le zampine ritornano chiare .... cos'è sta cosa???
ho lo stesso problema con la mia canarina psicoticaBerenice ha scritto:Questo lo noto anch'io: all'inizio mi preoccupavo, poi ho pensato che fosse un effetto del caldo (in effetto caldo e fenomeno gambette arrossate hanno coinciso) perchè viene e va senza lasciare danno. Intanto mi sono procurata tintura di Iodio e Gentalyn crema (ho temuto si trattasse di puntura d'insetto): le tengo lì, non si sa mai.Mirta68 ha scritto: a volte, sulle zampe, in generale parlo, si vedono le righe del flusso di sangue, sono rosse ma poi le zampine ritornano chiare .... cos'è sta cosa???
EH... peccato che stamattina la bella piuma mi ha "mollato" l'ennesimo ovetto .....ovetto ?!?!?!? era un sasso..... Anna ... sarà strana la tua canarina ... ma anche la mia non è da meno .... questa fa uova ad aiosa ..... e perde le piume anche .... non si fa mancare proprio nulla ....pier lorenzo orione ha scritto:togli tutto ,inutile farla covare senza uova ,tra poco dovrebbe iniziare la muta vera e propria.L'accoppiamento agata x bianco dominante darà tutti pezzati,ma so che vi piacciono quindi...buoni pezzati!
sì.. qualcuno dei miei tiene la zampina alzata per qualche minuto ... poi vedo che svolazzando qua e là il rosso torna al suo posto ... in pratica sono come gli esseri umani, si dice che le persone malate, con il grande caldo, soffrano maggiormente di patologie sanguinee .. (es ictus) ... dico bene Pier ???pier lorenzo orione ha scritto:può essere una vasodilatazione a causa del caldo,ma se tengono le zampe sollevate è anche una dermatite passeggera,sempre dovuta alle alte t°
in questo caso bisogna fare qualcosa ?? esempio pomate ?? il bagnetto è fornito giornalmente .... ci mancherebbe ....pier lorenzo orione ha scritto:ma se tengono le zampe sollevate è anche una dermatite passeggera,sempre dovuta alle alte t°
Perchè Ale ?? perchè non è una gran covatrice ?? però è una "mamma" fantastica .... non muoiono di fame i pulli con Piuma ... cederla non credo .... voglio darle una possibilità il prossimo anno ... magari quest'anno era un pò "così" come ho sentito per tanti altri qua in giro ... se anche l'anno prossimo fa le bizze allora sì ... non la metterò più in riproduzione ma la tengo (o la cedo) come balia ..... è la nostra prima canarina in assoluto .... da due anni è con noi .... non so se riusciremo a darla via ....Nickname ha scritto:Il prossimo anno ti consiglio di cedere piuma.
si chiama "overstocking"... ne parlavo tempo fa qui:Nickname ha scritto:(non si sa perchè ma solitamente 3 canarini in gabbia non si azzuffano, ovviamente se sono 3 maschi in estro non si può fare)
E' un po' diverso, 2 canarini in una gabbietta possono litigare, da 4 in su lo stesso, 1 canarino non può, 3 canarini non litigano.Berenice ha scritto:Nooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Piuma non si può cedere: dopo aver riempito con le sue avventure ben 52 pagine, 1547 messaggi (1548 con questo mio) e aver collezionato ad oggi 29199 visualizzazioni... non si può dare a nessuno, oramai è la mascotte ufficiale del forum!si chiama "overstocking"... ne parlavo tempo fa qui:Nickname ha scritto:(non si sa perchè ma solitamente 3 canarini in gabbia non si azzuffano, ovviamente se sono 3 maschi in estro non si può fare)
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 03#p238103
Può essere che lo stress per la competizione in voliera abbia influito, stress = meno difese immunitarie.Berenice ha scritto: Lo sto curando, ma da quando è in gabbia da solo, prima che iniziassi la cura, sembra rinato.
Mi chiedevo se la dermatite potesse essere causata dallo stress della convivenza... Ma per capirlo, dovrei rivolgermi ad uno psicologo dei canarini!