Ciao ragazzi.
Scrivo per sapere le vostre esperienze.
Visto che leggo in giro opinioni del tutto diverse a proposito di come allevare un rondone, prima vi scrivo quello che faccio io poi mi dite cosa fate voi.
1-Al mio rondone (ormai 31 grammi di peso) dò da mangiare 2-3 camole ogni 2 ore.
2-Il rondone apparirà sempre molto affamato ma ogni volta che ho offerto ad esso più di 5 camole per pasto ha iniziato a rivomitarle e a non digerirle
3-ogni volta che lo prendo in mano, vuoi per dargli da mangiare forzatamente (mi è capitato) vuoi per pesarlo, lui matematicamente inizia a tremare come una foglia e fa gli escrementi, sto iniziando a credere che così non potrò mai farlo volare se non FORZATAMENTE.
4-E' vivace quanto un koala, se ne sta tutto il giorno zitto, fermo e buono, l'unica cosa che fa quando entro nella stanza è fissarmi o spostarsi verso il luogo dove c'è il nido (carta igienica arrotolata). Se è notte tarda lo vedo che trema.
5- Le feci non sono mai state perfette, spesso ci trovavo pezzi di camola non digerita, ma continua ad ingrassare più o meno 3-4 grammi al giorno
Detto questo, notate qualcosa di strano nel mio rondone? il vostro come si comporta? per intenderci a me questo
http://www.youtube.com/watch?v=WUdjgxPPf7c non è mai successo,anzi penso che sia un FAKE e a voi?