Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Lascia l'altro: è assolutamente nocivo cambiare alimentazione, e soprattutto pastoncino, durante lo svezzamento.taty ha scritto:Posso porre quello anche negli appositi contenitori della gabbia? O per gli altri lascio il pastoncino che già possedevo?
Se hai il sospetto che la madre lo nutra poco, sono sufficienti 2 imbeccate.taty ha scritto:Ma sono sufficienti due sole imbeccate mattino e sera? o devono essere continuative per l'intera giornata? Ovviamente valuterò prima le condizioni fisiche,(anzi cercherò il più dettagliatamente possibile di descrivervi le sue condizioni fisiche, così mi direte cosa fare) e così saprò quante volte dovrò nutrirlo al giorno.
non occorre nessun intervento da parte tua: la madre fa perfettamente il suo lavoro, io non la disturberei.taty ha scritto: ho notato il pancino pienotto e delle parti giallastre, credo quelle che mi hai descritto, sia lungo il collo che nell'addome,
taty ha scritto:alcuni usano un pennello da pittura, o sbaglio? Così come mi ha detto pier lorenzo, ma che tipo e che dimenzione di pennello? Il pastoncino mi sembrava molto liquido, non rischio di soffocare il piccolo?
Altri usano una siringa... vanno bene entrambi i metodi?
Coraggio Pier, ce la puoi fare!taty ha scritto:se puoi posta le loro foto
Puoi lasciare padre e figlia/o insieme; a muta iniziata, puoi riunire anche la madre e far svernare la famigliola nella stessa gabbia; lasciarli tutti e tre insieme adesso te lo sconsiglierei, poichè il canarino in muta necessita di una alimentazione più ricca rispetto alla canarina che, invece, dovrai indurre alla muta con l'alimentazione leggera di cui scrivevo sopra, unitamente alla penombra.taty ha scritto:Ma adesso come devo disporli? 3 gabbie separate o papà-figlio e dall'altra mamma Grazie
Pensavo anche a questo post di Pier... Secondo me, converrebbe rivolgersi ad un veterinario e richiedere almeno un esame delle feci... così, giusto per dormire sonni più tranquilli. O no?pier lorenzo orione ha scritto:non credo sia denutrizione,sono morti x malattie batteriche intestinali(colibacillosi ecc) favorite dal caldo,ecco xchè è sempre opportuno evitare cove estive.Mio malgrado ho ancora una nidiata di ciuffolotti e una di canarini che hanno 10 gg,e x farli sopravvivere aggiungo nel pastone da imbecco una capsula di humatin,sciolta in un litro d'acqua,serve x limitare le proliferazioni batteriche intestinali.Con quest'acqua medicata bagno il pastone da imbecco che somministro mattino e sera finchè non si involano,ma non ci sono certezze
Giusto.taty ha scritto:Alla femmina, solo semi, frutta e verdura...giusto?
Pastoncino sì, magari a giorni alterni.taty ha scritto:Agli altri due aggiungo stick più golosi e pastoncino o cos'altro ?