Ciao!!!!! Dopo quasi un mese,ritorno!!! Allora la situazione è rimasta la stessa....il signorino ha preso casa mia per un albergo e usufruisce di una pensione completa!!!! Sta sempre quiiiiiiiiiiiiii!!!!!! Comunque per me non è un problema, non mi costa nulla fornirgli del cibo....per la muta, in questa settimana ha iniziato a spiumarsi molto..... sulla testa è quasi calvo!!! ho notato solo qualche piumetta intorno all'occhio che sta ricrescendo, ma per il resto, sembra stia diventando calvo!!!

sta perdendo altre piume dalle ali, e dal corpo, ne noto molte sul fondo della gabbia....a livello di alimentazione come mi posso muovere? ieri l'ho chiuso in gabbia per qualche ora, finchè non ha finito di mangiare il pastone fatto con uovo, biscotto e piselli visto che si rovina in poche ore col caldo, poi gli ho aperto di nuovo la gabbietta, va bene come alimentazione aggiuntiva? nel caso quante volte a settimana conviene che glilo fornisco? ho letto che con la muta si indeboliscono molto e dato che sto notando la drasticità di questa muta, vorrei qualche consiglio su come aiutarlo..... Ho letto da qualche parte su questo forum che tendenzialmente i novelli nati a marzo-aprile tendono a fare la muta completa, mentre gli altri fanno una "mutina"? è vero? il mio è nato ad aprile.... grazie!