Ho delle news!!!!!!

))))))) mio padre ha una amico che lavora alla forestale, gli ha spiegato la situazione, e insieme a lui siamo andati in caserma, non so se sì chiama così....così abbiamo spiegato la situazione, questo amico è venuto a vedere il mio "pulcino" spennato e ha potuto constatare con isuoi occhi che con gabbia aperta lui era dentro che mangiava, gli ho fatto vedere che mettendo la mano in gabbia, lui sale sul dito, che portandolo fuori dalla gabbia, invece di volare via, si posava sulla mia spalla..... gli ho fatto anche vedere le foto di quando l'avevo trovato e un video che aveva girato con il cellulare, una mia amica, del momento in cui lo presi dalla strada. Quindi ha potuto constatare con i suoi occhi, che non avevo altra scelta!!!!!!

A quel punto ha preso i miei nominativi, perchè io l'avevo trovato e basta. Ha detto che sono segnalata, nel senso che se qualcuno dovesse denunciarmi perchè ho questo verdone, loro hanno già registrato che io ho questo uccellino in forma di affido, perchè non in grado di poter vivere in natura autonomamente.........!!!!!! Poi ha anche detto che per la muta che sta avendo, molto drastica, non riuscirebbe a sopravvivere più di un paio di giorni, in quanto con la muta si indeboliscono molto, la sua poi,non gli permetterebbe di proteggersi dai cambi di temperatura tipici di questo periodo, a questo aggiungi la sua quasi nulla, capacità di procurarsi il cibo.... Mi ha anche consigliato di tenerlo dentro in questi giorni, dato che da me c'è stato un brusco calo delle temperature e pioggia....e di procuragli una compagna, ovviamente, non presa in natura..... Voi cosa mi dite???!!