Verdone non vuole andarsene...

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Mariangela

Re: Verdone non vuole andarsene...

Messaggio da Mariangela »

Grazie mille!!!! Conosci qualcuno del forum che sia di Bari e dintorni o matera e dintorni, che mi possa consigliare un bravo veterinario per volatili? così gli faccio fare qualche visita.... anche per controllo :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Messaggio da Berenice »

Hai provato a dare un'occhiata qui? http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 31#p101267

Di utenti che vivono da quelle parti "conosco" Annabari (che però so essere in difficoltà quando necessita di un veterinario aviario) e Giugiu di Matera, che non so se conosce veterinari aviari.

Per quanto riguarda il semplice esame delle feci, so che qualunque veterinario dotato di attrezzatura e buona volontà potrebbe farlo.
Mariangela

Ho delle news!!!!!! :)))))))) mio padre ha una amico che lavora alla forestale, gli ha spiegato la situazione, e insieme a lui siamo andati in caserma, non so se sì chiama così....così abbiamo spiegato la situazione, questo amico è venuto a vedere il mio "pulcino" spennato e ha potuto constatare con isuoi occhi che con gabbia aperta lui era dentro che mangiava, gli ho fatto vedere che mettendo la mano in gabbia, lui sale sul dito, che portandolo fuori dalla gabbia, invece di volare via, si posava sulla mia spalla..... gli ho fatto anche vedere le foto di quando l'avevo trovato e un video che aveva girato con il cellulare, una mia amica, del momento in cui lo presi dalla strada. Quindi ha potuto constatare con i suoi occhi, che non avevo altra scelta!!!!!! :( A quel punto ha preso i miei nominativi, perchè io l'avevo trovato e basta. Ha detto che sono segnalata, nel senso che se qualcuno dovesse denunciarmi perchè ho questo verdone, loro hanno già registrato che io ho questo uccellino in forma di affido, perchè non in grado di poter vivere in natura autonomamente.........!!!!!! Poi ha anche detto che per la muta che sta avendo, molto drastica, non riuscirebbe a sopravvivere più di un paio di giorni, in quanto con la muta si indeboliscono molto, la sua poi,non gli permetterebbe di proteggersi dai cambi di temperatura tipici di questo periodo, a questo aggiungi la sua quasi nulla, capacità di procurarsi il cibo.... Mi ha anche consigliato di tenerlo dentro in questi giorni, dato che da me c'è stato un brusco calo delle temperature e pioggia....e di procuragli una compagna, ovviamente, non presa in natura..... Voi cosa mi dite???!!
Mariangela

Allora Berenice, non mi resta che confidare nel mio veterinario.....è ancora fuori zona, ma appena torna vedo un pò cosa mi dice..... Consultando una lista di veterinari aviari , che ho trovato anche qui sul forum, ho trovato a bari un veterinario e uno studio di più veterinari, che cura lo zoo della zona....speravo che qualcuno delle mie parti avesse consultato uno di questi per dirmi qualcosa a riguardo....
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

cone ti avevo detto,basta trovare persone ragionevoli e non aridi burocrati e non ci sono problemi.Anch'io sono d'accordo che il verdoncino non potra tornare in libertà,dove troverà sicuramente la morte in breve tempo,il fatto di dargli una compagna ha un senso soprattutto x fargli dimenticare questo forte imprinting umano ,e finalmente insegnargli a nutrirsi autonomamente di semi ,però potresti anche prendere una canarina gialla,è piu docile e tranquilla e non dovrai chiedere autorizzazioni x detenzione indigeni ecc,come faresti se prendessi una verdona.
annabari

Messaggio da annabari »

ciao mariangela, leggo ora il tuo post
se hai bisogno in mp ti do il numero di un vet di mia fiducia che però non c'è proprio sempre!!!!
se vuoi, contattami!
ciao
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Mariangela

Ciao Anna ti contatto subito in privato :)
PierLorenzo per il fatto di prendere una compagna, ho un problema, nel senso che io nn ho mai avuto una coppia, non so quindi come funziona e poi nel caso fanno dei piccoli?!?! Aiutooo!!!! Non so come funziona per le cove ecc.... Comunque un problema per volta.... allora per prima cosa, volevo cambiare gabbietta, prenderne una più grande, solo che sto guardando in vari siti e sto notando che non hanno le griglie sotto, è possibile???Un' altra cosa io devo tornare all'università e vorrei portarlo con me, visto che le volte che l'ho lasciato a casa con i miei si deprimeva!!!! Considera che tutte le volte che vado via dalla veranda inizia a cinguettare tanto!!! Potrei trovare un buon trasportino e farlo viaggiare con me.... ne ho visto uno di nylon che sembra ottimo i viaggi che dovrebbe subire sono di un'oretta e mezza.... gli creerebbe dei problemi? non so.... qualche consiglio in merito?!?!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

puoi portarlo in viaggio nella sua gabbietta ,coperto con un telo x non spaventarlo,oppure prendi un trasportino,ce ne sono di mille tipi diversi.Se vuoi prendere una gabbia piu grande ,sceglila rettangolare, semplice e senza fronzoli e con griglia sul fondo.x l'accoppiamento c'è tempo un anno(primavera prossima),e non è obbligatorio farli riprodurre.
Mariangela

[smilie=041.gif] Grazie Pier.... grazie a tutti per l'aiuto...e per la pazienza alle mie tantissime domande.....inizia una nuova avventura con il mio verdoncino al quale stanno crescendo le piumetteeeeeee finalmenteeeeeeee!!!!! non ce la faccio più a vederlo spennato!!!!! grazieeee a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii
Rispondi