pastoncino per diamantini

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
andrea1796

pastoncino per diamantini

Messaggio da andrea1796 »

Nell pastoncino fatto da me con uovo sodo pan grattato sali minerali biscotti oro saiva e latte cii posso aggiungere un po di nutrient plus

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: pastoncino per diamantini

Messaggio da Giulio G. »

Il latte non è un alimento adatto ai volatili, gli può far male; se parli di caseina, allora sì.
Non sò cos'è il Nutrient Plus. Se è un integratore alimentare dovrebbe andare bene.
Questo pastone mi sembra scarso come numero di alimenti.
Semola di grano duro.(semolino) 2 parti
farina di mais. 1 parte
pangrattato. 1 parte
biscotti. 2parti
uovo sodo, sali minerali.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Lorenzo89

Messaggio da Lorenzo89 »

compra un pastone commerciale e vai tranquillo lascia perdere le cose fatte in casa anchio le cercavo queste cose ma d'ora in poi ho capito che non servono a nulla meglio usare un buon pastone commerciale
andrea1796

giulio g. lo so che il latte fa male gli uccelli pero c'è un preparato che toglie il siero e non so cosa esce un impasto che si puo mette comunque si fa si prende il latte parzialmente scremato si mette a bollire quando bolle si buttta l'aceto di mele un poko poi si fa ri bollire e quando bolle si spegne iol gas poi si mette in un colino a maglia stretta e la si fa raffreddare buttandoci l'acqua sopra e si fa uscire tutto il siero spremendolo con un cucchiaio
charles4ever

Messaggio da charles4ever »

Anch'io suggerisco un pastoncino commerciale di buona marca, lascia perdere latte, aceto di mele e tutte le cose che non servono a nulla. Ero un grande appassionato anch'io di robine fatte in casa. Dopo che le aziende commerciali hanno fatto il salto di qualità, però, mi sono ricreduto completamente. Lavoro meno e non ho mortalità, ho crescite prima impensabili e riproduttori più tranquilli. Parecchi anni fa i prodotti commerciali facevano assolutamente schifo, oggi no.

Charles.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

andrea1796 ha scritto:giulio g. lo so che il latte fa male gli uccelli pero c'è un preparato che toglie il siero e non so cosa esce un impasto che si puo mette comunque si fa si prende il latte parzialmente scremato si mette a bollire quando bolle si buttta l'aceto di mele un poko poi si fa ri bollire e quando bolle si spegne iol gas poi si mette in un colino a maglia stretta e la si fa raffreddare buttandoci l'acqua sopra e si fa uscire tutto il siero spremendolo con un cucchiaio
Se non erro, con il procedimento della ricetta di Franco Monopoli, fai la ricotta, che non fà male, ma NON è più latte.
Ho aggiunto alcuni ingredienti perchè era troppo povero, ma ti consiglio di acquistare un pastone già fatto.
Ciao.Giulio G.

marfil

Messaggio da marfil »

Lorenzo89 ha scritto:compra un pastone commerciale e vai tranquillo lascia perdere le cose fatte in casa anchio le cercavo queste cose ma d'ora in poi ho capito che non servono a nulla meglio usare un buon pastone commerciale
io ho comprato un pastone commerciale ma i miei diamantini non ne vogliono sapere.saprete consigliarmi qualcosa?grazie
Lorenzo89

Messaggio da Lorenzo89 »

sinceramente nemmeno i miei ne vanno pazzi del pastone a differenza dei canarini che mangiano di tutto.. è un pastone secco o morbido? il morbido è più gradito rispetto al secco ma una volta abituati mangiano tutti facci sapere
andrea1796

e semi-secco
valentine

Messaggio da valentine »

io il pastoncino che ho comprato l'ho sbricciolato e l'ho messo nella vaschetta dove c'è il mangime
ho fatto bene ? ho visto che lo mangiano
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

valentine ha scritto:io il pastoncino che ho comprato l'ho sbricciolato e l'ho messo nella vaschetta dove c'è il mangime
ho fatto bene ? ho visto che lo mangiano
Il pastoncino va messo in un contenitore a parte, non insieme al misto.
Il pastone è uno sfarinato fatto di alcuni ingredienti, non si sbriciola.
Ma tu che cosa hai comperato ??
Dai poca insalata, possibilmente quella più verde, perchè è un pochino lassativa.
Radicchio, cicoria, bietola, spinaci.
Ciao.Giulio G.

Ale1994

Messaggio da Ale1994 »

iO GLI VOLEVO PREPARARE UN PASTONCINO DI:
PANGRATTATO
CAROTE
UOVO
MELA
IL TUTTO LEGATO CON ACQUA MINERALE\ SUCCO DI MELA

PUO' ANDARE BENE?
..ALESSANDRA..
Lorenzo89