Canarina non sta bene

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Emmanuele1100

Canarina non sta bene

Messaggio da Emmanuele1100 »

Buonasera a tutti, da stamattina la mia canarina dorme e si sveglia soltanto per mangiare. L'ho subito separata dal maschio e l'ho messa in una gabbia da cova con i classici semini e del multivitaminico diluito nel beverino con l'acqua. Le feci non sono molli e non presentano traccie di sangue. Non sono esposti a correnti di vento poichè li tengo all'interno. Non so se ha potuto influire o meno ma l'altra sera dimenticai di spegnere la luce e probabilmente rimasero svegli tutta la notte. Purtroppo dalle mie parti credo che non ci diano veterinaria aviari. Spero che possiate aiutarmi e soprattutto che la canarina non muoia :oops:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Emmanuele1100

Re: Canarina non sta bene

*si sveglia per mangiare oppure per eseguire piccoli voli, poi dopo un pò ritorna a dormire e così via..
Berenice

Messaggio da Berenice »

Se non ha dormito per una notte, in un paio di giorni dovrebbe rimettersi in forma.
Altrimenti il fatto che dorme di giorno non è un buon segno, ma è un sintomo comune di generico malessere, quindi... impossibile dirti cosa possa avere, e dunque come poterla curare. Se potessi indicare approssimativamente in quale zona vivi, qualche utente potrebbe indirizzarti verso un veterinario aviario (qui intanto trovi una lista: http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =66&t=9831)
Hai fatto bene ad isolarla.
Una raccomandazione per il futuro che forse giudicherai superflua: i canarini hanno bisogno di seguire il fotoperiodo naturale e in casa non tutti hanno un locale che possa rispondere a questa esigenza (io ce l'ho: è un laboratorio che riceve molta luce naturale e nel quale non viene mai accesa la luce artificiale); nel caso la possibilità all'interno manchi, l'ideale sarebbe, in primavera, attrezzarsi per poter porre le gabbie all'esterno, con tutte le protezioni del caso.
Auguri per la tua piccola! :wink:
Emmanuele1100

Speriamo bene e grazie :) Ora sta cinguetta rispondendo al richiamo del maschio, cercherò di disturbarli il meno possibile in modo da dargli pace per farla riprendere,sono tenerissimi :) Ah, vivo a Pagani, provincia di Salerno, e quei pochi veterinari che conosco purtroppo non sono specializzati in ornitologia
Berenice

Messaggio da Berenice »

:shock: :shock: :shock:
Come come? Cinguetta adesso? A quest'ora?
Se ho capito bene... ecco, questo è grave: a quest'ora i canarini devono dormire, e già da un pezzo. Se gli fai fare le ore piccole... ovvio che dormono durante il giorno! :roll:
Emmanuele1100

Purtroppo finchè non finiranno i lavori in casa [smilie=074.gif] devo tenerli per forza in cucina poichè fuori ho occupato la voliera e le gabbie per le cocorite gli inseparabili i mosaico ecc.. :oops: Ora ho spento la luce da un'oretta e mezza e dormono beatamente [smilie=015.gif] Questione di qualche giorno e ritorneranno a dormire nel loro giusto orario visto che saranno illuminati solamente dalla luce solare :mrgreen:
bruny

Messaggio da bruny »

..Di certo si risolveranno anche i disturbi sonno-veglia tornando nel loro ambiente ...Con un regolare fotoperiodo naturale
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
Emmanuele1100

Oggi è molto più sveglia e vispa confronto a ieri, si sta riprendendo fortunatamente :)
alexnaz

Messaggio da alexnaz »

ho una carina con l'addome e il gozzo pieni di adipe, il gonfiore traspare anche dalle piume. devo preoccuparmi ed eventualmente cosa fare? Grazie
Rispondi