problema con pastoncino

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
frncesca

problema con pastoncino

Messaggio da frncesca »

salve a tutti,come scritto gia nel post precedente nella sezione canarini sono nuova ed inesperta ed infatti ho già combinato un grosso guaio facendo scappare un canarino.vi scrivo perchè ho un grosso dubbio riguardo l'alimentanzione del canarino rimasto,e nonostante io abbia letto tutti i post della sezione non sono riuscita a togliermeli.sto somministrando da ieri un pastoncino giallo morbido all'uovo (Componenti: Prodotti del panificio, prodotti della pasticceria (biscotti all’uovo min. 24%, zuccheri), sottoprodotti di origine vegetale,grassi raffinati, semi, carbonato di calcio, aromi, colorato con additivi CEE, antiossidante BHT)ma ho notato che stamattina sul giornale attorno alle feci c'era un alone giallo,credo dato appunto da questo pastoncino.non gli farà male dato tutti i giorni?ai canarini è piaciuto molto visto che l'hanno mangiato tutto.per il resto do tutti i giorni mela,verdura cerco di variare tra foglie di broccoli,lattuga e tarassaco.hanno sempre una spiga di panico a disposizione e il classico mangime formato da semi misti e l'osso di seppia.è corretto questo tipo di alimentazione?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lorenzo89

Re: problema con pastoncino

Messaggio da Lorenzo89 »

non dare la mela tutti i giorni perchè è lassativa..alterna frutta e verdura ma non insieme :-)
giugiu

Messaggio da giugiu »

Giusto. Spesso ma con pause.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
frncesca

Messaggio da frncesca »

grazie per le risposte.quindi questo pastoncino va bene ?tutti i giorni? e se volessi dare l'uovo lo devo dare al posto del pastoncino all'uovo?
giugiu

Messaggio da giugiu »

Il pastoncino puoi anche sospenderlo ogni tanto, tipo qualche giorno al mese, ma male non gli farà. Frutta e verdura spesso e non insieme.
L'uovo va dato solo durante lo svezzamento.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
valbi

Messaggio da valbi »

Ciao a tutti, rispondo qui xke ho una domanda sullo stesso tipo di pastoncino.. Quando puo essere conservato se chiuso in un barattolo in luogo fresco e asciutto?? Xke non lo finirò entro breve quindi volevo sapere se dura pochi giorni o qualche settimana! Grazie!!
Lorenzo89

Messaggio da Lorenzo89 »

se chiuso ermeticamente dura fino a quando c'è la scadenza sulla busta o scatolo ma se ne usi poco non prenderne tanto in modo da averne sempre fresco :)
Rispondi