Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
salve a tutti,come scritto gia nel post precedente nella sezione canarini sono nuova ed inesperta ed infatti ho già combinato un grosso guaio facendo scappare un canarino.vi scrivo perchè ho un grosso dubbio riguardo l'alimentanzione del canarino rimasto,e nonostante io abbia letto tutti i post della sezione non sono riuscita a togliermeli.sto somministrando da ieri un pastoncino giallo morbido all'uovo (Componenti: Prodotti del panificio, prodotti della pasticceria (biscotti all’uovo min. 24%, zuccheri), sottoprodotti di origine vegetale,grassi raffinati, semi, carbonato di calcio, aromi, colorato con additivi CEE, antiossidante BHT)ma ho notato che stamattina sul giornale attorno alle feci c'era un alone giallo,credo dato appunto da questo pastoncino.non gli farà male dato tutti i giorni?ai canarini è piaciuto molto visto che l'hanno mangiato tutto.per il resto do tutti i giorni mela,verdura cerco di variare tra foglie di broccoli,lattuga e tarassaco.hanno sempre una spiga di panico a disposizione e il classico mangime formato da semi misti e l'osso di seppia.è corretto questo tipo di alimentazione?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Il pastoncino puoi anche sospenderlo ogni tanto, tipo qualche giorno al mese, ma male non gli farà. Frutta e verdura spesso e non insieme.
L'uovo va dato solo durante lo svezzamento.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Ciao a tutti, rispondo qui xke ho una domanda sullo stesso tipo di pastoncino.. Quando puo essere conservato se chiuso in un barattolo in luogo fresco e asciutto?? Xke non lo finirò entro breve quindi volevo sapere se dura pochi giorni o qualche settimana! Grazie!!