Pastoncino giallo

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Italy

Pastoncino giallo

Messaggio da Italy »

Salve ma ai miei canarini posso rimanere sempre a loro disposizione il Pastoncino giallo?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Piulux

Re: Pastoncino giallo

Messaggio da Piulux »

Dove allevi, interno o esterno? Quante Gabbie e quanti Canarini?
R.N.A. FOI 66UP
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Dagli poco pastone, che lo finiscano in 1 giorno, max 2. Non deve rimanere nella mangiatoia per troppi giorni.
Se sono all'interno, puoi darlo a giorni alterni, oppure 1 sì e 2 nò.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
grazianodj

Messaggio da grazianodj »

Scusate se mi intrometto. Per cardellini e canarini in voliera esterna il pastoncino giallo va bene ? Se si in che quantita?
CORDIALISSIMO

Messaggio da CORDIALISSIMO »

Giulio G. ha scritto:Dagli poco pastone, che lo finiscano in 1 giorno, max 2. Non deve rimanere nella mangiatoia per troppi giorni.
Se sono all'interno, puoi darlo a giorni alterni, oppure 1 sì e 2 nò.
cIAO gIULIO ,
ma il pastoncino si puo' conservare nel barattolo del latte in polvere fuori dal frigo oppure no?
Ciao da Cordialissimo
Insieme : fino alla fine
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Non uso il pastone morbido, solo il "Mito" secco e lo conservo nel suo sacco, ben chiuso, ne adopero un kg alla volta.
Il pastone lo puoi conservare anche in un barattolo chiuso, se è un recipiente trasparente, tienilo al buio.
In questo periodo freddo, il pastone morbido puoi tenerlo fuori frigo, oppure chiedilo al negoziante.
Di che tipo di pastone giallo stiamo parlando ? quello morbido e untuoso, tipo "Holland", che vendono sfuso ?
Se è quello, datene una quantità che finiscano in 1 o 2 gg. anche quello secco. Se lo sporcano con le feci, via tutto !!
Ciao.Giulio G.

Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

grazianodj ha scritto:Scusate se mi intrometto. Per cardellini e canarini in voliera esterna il pastoncino giallo va bene ? Se si in che quantita?
Per i cardellini, chiedi nella sezione "Fringillidi" o a Pier Lorenzo Orione, che alleva silvani.
Ciao.Giulio G.

Italy

Messaggio da Italy »

Ok grazie
CORDIALISSIMO

Giulio G. ha scritto:Non uso il pastone morbido, solo il "Mito" secco e lo conservo nel suo sacco, ben chiuso, ne adopero un kg alla volta.
Il pastone lo puoi conservare anche in un barattolo chiuso, se è un recipiente trasparente, tienilo al buio.
In questo periodo freddo, il pastone morbido puoi tenerlo fuori frigo, oppure chiedilo al negoziante.
Di che tipo di pastone giallo stiamo parlando ? quello morbido e untuoso, tipo "Holland", che vendono sfuso ?
Se è quello, datene una quantità che finiscano in 1 o 2 gg. anche quello secco. Se lo sporcano con le feci, via tutto !!
Ma io di solito lo cambio tutti i giorni , ovvio ne rimane poco.
Pero' se lo compro sfuso dal negoz dove lo compro di solito lo preferiscono a quello in scatola!!
Perche'??????????
Ciao da Cordialissimo
alexnaz

Messaggio da alexnaz »

salve a tutti. Io in questo periodo, detto di riposo, ho ridotto la somministrazione di pastone morbito a due giorni la settimana, mentre somministro verdure, preventivamente lavata con amuchina, a giorni alterni, oltre il quotidiano ricambio di semi, in cui prevale la quantita' di scagliola rispetto ai semi oleosi, quasi nulla. E' una alimentazione corretta o difetta in qualcosa?
Grazie e complimenti per il sito veramente utile e ben organizzato. Alexnaz
CORDIALISSIMO

Non vorrei sbagliare, ma la verdura è troppa .
Va bene 1 volta la settimana
Ciao da Cordialissimo
alexnaz

Messaggio da alexnaz »

grazie Cordialissimo, seguo il tuo consiglio e riduco
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

CORDIALISSIMO ha scritto:
Giulio G. ha scritto:Non uso il pastone morbido, solo il "Mito" secco e lo conservo nel suo sacco, ben chiuso, ne adopero un kg alla volta.
Ma io di solito lo cambio tutti i giorni , ovvio ne rimane poco.
Pero' se lo compro sfuso dal negoz dove lo compro di solito lo preferiscono a quello in scatola!!
Perche'??????????
Perchè è più fresco di quello in scatola, specialmente se in questo negozio hanno molta vendita.
Ciao.Giulio G.

Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

alexnaz ha scritto:grazie Cordialissimo, seguo il tuo consiglio e riduco
La verdura la puoi dare a giorni alterni, od ogni 3 gg, cicoria, radicchio, spinaci, bietole, broccoli, in inverno pochissima insalata, è lassativa.
Ciao.Giulio G.

alexnaz

Messaggio da alexnaz »

io non do' mai insalata, somministro solo le verdure da te indicate, in primavera preferisco raccogliere le erbe prative. Ultimamente ho modificato la somministrazione dei semi: la mattina somministro un cucchiaio di t3, il pomeriggio svuoto le mangiatoie e somministro un cucchiaio scagliola, in questo modo, credo, da un lato di creare un giusto bilanciamento dei semi, piu' scagliola e meno semi grassi, e dall'altro eliminare i residui di polveri nocivi
AlessiaNet

Messaggio da AlessiaNet »

Giulio G. ha scritto:
alexnaz ha scritto:grazie Cordialissimo, seguo il tuo consiglio e riduco
La verdura la puoi dare a giorni alterni, od ogni 3 gg, cicoria, radicchio, spinaci, bietole, broccoli, in inverno pochissima insalata, è lassativa.
Questa non la sapevo, io ho sempre dato insalata ai miei canarini!
Rispondi