Problema Grave Canarina

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
speed

Problema Grave Canarina

Messaggio da speed »

Ho un problema molto grave con una canarina rosso intenso del 2011. Premesso che allevo circa 10 coppie tutte alimentate allo stesso modo (misto semi t4,pastoncino umido, frutta/verdura 1 volta a sett. ben lavata ed asciugata) tra scotch, rosso mosaico e giallo intenso/brinato non mi capacito di come questo soggetto sia affetto da un grave problema: Gli escrementi restano attaccati alla cloaca formando praticamente un tappo impedendo poi di defecare nuovamente. Ogni mattina la trovo sofferente sul fondo della gabbia, la prendo e immergo la cloaca in un po d'acqua tiepida. Le feci si abborbidiscono e vengono via e lei defeca nuovamente. Il problema si ripresenta nuovamente il giorno dopo, la ritrovo gonfia e con la cloaca impossibilitata a defecare in quanto si forma nuovamente il tappo di escrementi che resta appeso dietro.. Ho pensato a tagliare le piume vicino alla cloaca per facilitare l'espulsione delle feci, ma queste restano solo appese alla cloaca e non si impastano nelle piume. cosa posso fare? praticamente le sto salvando la vita tutti i giorni.

E quando vede la luce del sole...la natura torna a vivere.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Problema Grave Canarina

Messaggio da pier lorenzo orione »

è un problema intestinale cronico ,porta le feci e il soggetto da un vet e richiedi esame coprologico x flottazione.
zyxel

Messaggio da zyxel »

Io so che con alcune razze è un problema frequente per esempio a me capita con i miei Gloster (non in maniera cosi grave) e quasi e solo esclusivamente le femmine
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ma i canarini di colore non hanno questi problemi di piumaggio abbondante che si sporca di feci come i gloster ,spec il soggetto in questione ,essendo un intenso ,non ha sicuramente piumaggio abbondante nella cloaca ,quindi il problema è un altro.
Rispondi