Richiesta Anellini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

francescag

Richiesta Anellini

Messaggio da francescag »

stamattina mi sono iscritta alla foi adesso entro martedì devo dirle quanti anellini mi servono per la stagione. Secondo voi quanti anellini devo ordinare con 12 coppie?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nashir

Re: Richiesta Anellini

Messaggio da nashir »

calcola 120 anelli....devi sempre contare una media di 10 novelli a coppia..
bruny

Messaggio da bruny »

nashir ha scritto:calcola 120 anelli....devi sempre contare una media di 10 novelli a coppia..
Ciao Nashir!!!10 novelli a coppia??? Quando mai..Riuscirò ad avere una media così????? :roll:
L'anno scorso(primo anno della mia vita ) con 12 coppie sono riuscita ad ottenere 70 novelli...E credevo fosse il max o comunque un risultato più che buono... [smilie=eusa_think.gif] [smilie=eusa_think.gif]

..Quindi quest'anno con 14 coppie che metterò in produzione mi sono rifornita di 100 anelli (prima esperienza di posizionamento..Speriamo bene..Di non far danni).. Credi quindi siano pochi??? :roll:
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
emi98

Messaggio da emi98 »

10 novelli a coppia (naturalmente parlando di canarini) non è una media irragiungibile e nemmeno altissima....3 novelli x 3 cove = 9 novelli e se uno è un ottimo allevatore ed ha ottimi soggetti può riuscire a fare anche 10-12 novelli ad anno.
lidiagenesis

Messaggio da lidiagenesis »

Io con 9 coppie (10 con i Cardinalini) ne ho chiesti 60......pessimista?
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
bruny

Messaggio da bruny »

MM...In effetti l'anno scorso essendo una novella allo sbaraglio... Ho iniziato con soggetti diciamo..Un pò così...In effetti non tutte le coppie si sono rivelate ottimi produttrici..E la media si è abbassata..
RNA 18 UE

emi98

Messaggio da emi98 »

Io ho 12-13 coppie ma (per ora) ho ordinato solo 40 anellini....10 per anellare le prossime 2 cove dei mozambico,20 per i cardinalini e per l'ibrido cardinalinoxorganetto e 10 per l'ibrido carpodacoxcanarina questo perchè sono gli unici che mi interessa anellare vedi per motivi di mostra e per motivi legali (cardinalini).
bruny

Messaggio da bruny »

Ci sono state coppie con nidi pieni..Anche 4 pulletti tutti andati a buon fine..E coppie che non hanno combinato granchè..Coppie con una sola covata andata a buon fine..
RNA 18 UE

bruny

Messaggio da bruny »

Emi..Come procedono i piccoletti??Bellissimi
RNA 18 UE

emi98

Messaggio da emi98 »

Poi ognuno conosce i propri soggetti e i propri limiti....ad esempio i miei canarini molto difficilmente riusciranno a fare la 3° cova,questo perchè le cove iniziano molto tardi viste le temperature rigide e le temperature diventano insopportabili abbastanza presto.Oggi ho fatto un paio di foto...le posto subito...
bruny

Messaggio da bruny »

..VAIIIII..Sono curiosa!!
Giusta osservazione...E poi non è il numero ciò che conta...Ma la salute che spero non venga mai meno tra i pennutini..
RNA 18 UE

Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Non sono mai stato un fenomeno ad allevare, ma tenere una media di 3 piccoli a covata x 3 cove, c'e da baciarsi i gomiti(con soggetti di qualità)
E' meglio fare solo due cove !! Due cove con 10 coppie, 70/80 anelli, te ne restano.
Tutte le volte che ho fatto 12/13 coppie ne restavano 9/10, una femm. moriva, una faceva un uovo ogni 5 giorni, una soffriva di ritenzione, un'altra sbagliava il maschio. :evil: :evil:
Poi ci sono i fenomeni......ah bè, si bè!! :lol: :lol: :lol:
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
antoniocolombini

Messaggio da antoniocolombini »

3 coppie 30 anellini!!!!!!!
E vaiiiii [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] Sono il re degli ottimisti!!!
Per 3 euro ne ho resi 10 in più. E se il 2013 fosse l'anno fortunato??
E poi a me gli anellini piacciono :D , specialmente quest'anno che sono neri con la scritta bianca!!.
Sono povero :( ma senza 3 euro rimango lo stesso! :D
San Giuliano Terme (Pisa) RNA CL99
bruno82

Messaggio da bruno82 »

Scusate la domanda, ma a fine stagione riproduttiva come fate con tutti questi esemplari, li vendete opp li cedete? IO con tre semplici coppie, ho avuto un enorme difficoltà.
salvatorecavallo

Messaggio da salvatorecavallo »

Salve, Giulio ha detto bene che se hai 12/13 coppie 9/10 coppie alla fine vanno perfettamente bene. Diciamo che se parlo della mia esperienza la media e di 8/9 Novelli per coppia in 3 covate ma come dice antonio 3,00 poi alla fine non ti fanno ricco, quindi conviene ordinarne qualcuno in più. Comunque io su 13 coppie ho ordinato 120 anellini..
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

antoniocolombini ha scritto:3 coppie 30 anellini!!!!!!!
E vaiiiii [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] Sono il re degli ottimisti!!!
Per 3 euro ne ho resi 10 in più. E se il 2013 fosse l'anno fortunato??
E poi a me gli anellini piacciono :D , specialmente quest'anno che sono neri con la scritta bianca!!.
Sono povero :( ma senza 3 euro rimango lo stesso! :D
Oltre le 12/13 coppie non posso andare, non ho lo spazio, ma tu sei sempre in tempo a farle diventare 5, le coppie.
Ho ordinato 6o anelli, ma se andasse così bene da finirli, 10 o 20 li recupero sempre dagli amici di osteria ! :lol: :lol: :lol:
P.S. ne ho buttati di soldi in anellini, hai voglia.
Ciao.Giulio G.

Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

nashir ha scritto:calcola 120 anelli....devi sempre contare una media di 10 novelli a coppia..
Ciao Nashir, farai sicuramente 3 cove, con canarini di colore.
Ma che pastone usi, il "Miracoloso" ? :lol: :lol: :lol:
Ciao.Giulio G.

Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

bruno82 ha scritto:Scusate la domanda, ma a fine stagione riproduttiva come fate con tutti questi esemplari, li vendete opp li cedete? IO con tre semplici coppie, ho avuto un enorme difficoltà.
Per il "problema" di vendere i canarini, devo dire che abito in una zona "fortunata", a Reggio Emilia e Spilamberto(MO) quasi tutte le domeniche mattina c'è il mercato degli animali da cortile e dei volatili da compagnia, si può provare a venderli e/o si può trovare qualche commerciante che acquista il "blocco". E' una zona di "movimento canarinicolo". :lol: :lol:
Se ti fosse possibile, dovresti iniziare a frequentare l'associazione ornitofila più vicina alla tua città, si trova sempre qualche "dritta". Dove abiti ?
Ciao.Giulio G.

nashir

Messaggio da nashir »

Giulio G. ha scritto:
Ciao Nashir, farai sicuramente 3 cove, con canarini di colore.
Ma che pastone usi, il "Miracoloso" ? :lol: :lol: :lol:
allevo all interno gia' da gennaio e faccio tre cove...per quanto riguarda il pastone non ce n e' di miracolosi ma di ottimi..ovvio che se nel 2012 ho avuto una media di 10 novelli con i rossi qualcosa c e'...tu che dici?..
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ti dico bravo, ma....la tua % (3,3) è di poco più alta di quella che dicevo io, 3 piccoli a coppia x covata.
Ciao.Giulio G.

antoniocolombini

Giulio G. ha scritto:
bruno82 ha scritto:Scusate la domanda, ma a fine stagione riproduttiva come fate con tutti questi esemplari, li vendete opp li cedete? IO con tre semplici coppie, ho avuto un enorme difficoltà.
Per il "problema" di vendere i canarini, devo dire che abito in una zona "fortunata", a Reggio Emilia e Spilamberto(MO) quasi tutte le domeniche mattina c'è il mercato degli animali da cortile e dei volatili da compagnia, si può provare a venderli e/o si può trovare qualche commerciante che acquista il "blocco". E' una zona di "movimento canarinicolo". :lol: :lol:
Se ti fosse possibile, dovresti iniziare a frequentare l'associazione ornitofila più vicina alla tua città, si trova sempre qualche "dritta". Dove abiti ?
Se nella mia città, Pisa, provo ad andare ad un qualsisi mercato a vendere i canarini dopo 5 minuti che vendo viene la Finanza e dopo avermi fatto qualche migliaio di euro di multa mi arresta!!!!! E mi denuncia anche la protezione animali!
E non mi meraviglierei se finissi sul giornale con il titolo: "Finalmente arrestato evasore totale che maltrattava animali!"!
:lol: :lol: :lol: :lol:
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

nei mercati rionali non puoi andare xchè devi avere la licenza x qualunque cosa tu voglia vendere ,ma nelle mostre scambio delle mostre ornitologiche è concesso agli allevatori cedere i propri soggetti senza permessi e partite iva ,xchè si tratta di cessione di animali vivi provenienti da allevamenti amatoriali,che non danno alcun reddito(ed è vero) ma solo un recupero spese di mantenimento dei soggetti.Quindi è tutto regolare.
antoniocolombini

Io, sbagliando, avevo capito che Giulio vendeva i propri uccellini nei mercati degli animali da cortile e dei volatili da compagnia.
Credevo che questi fossero mercati normali e non mostre ornitologiche, pardon.(che penso voglia dire "scusate")
lidiagenesis

Messaggio da lidiagenesis »

a proposito di anellini.......visto che mi sono iscritta prima di Natale alla FOI, vorrei sapere piu' o meno quando arriveranno gli anellini.....e come viene attribuito in numero :shock:
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
emi98

Messaggio da emi98 »

La mia richiesta è stata inviata l'ultima settimana del 2012 e mi hanno riferito che gli anellini dovrebbero arrivare a fine mese.
Piulux

Messaggio da Piulux »

emi98 ha scritto:La mia richiesta è stata inviata l'ultima settimana del 2012 e mi hanno riferito che gli anellini dovrebbero arrivare a fine mese.
A me arrivano sempre circa 1 mese e mezzo dopo la richiesta.....
Ne ho chiesti 10 a inizio dicembre e mi sono arrivati oggi :)
Ne ho chiesti altri 30 a fine dicembre e dovrebbero arrivarmi intorno al 15 febbraio....
Ciao!
R.N.A. FOI 66UP
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

emi98 ha scritto:La mia richiesta è stata inviata l'ultima settimana del 2012 e mi hanno riferito che gli anellini dovrebbero arrivare a fine mese.
ma allora i 2 pulli mozambico non li hai anellati?peccato!
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

antoniocolombini ha scritto:Io, sbagliando, avevo capito che Giulio vendeva i propri uccellini nei mercati degli animali da cortile e dei volatili da compagnia.
Credevo che questi fossero mercati normali e non mostre ornitologiche, pardon.(che penso voglia dire "scusate")
Cerco di chiarire meglio la situazione. Non sono Mostre o mostre scambio.
Sono appositi mercati regolari, con tanto di controllo dei V.U.
Si commerciano esclusivamente animali da cortile (avicunicoli) e volatili da compagnia.
A Reggio E. viene tenuto sotto alle tettoie del Mercato Bestiame, di fianco ai capannoni dell'Ente Fiera, dove si tiene la Mostra Ornitologica, e si paga una piccola tassa all'ingresso.
A Spilamberto (MO) è gratuito, si tiene in un'apposita area comunale. Nessun problema dalla Guardia di Finanza, potrebbero intervenire le Guardie Forestali e quelle Provinciali, per il controllo della fauna protetta.
Il mercato ambulante settimanale, che si tiene nelle città e nei paesi, è un'altra cosa, serve la licenza del commercio.
Ciao.Giulio G.

Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Gli anelli, normalmente, arrivano dopo 40-50 gg. dalla richiesta alla FOI.
E' sempre meglio richiederli il prima possibile, ottobre o novembre.
Ciao.Giulio G.

antoniocolombini

Giulio G. ha scritto:
antoniocolombini ha scritto:Io, sbagliando, avevo capito che Giulio vendeva i propri uccellini nei mercati degli animali da cortile e dei volatili da compagnia.
Cerco di chiarire meglio la situazione. Non sono Mostre o mostre scambio.
Sono appositi mercati regolari, con tanto di controllo dei V.U.
Si commerciano esclusivamente animali da cortile (avicunicoli) e volatili da compagnia.
A Reggio E. viene tenuto sotto alle tettoie del Mercato Bestiame, di fianco ai capannoni dell'Ente Fiera, dove si tiene la Mostra Ornitologica, e si paga una piccola tassa all'ingresso.
A Spilamberto (MO) è gratuito, si tiene in un'apposita area comunale. Nessun problema dalla Guardia di Finanza, potrebbero intervenire le Guardie Forestali e quelle Provinciali, per il controllo della fauna protetta.
Il mercato ambulante settimanale, che si tiene nelle città e nei paesi, è un'altra cosa, serve la licenza del commercio.
In Emilia siete troppo avanti. [smilie=041.gif]
Tutte le regioni dovrebbero prendere esempio da voi.
Rispondi