canarina con brutto carattere

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
annabari

Re: canarina con brutto carattere

Messaggio da annabari »

ok, Lorenzo. cmq non la sento più tossire, certo, se trovassi il tetraspiral! eppure bari non è nel burundi! in ogni caso oggi mi rimetto a caccia, è difficile... e sai perché? perché costa "poco"!!! ah, l'industria farmaceutica...

"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
annabari

Messaggio da annabari »

nashir ha scritto:
annabari ha scritto:ok, grazie...
Pierrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Nashirrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
ciao anna... :D ,....scusami ma leggo solo ora il messaggio...potevi mandarmi un mp ti avrei aiutato volentieri... :wink: ....in ogni caso il buon pier ti ha gia' aiutato....emi grazie della stima... :| ...purtroppo sono poco presente causa zero allevamento...adesso sto comperando una propieta' terriera e probabilmente ospitero' i volatili....finalmente stavo esaurendo senza allevare...anna quando hai bisogno chiedi pure anche in pvt... :)
grazie Nashir!!! non ti volevo disturbare in privato, cmq so che sei sempre gentile e disponibile! la prossima volta mi faccio meno scupoli scemi, giuro! :lol:
in ogni caso non trovo il tetraspiral e non so se c'è una cosa simile... non so da voi, ma qui per l'aviario c'è molto poco...
sgrunt!
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
annabari

Messaggio da annabari »

ciao a tutti! aggiorno:
iniziata e quasi finita la terapia alle femminucce. la fife l'ho messa nella 120 con divisorio, non volevo dividere la coppia. ovviamente si fanno dei voli che non immaginate! non la sento tossire di notte, domani stop terapia e li riunisco, visto che si imbeccano dalla grata e si cercano! che dolci!
la schizzata mosaico pare stia meglio, è più reattiva anche se le feci sono ancora un po' mollicce, cmq da quando ho diviso la coppia, io sono più tranquilla e pure loro. grazie per l'aiuto, ma ancora una domanda: posso continuare a dare lo humatin magari sospendendo per qualche giorno?
grazie!
anna
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

si dallopure ,tato agisce solo nel lume intestinale senza venire assorbito dall'organismo.
annabari

Messaggio da annabari »

ok, grazie mille, pier! sospendo sino a lunedì poi riprendo per un altro ciclo!
buon fine settimana!
anna e birds
annabari

Messaggio da annabari »

ciao ragazzi! sparita per un po' ma rientrata in forma!
mi siete mancati...
purtroppo stamane, aprendo la veranda dei canarini, ho trovato morto il mitico Totò, capostipite di anni 7...
non so dirvi e non voglio essere melensa, ma era il canarino più bello ed "intelligente" che abbia avuto... lui riconosceva la mia voce...
negli ultimi giorni era strano, non cantava ancora causa muta, ma lo vedevo un po' smagrito e mangiava poco, ma succede durante la muta...
colpo basso, non so perché. aveva il becco un po' scuro, mancanza di ossigenazione credo... è morto stanotte.
vabbè, schifo di giornata...
ciao a tutti

anna
nashir

Messaggio da nashir »

ciao anna...le informazioni sono poche per stabilire qualcosa....in ogni caso...come stai?
annabari

Messaggio da annabari »

Nashir!!! [smilie=041.gif] ciao... io meglio... acciaccata ma meglio!
grazie! e tu ed il tuo nuovo aviario?
i miei sono ancora in muta, verso la fine credo, basta piume!!!! normale, sì?

...grazie...
nashir

Messaggio da nashir »

diciamo bene-...sono contento che stai meglio...il locale allevamento ancora non e' pronto perche non e' andato a buon fine l acquisto...e vabbe...mi sa' che andra' male... [smilie=074.gif]
annabari

Messaggio da annabari »

eddai!!!! positivo, sempre!!!!
vuol dire che c'è altro dietro l'angolo!!! :) :)
nashir

Messaggio da nashir »

speriamo... [smilie=109.gif]
annabari

Messaggio da annabari »

ciao a tutti! una domanda forse sciocca! secondo voi, nella verandina dove sono i cana, è una piccola veranda con 2 finestre (chiuse causa freddino) può andare una super pianta di pothos? non è che che l'anidride notturna può nuocergli?
mi è venuto questo dubbio prima di far danni! grazie...
anna
nashir

Messaggio da nashir »

vai tranqui...ma non mketterla attaccata [smilie=111.gif]
annabari

Messaggio da annabari »

grazissime! sì, lo so che è una pianta tossica!!!!!! :lol: :lol: :lol:
anna
annabari

Messaggio da annabari »

uso il mio post per una domanda che ho già posto nella sez pappagalli, ma la cortese risposta di Ivana mi porta a girare il quesito a voi:
avete canarini e cocorite nello stesso ambiente? (gabbie differenti)
può succedere che pur essendo tutti sani, possano essere vettori gli uni con gli altri di una qualche patologia?
possono infastidirsi per esempio, nel periodo delle cove?
grazie mille a chi potrà rispondermi...
anna
pier lorenzo orione

i cana e le coco sono 2 specie incompatibili,non possono assolutamente stare assieme nello stesso ambiente, se in gabbie differenti potrebbero anche stare ma non ne sono sicuro xchè conoscevo un ragazzo che aveva una voliera divisa in 2 da una rete,da una parte teneva coco e dall'altra canarini.Risultato:i canarini non si riproducevano mai,nonostante fossero all'aperto in un ambiente ottimale,quando si liberò delle coco i canarini iniziarono a riprodursi.Forse è un caso ma..
annabari

Messaggio da annabari »

ah... notiziola non rassicurante...
beh, grazie pier lorenzo... :(
anna
baby

Messaggio da baby »

Anche io per un preiodo ho avuto due gabbie di canarini ed una di cocorite nello stesso locale, vabbè c'era pure la gabbia con l'inseparabile iellata, un vero zoo; non si sono dati noia, i canarini si sono riprodotti, a mio parere non si sono infastiditi.
lo scorso anno ero senza le coco e non ho preso nenche un pullo, ma nella zona si sono lamentati tutti per le cove poco riuscite, speriamo bene per il 2013!
pier lorenzo orione

io credo che se sono in gabbie diverse possano convivere nello stesso ambiente,ma le coco con i loro versi gracchianti sono veramente fastidiose sia x noi che x i canarini.
annabari

Messaggio da annabari »

mah, gracchiano quando si innervosiscono, per il resto hanno delle belle modulazioni...
io mi preoccupavo da punto di vista di "eventuali" patologie che possano scambiarsi... è un problema, perché o le regalo oppure devo metterle nello stesso ambiente dei cana, cioè tranquillo, luce naturale, non riscaldato...
non so che fare...
pier lorenzo orione

se sono sane non contageranno i canarini ,tienile in quarantena come sempre e se hai dei dubbi falle visitare da un vet.
annabari

Messaggio da annabari »

sembrano sanissime, cmq mercoledì dal vet ed esame feci...
grazie
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

GRANDE ANNA !!! la tua veranda sta diventando un'oasi naturalistica ..... [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] :lol:
annabari

Messaggio da annabari »

eh, Mirta... è piccolina la veranda... ci proverò dopo il vet... ma forse ha ragione pier lorenzo... le coco sono casinare... vediamo... (ogni tanto ci va il cane per rubare biscotti caduti, eh!)
vi fo sapere...
cip e ricip
anna
annabari

Messaggio da annabari »

per favore, mi dite dove sbaglio???
è il 3° canarino con cui mi succede...
gabbia in alto
prendo delicatamente la gabbia, la metto su di un mobile più in basso per pulire la gabbia
stesso ambiente
spostamento davvero meno di un metro
il canarino si spaventa e va per terra in crisi di ansia
becco aperto, suoni strani
adesso è lì ancora giù, catatonico ma vigile, non ha perso conoscenza
dove, dove sto sbagliando???
pier lorenzo orione

i canarini con questo problema sono imparentati tra loro?potrebbe essere tendenza ereditaria ad una forma epilettica,spostali dall'alto e mettili in posizione piu comoda x pulire la gabbia senza sballottarli troppo.
annabari

Messaggio da annabari »

no, non sono imparentati fra loro!
questo di poco fa, è il malinois... lo stavo sistemando per portarlo nel pomeriggio dal vet...
credo abbia la coccidiosi, ma come faccio adesso?
annabari

Messaggio da annabari »

allora, ho riprovato con cautela... di nuovo!!! non ho parole. lo lascio tranquillo.
e ho bisogno di una mano.
il malinois in questione, perde ancora piume, è andato in falsa muta ma credo stia in fase discendente. il problema per cui lo voglio portare dal vet, è che da qualche giorno soprattutto al mattino, sento che fa "schiocchi" col becco, rumorino come di denti che sbattono (giusto per farmi capire, sorry)
mangia come un leone, ed è dimagrito, non so se per la muta o altro. ad ogni modo canta da pazzi.
ora, credo abbia i coccidi, con un altro canarino fu così, e da quanto leggo.
se questo genio non si fa spostare, (domani ci riprovo), mi suggerite una cura? (il mio vet non fa visite a domicilio)
per favore, non vorrei morisse...
grazie
(la solita) anna
nashir

Messaggio da nashir »

ciao anna..... ho letto il tuo post......ti faccio un paio di domande...
1 ) mangia molto?
2)e' dimagrito?
3)perde l equilibrio?
4)sembra che rantoli?
5)a volte sbanda?
6)le feci sono biancastre?
annabari

Messaggio da annabari »

CIAO, NASHIR!
rispondo per punti

mangia molto, sì, assai...
è dimagrito, sì.
non perde l'equilibrio
rantola, no, quel rumore da schiocco, soprattutto la mattina presto
sbanda? non so rispondere, credo di no...
le feci sembrano normali

grazie di tutto...

anna
Rispondi