Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Saranno nati due piccoli ma aspetto anche io con ansia la primavera....i miei nerorossi,i ciuffolotti messicani,i cardinalini,i fife e le due coppie ibride...non vedo l'ora che partano e che le giornate si animino maggiormente.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
a chi lo dite , specie quest'anno che provo ad allevare nuove specie non vedo l'ora che arrivi la primavera x cimentarmi nelle nuove sfide(anche con un pò d'apprensione) ma l'impazienza è tanta.
AGATA PASTELLO GIALLO MOSAICO E AGATA GIALLO MOSAICO...gli agata opale giallo e gli agata opale bianco recessivo stanno prendendo forze e sono quasi pronti
Oggi sono stato da un allevatore della mia città per prendere una canarina agata giallo intenso,però questo allevatore non aveva una femmina intesa così ho preso un maschio intensoxfemmina brinata (agata giallo) e mi ha regalato un maschio nerorosso intenso...totale 20 euro.Il maschio agata dovrebbe essere portatore di pastello e il maschio nerorosso dovrebbe essere portatore di ala grigia però sono mutazioni che non mi interessano.Pier se vieni a reggio e ci incontriamo devi aiutarmi a scegliere una buona canarina nerorosso brinato per il maschio che ho preso oggi.
certo che ci incontreremo ,il mio dubbio è solo il meteo,se arriva una forte nevicata non credo che ci arrischieremo a metterci in strada,ma speriamo in bene..
L'allevatore da cui ho preso gli ultimi canarini (amico di famiglia) ha deciso di cedere le coppie che non riesce a gestire per il poco tempo a disposizione tenendo solo 2 coppie di verdoni mutati,organetti e canarini....così ha deciso di regalarmi una coppia....di verdoni mutati agata e dovrebbero essere della sottospecie meridionale (sono più piccoli dei verdoni normali e hanno una carica lipocromica maggiore).Hanno 3 anni.L'allevatore ha detto che la femmina è una bravissima covatrice e imbeccatrice però il maschioè un po rompiscatole.
Eccoli:
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Come ti dicevo il maschio ha proprio un bel portameto, ma ora che lo vedo ha il piumaggio un pò scomposto. Si è agitato nel trasferimento? Mi sembra gli manchi anche qualche penna.
Si è un po arruffato perchè nel trasportino si agitava molto al contrario della femmina che è di una tranquillità assurda...comunque sono ben affiatati: dormono affiancati e il maschio cerca di imbeccarla.
Il mozambico dell'ultima foto è si bello però ha un ala con poche penne lunghe e molte penne cortissime,per questo motivo riesce a volare molto meno che la sorella di 2 giorni più piccola.Cosa si può fare?
forse le ha perse urtando le sbarre della gabbia nei primi maldestri voli ,in ogni caso col tempo ricresceranno da sole ,attento solo che i genitori non li spiumino(ma di solito strappano le piume del dorso o dei fianchi) ormai la ff dovrebbe fare il nuovo nido,quindi metti abbondante materiale da nido.
va bene ma non esagerare con i semi oleosi(dipende anche dalla T°).Inoltre chia,camelina,cardo forniscili in mangiatoia a parte 2-3 volte a sett 1 cucchiaino /soggetto e aggiungi il fonyogold x prevenire la coccidiosi.Quest'ultimo seme sarà indispensabile e sempre a disposizione x i futuri novelli e x tutto il periodo delle muta giovanile.Come già saprai i giovani verdoni sono particolarmente soggetti alla coccidiosi.