Schermaglie Amorose?!?!? (video)

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
spini85

Schermaglie Amorose?!?!? (video)

Messaggio da spini85 »

Ciao e tutti,
sono a casa bloccato dal mal di schiena e non sapendo cosa fare ho messo la fotocamera sul cavalletto e ho filmato un po' la mia coppia di gloster...cosa dite, sono schermaglie amorose???
Posto che le mie due coppie le ho al chiuso, non riscaldato, con luce naturale, memore che l'anno scorso e quello prima la canarina aveva deposto prima del 18 marzo, come tradizione vuole, oggi ho messo i nidi e la femmina non si è smentita..in mezza giornata ha già terminato il nido...speriamo lui si dia da fare...è novello 2012...e speriamo non sia sterile come mi è capitato due anni fa...

http://www.youtube.com/watch?v=Wqr1GVl1m5M

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fabix84

Re: Schermaglie Amorose?!?!? (video)

Messaggio da Fabix84 »

direi proprio che ci sei :) anzi... loro ci sono :)
Canarino80

Messaggio da Canarino80 »

Ormai è fatta! Belli, Il maschio ha un bel caratterino; se non erro la canarina ha il ciuffetto!
spini85

Messaggio da spini85 »

Esatto, la femmina è "corona"...
...il nido è completo, adesso attendo il primo uovo!!!
spini85

Messaggio da spini85 »

Uffff!!! Ho inserito il nido martedì...nel giro di mezza giornata la femmina aveva finito di imbottirono per bene, ma dopo cinque giorni ancora niente uova!!!
Furla

Messaggio da Furla »

Pazienta e vedrai che deporrà a volte passano anche 10 gg
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
spini85

Messaggio da spini85 »

Attendo con pazienza!!!
...solo che mi aspettavo che deponesse subito visto come si era comportata l'anno scorso, forse dipende dal fatto che quest'anno l'ambiente non è riscaldato mentre l'anno scorso avevano minimo 15°.
Meglio così visto che il maschio è novello e come si sa i maschi hanno bisogno di qualche giorno in più per entrare in estro!!!
Lizard

Messaggio da Lizard »

spini85 ha scritto:Attendo con pazienza!!!
...solo che mi aspettavo che deponesse subito visto come si era comportata l'anno scorso, forse dipende dal fatto che quest'anno l'ambiente non è riscaldato mentre l'anno scorso avevano minimo 15°.
Meglio così visto che il maschio è novello e come si sa i maschi hanno bisogno di qualche giorno in più per entrare in estro!!!
Ciao Spini, anche io ho un maschio novello in coppia con una di circa 3 anni e un maschio di 5 anni con una di 11 mesi, a me non hanno fatto neanche il nido, credo che proprio a causa del clima quest'anno si tarderà di qualche gg, da una parte è un bene visto che curando l'alimentazione avrò la certezza che arriveranno alla cova carichi e forti, dall'altra c'è la "fretta" di vedere giovani impiumati... Per me è il primo anno, ho letto molte cose sui canarini in questi ultimi 10gg, molte credimi e una cosa su tutte mi pare di averla compresa bene, la fretta è nemica di questo hobby. [smilie=clock.gif] :)
Più in alto saprai volare più il mondo potrai capire...
spini85

Messaggio da spini85 »

Giorno otto e ancora niente uova!!! Lei è apatica, molto spesso accovacciata nel nido ma...nulla di fatto!!! Sto maledetto freddo di ritorno!!!
Lizard

Messaggio da Lizard »

spini85 ha scritto:Giorno otto e ancora niente uova!!! Lei è apatica, molto spesso accovacciata nel nido ma...nulla di fatto!!! Sto maledetto freddo di ritorno!!!
Idem come sopra :( per di più piove e la temperatura è scesa a 13 14 gradi!!
Più in alto saprai volare più il mondo potrai capire...
spini85

Messaggio da spini85 »

...magari qui ci fossero 14-15 gradi!!! Fuori ce ne sono massimo otto e nel sottotetto dove tengo i canarini al più di giorno si raggiungono 12 temperatura sotto la quale settimana scorsa non si scendeva nemmeno di notte!!!
spini85

Messaggio da spini85 »

Forse ho un problema!!!
E' da ieri che vedevo la canarina fin troppo apatica sul trespolo, anche in mia presenza. Prima ho deciso di darle un'occhiata...ho trovato che aveva la clocata tutta sporca di feci, come se fosse un po' stitica e avesse fatto fatica...allora l'ho pulita.
Tenendola in mano però ho sentito che aveva un respiro come se avesse il naso un po' tappato, cosa faccio?!?!?
non vorrei mi si ammalasse proprio adesso!!! eppure non sono in mezzo a correnti d'aria, sarà la temperatura che è scesa in questi giorni?
biagio11

Messaggio da biagio11 »

be...il giorno prima della deposizione sono un po piu' statiche!
spini85

Messaggio da spini85 »

...primo uovo, finalmente!!!
felix96

Messaggio da felix96 »

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
spini85

Messaggio da spini85 »

...oggi con mia grande sorpresa quarto uovo!!! l'anno scorso ne aveva fatti sempre solo tre...e da oggi si comincia a contare all rovescia...
...nel frattempo anche l'altra femmina novella ha deciso di cominciare a fare il nido dopo che dieci giorni fa buttava juta ovunque...attendo!!!
spini85

...cove iniziate!!!!

Messaggio da spini85 »

...io questa femmina proprio non la capisco!!! ha fatto e disfatto il nido quattro volte negli ultimi 15 giorni...l'altro ieri era perfetto, ieri l'aveva distrutto e oggi ha fatto il primo uovo senza ovviamente materiale nel nido...cosa faccio? ho provato a farglielo io ma l'ha subito smontato...aspetto che deponga tutte le uova e poi gliele rimetto in cova in un nido fatto da me?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

non è prudente xchè potrebbe abbandonare il nido o distruggerlo nuovamente ,la soluzione è molto semplice,vai in un negozio di ornitologia e chiedi un feltrino in gommapiuma o feltro e lo inserisci nel cestino di vimini ,in questo modo potrà covare le uova anche senza iuta.
spini85

Messaggio da spini85 »

ho seguito il tuo consiglio Pier.. ora vedo cosa combina...
Rispondi