Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ciao Maghetta, come prima cosa, armati di pazienzamaghetta ha scritto:Niente i miei Pigoli non hanno costruito il nido e a quanto pare non ne hanno la benché minima intenzione... GGRRR Inoltre credo proprio che stiano andando in muta... sto trovando un macello di piume.. che devo fare? I due tremendi sono a luce naturale e a temperatura ambiente. Io vivo al centro Italia e qui le giornate sono ancora freddine e buie (c'è nuvolo spesso.. giornate di sole pieno ce ne sono state davvero pochissime a marzo).
I Pigoli sono nati ad aprile 2012
Consigliatemi!
il nido se non lo sporcano lo puoi anche lasciare, se invece lo sporcano di feci ti consiglio di toglierlo e rimetterlo tra una settimana 10 gg al max...maghetta ha scritto:ciao Lizard grazie per la risposta ero un po' preoccupata ma effettivamente vedo che anche fuori gli uccelli selvatici ancora non hanno fatto i nidi (davanti casa mia ho due alberi molto grandi dove solitamente diversi uccelli fanno il nido). MA il nido quindi che faccio lo lascio o lo tolgo?
Per quanto riguarda l'alimentazione gli sto dando tanto pastocino, semi, frutta e verdura e ho messo il vitagritt
Tucredi che siano davvero in muta in questo periodo? ha detto che li tiene a luce naturale... come è possibile???pier lorenzo orione ha scritto:finchè sono in muta il nido non serve
Ok chiaro, ma nel caso dovesse succedere una falsa muta adesso, si riuscirebbe a fare almeno una covata per quest'anno? per esempio da metà giugno..?pier lorenzo orione ha scritto:non lo so com'è possibile ,ma se perdono molte piume è falsa muta ,la mutina primaverile quasi non te ne accorgi ,perdono solo qualche piuma e non tutti lo fanno ,passa quasi sempre inosservata.
DEVI tenere il separè finchè non fà il nido, non farti prendere dal troppo sentimentalismomaghetta ha scritto:oggi ho provato a mettere il divisorio ma mi guardavano con una faccia... poi guardavano questo coso e si guardavano loro gliel'ho tolto subito xkè mi facevano troppa pena!!! Che faccio è meglio se glielo metto? Pigolino ormai non canta + fa solo dei versetti come se piangesse... mi fa una tenerezza.. non so che fare... Però trovo ogni giorno piume in giro e diverse volte li ho sorpresi a bisticciare... mesà che seguo il tuo consiglio e x un paio di giorni li separo
maghetta ha scritto:ha fatto l'ovettoooooooooooooooooooooo =DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD sono super felice!!!!!!! Stamattina Primo uovooo YYYYYEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Maghetta, allora?? ci aggiorni?maghetta ha scritto:YEEEEEEEEEEEE stamattina secondo ovetto!!! YYYEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!