pulli 26gg mammoni

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
ennepi

pulli 26gg mammoni

Messaggio da ennepi »

Ciao a tutti,
La mia coppia di isabella ha fatto come prima covata di 5 uova che ha portato avanti alla grande i pulli hanno oggi 26gg ma sono usciti dal nido tardi intorno al 22°gg il maschio non imbecca i pulli ma solo la femmina.
Il problema è che oggi la canarina mi ha fatto un uovo a terra nonostante gli abbia messo a disposizione due nidi e il materiale...Credo che sia troppo impegnata a imbeccare i pulli e non ha avuto tempo per preparare il nuovo nido oltre al fatto che nella gabbia(da 100cm) ci sia molta confusione con 7 canarini...ho pensato di separarli che ne pensate?
Ho notato che i pulli becchettano il panico ed il pastone al cous cous e bevono..sarà sufficiente ?e il maschio dove lo metto con la femmina o con i pulli???

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lizard

Re: pulli 26gg mammoni

Messaggio da Lizard »

Ciao, potresti mettere il separè tra pulli e genitori, dovrebbero aver capito come si mangia, puoi comunque posizionare le mangiatoie nel divisore in modo che i pulli e i genitori siano "costretti" a vedersi quando mangiano l uno di fronte agli altri, io non sono molto esperto ma lessi un articolo simile dove si consigliava questa soluzione per finire di svezzare i pulli pigri. D altra parte se hai già perso un uovo affrettati a inventare un nido magari usando quei feltrini tipo gomma piuma che più volte qui hanno consigliato quando si presentavano problemi analoghi. Facci sapere come procederai e complimenti per i pulli, 5/5 :)
Più in alto saprai volare più il mondo potrai capire...
ennepi

Messaggio da ennepi »

Grazie Lizard....ho messo il separè lasciando dal lato della canarina il più piccolo dei pulli che risulta essere indietro rispetto ai fratelli che per intenderci sono grandi come i genitori ,solo che la canarina non si interessa al nido...
Aspetto altri consigli...grazie
Berenice

Messaggio da Berenice »

Se trovi in commercio della perilla bianca, prova a somministrarla ai pulli: è un seme relativamente morbido che aiuta i giovani nello svezzamento.
ennepi

Messaggio da ennepi »

Grazie Berenice già fatto! la uso sempre perchè i genitori la adorano e imbeccano di brutto...
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Se hai messo il divisorio, devi mettergli un posatoio vicino, in modo che i piccoli siano comodi a farsi imbeccare.
Ricordo che a 26 gg. non è detto che i piccoli mangino da soli, qualche soggetto imbranato anche a 32/33gg. Stai attento !
Se vedi che ci sono dei problemi, rimettili con la madre, togli il maschio e aspetta che mangino da soli, se perdi qualche uovo non fà nulla, dopo 7/8 gg. ridepone, ma sono più importanti i piccoli..
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
ennepi

Messaggio da ennepi »

Grazie Giulio,ci starò attento...in effetti sono un po imbranati ,sono usciti tardi dal nido e questo ha ritardato anche lo svezzamento è normale che il maschio non imbecchi per nulla i pulli ma solo la femmina?
Berenice

Messaggio da Berenice »

Non tutti i maschi hanno l'istinto paterno...
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

E' strano che il maschio imbecchi la femmina e non imbecchi i piccoli.
Non è un soggetto da tenere.
Ciao.Giulio G.

ennepi

Messaggio da ennepi »

Vi aggiorno...ho deciso di lasciare tutta la famiglia insieme ed ho notato che mentre alcuni non chiedono quasi più di essere imbeccati due pulli frignano ed implorano il cibo...il maschio è praticamente estraneo alla situazione e la femmina da 2 gg non ha deposto alcun uovo...ricomincerà a deporre o potrebbe rimandare la deposizione ad un altro momento?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Se la femm. tarda nella deposizione è meglio, così svezza i piccoli.
Se hai un portabiscotti, riempilo di pastone e mettilo in gabbia, comodo, ai piccoli piace, più dello scodellino del pastone che usano i genitori.
Ciao.Giulio G.

Rispondi