foto dei vosti pulli!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gnagnax

Re: foto dei vosti pulli!!

Messaggio da gnagnax »

sulla mia foto che dici??

[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ti ho appena risposto,x me è isabella
Cipcip

Messaggio da Cipcip »

scusate oggi sul bordo del nido ho trovato, affianco a una fece della canarina che sta covando, un ovetto azzurro chiaro piccolo piccolo che ho tolto.. com'è possibile? non le si è formato del tutto?
Berenice

Messaggio da Berenice »

Cipcip ha scritto:scusate oggi sul bordo del nido ho trovato, affianco a una fece della canarina che sta covando, un ovetto azzurro chiaro piccolo piccolo che ho tolto.. com'è possibile? non le si è formato del tutto?
Può succedere...
Mirta68 ha scritto:Dovrebbe essere per mutazione di colore ... è genetica ... mi spiegò l'anno scorso il nostro Pier per un altra F nata - l'ultima - sempre dallo stesso canarino maschio ma con femmina gialla era una canarina a fattore bruno ....
Cielo: adesso anche Mirta si è messa a parlare strano... :roll:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

pier lorenzo orione ha scritto:scamark ,il tuo pullo non ha gli occhi rossi vero? potrebbe essere un isabella
?? forse hai sbagliato il nick dell'utente?
Ciao, Marco R.

Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
spini85

Messaggio da spini85 »

Attendendo che i tre glosterini si decidano ad uscire dal nido per riuscire finalmente a vederli bene...gli altri due bastardini crescono a vista d'occhio e oggi hanno 13 giorni...li vedete in foto...si vede che, almeno in teoria dovrebbero essere completamente gialli...è possibile? i genitori sono quelli sotto, lui incrocio tra un giallo mosaico e un giallo intenso lei, figlia 2012 del maschio stesso, pezzata...
Allegati
IMG_0954.JPG
IMG_1065.JPG
pier lorenzo orione

certo che è possibile ,i genitori sono prevalentemente gialli ,quindi..
spini85

Messaggio da spini85 »

mi aspettavo uscissero con qualche macchia visto che la mamma è pezzata e il papà ne ha una dietro la testa! Bello! mi piacciono queste casualità genetiche!!!!
annabari

Messaggio da annabari »

vabbè, lo so che sembrano dei ragnetti neri... i 3 nuovi nati fife di 2 giorni!!! e mi sa 3 ardesia!!!!!
Allegati
CIMG0476.JPG
CIMG0475.JPG
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
spini85

Messaggio da spini85 »

...lo sapevo che il nido "non" fatto dalla mia canarina, cove ho messi il feltro bianco, avrebbe creato problemi! oggi ho visto che era troppo sporco, perchè i due piccoli non riescono a sporgersi per fare la cacca, allora li ho tirati fuori per dare una sistemata/pulita...ho trovato un piccolo con un zapina incrostata in una grossa cacca attaccata al fondo. Allora ho preso un po' di acqua calda ho ammorbidito il tutto e l'ho pulita ma purtroppo il dito medio era scuro e sporco di sangue...per ora gli ho messo un po' di gentalyn beta in crema così c'è sia il cortisone che l'antibioco...spero che si sistemi!!
pier lorenzo orione

era meglio il gentalyn crema ,il cortisone non si mette sulla ferite xchè ostacola la cicatrizzazione e favorisce infezioni,non mettere piu il beta.
spini85

Messaggio da spini85 »

oki!!!!
Peppo

Messaggio da Peppo »

Eccomi ragazzi finalmente riesco a mettere delle foto delle mie prime due coppie che sono più avanti !
Coppia 1
Coppia 1
5 Pulli Coppia 1
5 Pulli Coppia 1
Coppia 2
Coppia 2
3 Pulli Coppia 2
3 Pulli Coppia 2
Se non erro i maschi delle coppie sono entrambi agata giallo e rosso però le femmine non so di preciso entrambe...
riuscite percaso anche a darmi una piccola dritta sui pulli(sempre in genetica)? Dimenticavo che un pullo della seconda coppia quello più chiaro ha gli occhi rossi ma entrambi i genitori li hanno neri !
Grazie mille in anticipo ragazzi :D
spini85

Messaggio da spini85 »

Sembra che il dito medio del piccolo si sia sistemato, comunque lo tengo d'occhio! Invece i tre glosterini tardano ad uscire dal nido, oggi siamo al 20° giorno...il consort aveva fatto una finta a 14giorni poi si è rimesso comodo. Così però mi stanno scombussolando le tempistiche! aspetto l'involo così da spostare la gabbia all'esterno, dove "allevo" per 8 mesi su 12, togliere subito il nido vecchio e dopo un paio di giorni reinserire il nuovo nido.
Allegati
IMG_1070.JPG
pier lorenzo orione

il pullo con gli occhi rossi dovrebbe essere satinè ,il padre è quindi portatore della mutazione e il pullo è femmina.I genitori sembrano agata ,i gialli mi pare agata topazio e agata opale ma non ne sono certo.
Fappio74

Messaggio da Fappio74 »

Ma che belli piccolini avete!!!!

i miei due sono figli di Filippo e di Bruna... Vi ricordate di Filippo che credevo fosse femmina e che fosse sterile... invece quest'anno diventato finalmente papà a tre anni....
Allegati
Tip e Tap
Tip e Tap
Peppo

Messaggio da Peppo »

Grazie mille Pier Lorenzo, magari oggi se riesco metto altre foto più chiare perchè queste erano di qualche giorno fa, i 5 pulli della prima coppia sono gia volati via dal nido e la femmina ha gia costruito il nuovo nido dalla parte opposta, sono una coppia affiatata ! mentre i pulli della seconda coppia hanno gia le penne e tra pochissimo scenderanno dal nido ! sono davvero curioso di sapere un pò meglio di loro :)
Per spini85 purtroppo a volte sono abbastanza comodi e non scendono per pigrizia ma con calma andranno giù meglio non forzare i tempi !
Peppo

Messaggio da Peppo »

Sono riuscito a scattare qualche altra foto stavolta queste sono in tempo reale ahah
Pulli Coppia 1
Pulli Coppia 1
Pulli Coppia 1
Pulli Coppia 1
Pulli Coppia 2
Pulli Coppia 2
Pulli Coppia 2
Pulli Coppia 2
Eccoli qua ;)
pier lorenzo orione

la coppia 2 :1 satinè,1 nerorosso e 1 agata rosso
coppia 1:4 agata gialli ,1 nero giallo
tieni presente che sono ipotesi ,non sono certo al 100% della mutazione
Peppo

Messaggio da Peppo »

Sul nero giallo e il nerorosso penso che la cosa sia abbastanza sicura anche io li avevo notati, della coppia 1 però ho notato che i 4 ipotetici agata gialli hanno sfumature differenti infatti 2 sono sul giallo e grigio identici alla madre invece gli altri due sono sempre gialli ma il grigio ha differenti tonalità, infatti uno presenta tipo un marroncino al posto del grigio dei fratelli ( + pastello forse) e l'altro ancora più chiaro, magari più in là si vedranno meglio le differenze soprattutto dopo la muta :)
Il mio preferito è sicuramente l'eventuale satinè , è il mio primo esemplare allevato sono curioso di vederlo crescere è davvero chiaro :) nella coppia 2 il maschio è portatore di bruno di questo ne sono sicuro la madre è un agata e il padre un nerorosso è un mio canarino :)
Grazie mille davvero !
Cipcip

Messaggio da Cipcip »

Berenice ha scritto:Bel nido e belle uova: c'è una teoria che vuole che tu abbia due pulli maschi e una femmina, in base alla forma delle uova. So che Scamark sta facendo una ricerca a proposito: chissà se confermerà la teoria! :)
Comunque, prendi la storia della ritenzione dell'uovo con prudenza: non abbiamo la certezza che il problema fosse quello... anche perchè una canarina con ritenzione dovrebbe manifestare uno stato di sofferenza. Tu hai notato niente nelle ore precedenti... "il fattaccio"?
Prova a vedere domani come si comporta la novella: una canarina giovane ed inesperta può compiere qualche errore alla prima cova... ma anche lei può solo migliorare! :wink:
Questa settimana ho controllato e stasera ho notato che alle 6 inizia ad alzarsi ogni 5-10 minuti per un minutino o due.. così fino a che non va a dormire... come mai? di mattina e nel primo pomeriggio cova più assiduamente..
francs

Messaggio da francs »

padre gloster corona con i 4 piccoli di 26 giorni mentre la femmina cova a da 6 giorni.
Allegati
20130504_172959.jpg
annabari

Messaggio da annabari »

la mamma è sempre la mamma...
Allegati
CIMG0478.JPG
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Peppo

Messaggio da Peppo »

Davvero belli i gloster :)
spini85

Messaggio da spini85 »

...23 giorni e usciti dal nido...so che per razze come i Gloster non si può giudicare fino a fine muta ma purtroppo i due corona non mi piacciono molto...
In compenso gli altri due mi piacciono parecchio dalle foto non si riesce ad apprezzare ma hanno un piumaggio molto morbido e chiaro...
Allegati
IMG_1082.JPG
IMG_1081.JPG
IMG_1078.JPG
IMG_1074.JPG
annabari

Messaggio da annabari »

Melman in riposo coi neri per caso...
Allegati
CIMG0484.JPG
spini85

Messaggio da spini85 »

Ciao a tutti mi seve un consiglio, a 25 giorni oggi ho diviso i pulli (è la prima volta in assoluto che lo faccio) dai genitori perchè
1-la mamma spiumava i piccoli per fare il nido;
2-i piccoli continuavano a sporcare il nido nuovo;
La femmina non ha ancora deposto il primo uovo.
Guardate la foto, ho fatto bene? ho solo il dubbio che i genitori siano troppo stretti per accoppiarsi, che dite?
Allegati
IMG_1090.JPG
pier lorenzo orione

tanto larghi non sono ,ma dovrebbero farcela .in ogni caso appena i piccoli sono svezzati spostali in un'altra gabbia ,cosi staranno tutti piu larghi
felix96

Messaggio da felix96 »

Belli spini ;)
spini85

Messaggio da spini85 »

Mah, ti dirò...per ora i due corona proprio non mi fanno impazzire, uno ha proprio un brutto portamento e ad entrabi deve allungargisi la corona, mentre in consortino promette bene...so che per i consort bisogna aspettare la muta per valutarli, quindi aspetto speranzoso...
Rispondi