Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti,
ho seguito il vostro consiglio e ho dato a tutti i miei canarini una goccia di andantix diluito 1:9
però ho notato che tutti i canarini si grattano dopo il trattamento ed alcuni di loro sono restati con la nuca pelata?
è normale?
ogni quanto bisogna fare il trattamento?
posso conservare il medicinale in una bottiglietta?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
mi è stato detto in un post poco piu sotto da pier lorenzo, che la sa lunga su queste cose, che l'advantix non è ancora stato sperimentato pienamente per cui sarebbe meglio mettere tra le scapole dei canarini una goccia di frontline per cani piccoli (o era cuccioli?): dico bene berenice?
Dici bene: Pier Lorenzo la sa lunga perchè è un veterinario, anche se sceglie di rispondere sul forum più per la sua esperienza di allevatore.
E' anche vero che non tutti i veterinari approvano il Frontline: la mia dottoressa, ad esempio, predilige lo Stronghold. Io però continuo ad usare il Frontline, che dalle mie parti è facilmente reperibile.
Se può interessare una discussione sui vari antiparassitari... qui ce n'è una con moltissima carne al fuoco! http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 70&start=0
Il combo è sconsigliato perchè troppo forte; meglio usare lo spot on, quello semplice.
Da una pipetta all'altra non cambia la concentrazione del principio attivo, ma solo la quantità di prodotto, quindi se già non lo usi per qualche altro animale domestico puoi scegliere la soluzione più economica.
Proprio questo. Non va diluito. Giusta la dose che hai indicato: puoi aspirarla dalla pipetta con una siringa da insulina e applicarla dietro la nuca al canarino (dopo aver tolto l'ago).
Insegnerai a volare ma non voleranno il tuo volo.
Insegnerai a sognare ma non sogneranno il tuo sogno.
Insegnerai a vivere ma non vivranno la tua vita.
Ma in ogni volo, in ogni sogno, in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.
Ragazzi, io ho somministrato Advantix anti zanzare ai miei cinque ibridi seguendo il vostro consiglio diluendolo in olio di semi ma è stato un disastro, ibrido di cardinalinoxorganetto ha iniziato a barcollare e la mattina seguente (ieri) l'ho trovato morto, l'ibrido di lucherino testa nera è appallottolato in malo modo e non so se se la caverà, i due incardellati e il fringuello sembrano poco vitali ma non sono appallottolati, ma gli ha fatto male perché non cantano più. Io di solito somministravo una goccia di Frontline combo gatti puro e non ho mai avuto problemi, si vede che questo Advantix è più tossico, vista l'esperienza lo sconsiglio vivamente
Non voglio far polemica ma far star bene solo i vostri pennuti poi sulla vostra pelle potete fare tutti gli esperimenti che volete frontline è stato testato più volte e da lungo tempo senza per il momento riscontrare nessun danno ai nostri uccelli qualcuno parla di infertilità ma saranno state coincidenze i suoi componenti con il quele è fatto frontline è diverso da gli altri in circolazione poi fate un po' come credete sono uccelli e non cavie cosa che non farei neanche su di loro