Perdita piume dopo advantix

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
devis

Perdita piume dopo advantix

Messaggio da devis »

ciao a tutti,
ho seguito il vostro consiglio e ho dato a tutti i miei canarini una goccia di andantix diluito 1:9
però ho notato che tutti i canarini si grattano dopo il trattamento ed alcuni di loro sono restati con la nuca pelata?
è normale?

ogni quanto bisogna fare il trattamento?
posso conservare il medicinale in una bottiglietta?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: Perdita piume dopo advantix

Messaggio da Berenice »

Chi ti ha dato questo consiglio?
Vix7

Messaggio da Vix7 »

mi è stato detto in un post poco piu sotto da pier lorenzo, che la sa lunga su queste cose, che l'advantix non è ancora stato sperimentato pienamente per cui sarebbe meglio mettere tra le scapole dei canarini una goccia di frontline per cani piccoli (o era cuccioli?): dico bene berenice?
Berenice

Messaggio da Berenice »

Dici bene: Pier Lorenzo la sa lunga perchè è un veterinario, anche se sceglie di rispondere sul forum più per la sua esperienza di allevatore.
E' anche vero che non tutti i veterinari approvano il Frontline: la mia dottoressa, ad esempio, predilige lo Stronghold. Io però continuo ad usare il Frontline, che dalle mie parti è facilmente reperibile.
Se può interessare una discussione sui vari antiparassitari... qui ce n'è una con moltissima carne al fuoco! http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 70&start=0
Vix7

Messaggio da Vix7 »

ah questo proprio non lo sapevo, ora capisco da dove deriva (oltre che dall'esperienza) la sua infinita conoscenza :D

Usate questo giusto?:

http://www.google.com/imgres?um=1&hl=it ... =45&ty=108

oppure non deve essere utilizzato il combo ma il plus? (problemi di principio attivo?)

ma quello per gatti è uguale come principio ma ha solo un diverso dosaggio? (le pipette che ho visto sono da 0,5 ml contro quelle da 0,67)

http://www.google.com/imgres?um=1&hl=it ... x=57&ty=87
Berenice

Messaggio da Berenice »

Il combo è sconsigliato perchè troppo forte; meglio usare lo spot on, quello semplice.
Da una pipetta all'altra non cambia la concentrazione del principio attivo, ma solo la quantità di prodotto, quindi se già non lo usi per qualche altro animale domestico puoi scegliere la soluzione più economica.
Vix7

Messaggio da Vix7 »

intendi questo?

http://www.google.com/imgres?um=1&sa=N& ... =102&ty=96

questo deve per caso essere diluito? va applicata una sola goccia dietro la nuca dei canarini e basta?
Berenice

Messaggio da Berenice »

Proprio questo. Non va diluito. Giusta la dose che hai indicato: puoi aspirarla dalla pipetta con una siringa da insulina e applicarla dietro la nuca al canarino (dopo aver tolto l'ago).
zaniele

Messaggio da zaniele »

Berenice ha scritto:...(dopo aver tolto l'ago).
:lol: :lol: :lol:
Insegnerai a volare ma non voleranno il tuo volo.
Insegnerai a sognare ma non sogneranno il tuo sogno.
Insegnerai a vivere ma non vivranno la tua vita.
Ma in ogni volo, in ogni sogno, in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.
Vix7

Messaggio da Vix7 »

Berenice ha scritto:(dopo aver tolto l'ago).
non volevo mica fargli un'endovena o una lobotomia :lol: :lol: :lol:

Comunque ancora grazie per l'aiuto :D
AdrianoRocca

Re: Perdita piume dopo advantixpoxo

Messaggio da AdrianoRocca »

Ragazzi, io ho somministrato Advantix anti zanzare ai miei cinque ibridi seguendo il vostro consiglio diluendolo in olio di semi ma è stato un disastro, ibrido di cardinalinoxorganetto ha iniziato a barcollare e la mattina seguente (ieri) l'ho trovato morto, l'ibrido di lucherino testa nera è appallottolato in malo modo e non so se se la caverà, i due incardellati e il fringuello sembrano poco vitali ma non sono appallottolati, ma gli ha fatto male perché non cantano più. Io di solito somministravo una goccia di Frontline combo gatti puro e non ho mai avuto problemi, si vede che questo Advantix è più tossico, vista l'esperienza lo sconsiglio vivamente
Timbra

Messaggio da Timbra »

Perché hai cambiato una goccia di frontline e basta al max parasita io non sò chi ti abbia consigliato olio ecc... poi ai novelli non và somministrato
Tappo

Messaggio da Tappo »

Mai sentito advantix
La Natura è mutevole... per natura...
Timbra

Messaggio da Timbra »

Non voglio far polemica ma far star bene solo i vostri pennuti poi sulla vostra pelle potete fare tutti gli esperimenti che volete frontline è stato testato più volte e da lungo tempo senza per il momento riscontrare nessun danno ai nostri uccelli qualcuno parla di infertilità ma saranno state coincidenze i suoi componenti con il quele è fatto frontline è diverso da gli altri in circolazione poi fate un po' come credete sono uccelli e non cavie cosa che non farei neanche su di loro
Tappo

Messaggio da Tappo »

Intendevo dire che non ho mai sentito allevatori che mettono advantix.
La Natura è mutevole... per natura...
Rispondi