situazione dei canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

ciccipino

Re: situazione dei canarini

Messaggio da ciccipino »

i miei 3 pulli :D
Allegati
ecco i miei 3 pulli di 14 giorni....la mamma dietro che osserva ansiosa come tutte le mamme ciò che faccio ai pargoletti è uno spettacolo :D
ecco i miei 3 pulli di 14 giorni....la mamma dietro che osserva ansiosa come tutte le mamme ciò che faccio ai pargoletti è uno spettacolo :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Messaggio da Berenice »

Ciccipino, i pulli sono splendidi, la foto bellissima... Ma quel nido mi sembra soffocante...
ciccipino

Messaggio da ciccipino »

perchè soffocante? :( dal lato da dove ho scattato la foto ha le sbarre...quindi l'aria passa eccome...e poi ogni giorno sto rimuovendo la pupù per lasciarli puliti...è chiuso ai lati perchè ho preferito quello esterno...
Berenice

Messaggio da Berenice »

Scusa, non volevo offendere il tuo nido... è che io sono abituata a usare quelli esterni circondati su tutti i lati da sbarre, che mi sembrano più ariosi e anche comodi per i controlli; sopra metto un telo di cotone leggero, giusto per dare un po' di privacy (so che non è essenziale, ma mi piace così). Il tuo mi sembra troppo chiuso: se dovesse fare molto caldo... non vorrei trovarmi nei panni della canarina che cova. Comunque è solo il mio punto di vista...
realealfonso

Messaggio da realealfonso »

anche secondo me quel nido non è proprio il massimo, comunque i pulli sono davvero belli che accoppiamento ai fatto? 2 mosaico?...comunque ritornando sul mio caso, la femmina non ha deposto più uova ne ieri e ne oggi, ha fatto solo un uovo 3 giorni fa (perche?), i pulli ormai mangiano da soli, domani mattina provo a separarli
Ale98

Messaggio da Ale98 »

Qui il tempo non aiuta... È tutto in dietro...
ciccipino

Messaggio da ciccipino »

realealfonso ha scritto:anche secondo me quel nido non è proprio il massimo, comunque i pulli sono davvero belli che accoppiamento ai fatto? 2 mosaico?...comunque ritornando sul mio caso, la femmina non ha deposto più uova ne ieri e ne oggi, ha fatto solo un uovo 3 giorni fa (perche?), i pulli ormai mangiano da soli, domani mattina provo a separarli
l'accoppiamento è brinato il maschio per mosaico la femmina...non il massimo ma i pulli mi sembrano carini...
realealfonso

Messaggio da realealfonso »

brinato x mosaico è sconsigliato perchè rischi i lumpus, a me hanno insegnato che non si devono mai accoppiare brinato x brinato e brinato x mosaico, io l ho fatto solo in questa cova ma "per sbaglio" in fatti ora ho sistemato brinato x intenso....tanto per curiosità i lumpus compaiono i primi giorni di vita o anche dopo molto più tempo?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

anche dopo molto tempo ,di solito entro il primo anno di vita ma anche piu tardi
ciccipino

Messaggio da ciccipino »

lo so che è un errore...ma anche a me è capitata questa coppia diciamo per sbaglio....
il rischio di lumpus è molto alto?
nashir

Messaggio da nashir »

si e' probabile
ciccipino

Messaggio da ciccipino »

mmm capito...per essere sicuro di correre davvero questo rischio mi potete confermare con certezza che il soggetto qui di seguito in foto è un brinato? lo chiedo perchè avendo anche una macchia scura vicino l'occhio destro volevo essere sicuro sia comunque un brinato...io non me ne intendo granchè, quella macchia può determinare che non è brinato?
Allegati
20121016_122959.jpg
pier lorenzo orione

sembra piu un semintenso
ciccipino

Messaggio da ciccipino »

per via di quella macchia vicino all'occhio dovrebbe essere un pezzato vero? ma, quello che non ho chiaro, è se è un pezzato non può essere un brinato o intenso o può essere un pezzato-brinato?
pier lorenzo orione

i pezzati sono come gli altri ,quindi possono essere intensi ,brinati e mosaico
ciccipino

Messaggio da ciccipino »

aaaa ho capito..grazie pier lorenzo !!! uno dei 3 pullifigli diquesto maschio ha una macchia esattamente uguale al padre nello stesso punto..mah...è normale? pare sia più tipo una voglia che una caratteristica del piumaggio..
Ale98

Messaggio da Ale98 »

Prima sono salito con la scala alla gabbia dove avrò le prossime uova: ero con la faccia davanti alla gabbia, e i canarini si sono accoppiati davanti al mio naso!!!!
ciccipino

Messaggio da ciccipino »

helpppp
ieri i miei pulli di 18 giorni sono usciti tutti e 3 dal nido ma oggi ho notato che il padre appena se ne ritrova uno davanti nella gabbia inizia a beccarlo e la madre appena se ne ritrova uno vicino gli strappa le piume da dosso...in più si stanno nuovamente accoppiando e penso abbiano voglia di fare una seconda covata...come devo comportarmi?
metto il nido e lascio la coppia con i 3 pulli insieme in gabbia e così i genitori dovrebbero calmarsi ?
o se metto il nido rischio che non li danno più a mangiare ?
inoltre ho notato che il maschio non imbocca quasi più i pulli, se va vicino al nido è solo per beccarli e raramente per imboccarli...ci pensa quasi solo la femmina....
consigliatemiii pleaseeeeee !!!!!!!! :? :?
ciccipino

Messaggio da ciccipino »

il padre e la madre stanno come spiritati saltellano e strappano il giornale (quando non strappano piume ai pulli :( ) e sembrano essersi dimenticati di dar da mangiare ai pulli che sono li che aspettano...
pier lorenzo orione

normalmente se metti nido e materiale la ff inizia a costruire il nuovo nido e a breve dovrebbe deporre le uova della prossima covata,mentre il maschio dovrebbe occuparsi dello svezzamento dei 3 pulli.Prova a fare cosi ,avendo il nido può darsi che si calmino e proseguano il ciclo normale.
ciccipino

Messaggio da ciccipino »

ora provo a fare cosi...ma il maschio mi sembra molto aggressivo coi pulli...sembra che segni il territorio...appena escono dal nido li becchetta in testa e li rincorre....ora metto il nido....può darsi si calmi, speriamo bene!
altrimenti penso che sposterò il maschio da solo e lascerò la femmina con i pulli...
ciccipino

Messaggio da ciccipino »

ho provveduto a mettere un altro nido all'estremità opposta della gabbia ma ho notato due cose:
la femmina vuole costruire il nido dove già ha fatto la prima cova, noncurante del fatto che lì ci sono ancora i pulli appollaiati e non se ne frega minimamente dell'altro nido inserito;
il maschio si è un pò tranquillizzato ma non dà a mangiare direttamente i pulli ma dà a mangiare la femmina che poi imbocca i pulli...
lascio che si facciano il nuovo nido nello stesso posto dove hanno fatto la prima cova nonostante ci siano ancora i pulli che non vogliono saperne di allontanarsi dal nido per più di 5 minuti?

p.s. io ho comunque provveduto a ripulire e disinfettare il nido dove stanno ancora i pulli, quindi almeno da questo punto di vista è ok.
pier lorenzo orione

ma si lasciali fare il nido nello stesso posto,con le canarine non si può discutere
Berenice

Messaggio da Berenice »

[smilie=To funny.gif]
pier lorenzo orione ha scritto:con le canarine non si può discutere
Ale98

Messaggio da Ale98 »

È NATO IL PRIMO CANARINO DEL 2013!!!!!!!!
Sono felicissimo!
ciccipino

Messaggio da ciccipino »

auguriii !!!!!!!

la mia canarina invece ha quasi ultimato il nido per la seconda cova...solo che ha i pulli che le stanno a bordo nido mentre lei sta nel nido...mah...contenta lei...spero solo di riuscire a fare in modo che non sporcano le uova...
pier lorenzo orione