finalmente!!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Simon97

finalmente!!!

Messaggio da Simon97 »

ragazzi finalmente dopo vari tentativi la mia canarina ha deposto 4 belle uova e oggi ha iniziato la cova.
mi potreste descrivere più o meno come devo affrontare questi prossimi giorni?
grazie per qualsiasi consiglio?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Vix7

Re: finalmente!!!

Messaggio da Vix7 »

lasciala tranquilla ;) quando pulisci e dai da mangiare fallo con molta calma senza far spaventare e far alzare la canarina.
Tra 7 giorni con una luce controlla le uova, se sono piene le lasci, altrimenti butta quelle non feconde
cristian7

Messaggio da cristian7 »

Vix7 ha scritto:lasciala tranquilla ;) quando pulisci e dai da mangiare fallo con molta calma senza far spaventare e far alzare la canarina.
Tra 7 giorni con una luce controlla le uova, se sono piene le lasci, altrimenti butta quelle non feconde
se ce ne una non fecconda lasciala almeno cosi mi andetto se no la canarina li puo anche schiacciare ora se è falso o no non so perchè io non o esperienza ma i piu esperti di me lo sanno se è vero :D
1maschio nero giallo brinato
2 femmine rosso intenso
1 maschio mosaico rosso non colorato
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

certo che è vero ,meglio sempre lasciare un uovo x appoggio dei pulli,spec quando la nidiata è poco numerosa
Vix7

Messaggio da Vix7 »

pier lorenzo orione ha scritto:certo che è vero ,meglio sempre lasciare un uovo x appoggio dei pulli,spec quando la nidiata è poco numerosa
ma a questo punto poi non è meglio metterne uno finto? almeno si evita il pericolo di frittata
pier lorenzo orione

anche questo è giusto
Vix7

Messaggio da Vix7 »

pier lorenzo posso farti una domanda che non c'entra niente con il topic? secondo te le mangiatoie interne "disturbano" l'accoppiamento?
Ho notato che spesso la canarina quando il maschio vuole accoppiarsi scappa sotto la mangiatoia... dovrei forse posizionarla piu bassa in modo che non possa infilarsi? oppure è meglio toglierla e mettere quelle esterne?
Vix7

Messaggio da Vix7 »

Vix7 ha scritto:pier lorenzo posso farti una domanda che non c'entra niente con il topic? secondo te le mangiatoie interne "disturbano" l'accoppiamento?
Ho notato che spesso la canarina quando il maschio vuole accoppiarsi scappa sotto la mangiatoia... dovrei forse posizionarla piu bassa in modo che non possa infilarsi? oppure è meglio toglierla e mettere quelle esterne?
PS: la canarina è anche un pò spennata dietro la testa, ciò è dovuto al fatto che il maschio accoppiandosi la prende dietro la testa? oppure litigano e non me ne accorgo?
Io noto solo che quando dò del cibo nuovo spesso il maschio urla e si "fa grande" nei confronti della canarina per mangiare per primo, ma credo sia normale no?
pier lorenzo orione

qualche baruffa è normale nelle coppie,il maschio è troppo focoso e la rincorre quindi è meglio che abbia un posto dove rifugiarsi,quando sarà pronta sarà lei stessa a invitare il maschio all'accoppiamento ma non si può costringerla.
Berenice

Messaggio da Berenice »

Per evitare litigi inutili, se già non l'hai fatto, metti tutte le mangiatoie doppie.
Vix7

Messaggio da Vix7 »

Berenice ha scritto:Per evitare litigi inutili, se già non l'hai fatto, metti tutte le mangiatoie doppie.
il problema sussiste soprattutto per uovo e piselli e verdura, in pratica se la femmina si trova piu vicino inizia a mangiare, poi arriva il maschio che la caccia anche con delle beccate per mangiare per primo.

Quindi il fatto che sia spennata (l'ho notato oggi perchè in pratica si vede leggermente la cute, anche se coperta dalle piume circostanti si vede comunque) non mi dovrebbe preoccupare?
pier lorenzo orione

no a volte si spiumano litigando ,basta che non si feriscano seriamente non c'è da preoccuparsi
Simon97

Messaggio da Simon97 »

ragazzi oggi sono già 3 giorni attendo molto il 7° per controllare se sono feconde
infatti oggi mi sono auto costruito una lucetta per la speratura.
Rispondi