Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Giulio G. ha scritto:Un vero disastro, mai accaduta una cosa simile.
Parto a Pasqua con 16 femm. 3 muoiono senza deporre - di 2 devo ancora vedere un uovo, 2 hanno fatto il nido dopo 2 mesi e delle altre 9 ...deposizione dai posatoi con nido fatto, una fà solo 2 uova(chiare), una depone e non cova, ecc...solo 3 femmine hanno allevato in tutto 4 piccoli.
Pasqua non mi ha mai portato bene !!
Che sia la volta che vendo tutto ??
..Lidia un salutoni grande..Anche se nell'elenco dei tuoi..Non mi hai compreso.. [smilie=Drogar-Cry(LBG).gif] [smilie=Drogar-Cry(LBG).gif]lidiagenesis ha scritto:Concordo in pieno con quanto ha detto Pier Lorenzo.......l'anno prossimo esami delle feci prima di partire con la stagione delle cove.....io ho iniziato a casaccio, questo lo devo dire, e quest'anno mi ritrovo con 10 coppie di canarini ed una di Cardinalini.....mi sono morte 3 femmine, di cui una Gloster.....la più bella...ed ho rimediato con una femmina bruttarella, che però mi ha fatto 3 pulli.....in parole povere adesso ho 18 novelli. Soddisfatta? Boh.....non saprei dirlo.....forse si.....i Cardinalini hanno fatto due cove e 5 novelli....adesso arriverà la muta, e dopo pensero' a quali soggetti cedere......sto già male a pensarci, ma è' chiaro che non posso tenerli tutti!!!
e poi la lotta agli acari maledetti....insomma.....gli errori servono per imparare......ma quando anche la sfortuna ci si mette....viene voglia di arrendersi.
P.S. Un salutone a tutti...Berenice, Anna, Mirta, Giulio G., Pier Lorenzo ...scrivo poco ma leggo ogni giorno......
pier lorenzo orione ha scritto:in tutti questi anni d'allevamento me ne sono successe di tutti i colori,malattie ,morie inspiegabili ,acari ,senza contare le "sole" prese dai cari colleghi allevatori,eppure non ho mai pensato di smettere ,nemmeno nei momenti piu tragici,questa è la vera passione,che ti fa andare avanti a oltranza nonostante mille difficoltà.Poi ognuno è libero di fare come crede ,ma se lasciate ai primi problemi questo hobby non fa x voi .
Secondo me, è proprio in momenti come questi che è importante avere un hobby, una valvola di sfogo che ci aiuti a svagare la mente e a rilassarci. Per me i canarini sono la valvola di sfogo: ecchecavolo, non ci potrammo mica essere solo i problemi a riempirci l'esistenza... giusto?Giulio G. ha scritto:L'anno scorso la ristrutturazione dell'appartamento della figlia, quest'anno i problemi di lavoro di mia nuora, la nipotina piccola da tenere(con la moglie) e la sorella da prendere alle elementari, ecc.. ecc...
Dulcis in fundo, DIETA !!! che per una forchettina d'oro come me è stata una botta psicologica mica da ridere.
Non è già troppo tardi?pip ha scritto:unica coppia bossu belga,stanno aprendo gli occhi. i due pulli arrivati a sorpresa ottto giorni fa.è ora di anellare?
[smilie=Heart fill with love.gif]Berenice ha scritto:Ciao Lidia, ciao Bruny, ciao a tutti: un abbraccio!