Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585

ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

...ed ho rimediato con una femmina bruttarella, che però mi ha fatto 3 pulli.....in parole povere adesso ho 18  novelli. Soddisfatta? Boh.....non saprei dirlo.....forse si.....i Cardinalini hanno fatto due cove e 5 novelli....adesso arriverà la muta, e dopo pensero' a quali soggetti cedere......sto già male a pensarci, ma è' chiaro che non posso tenerli tutti!!!
 ...ed ho rimediato con una femmina bruttarella, che però mi ha fatto 3 pulli.....in parole povere adesso ho 18  novelli. Soddisfatta? Boh.....non saprei dirlo.....forse si.....i Cardinalini hanno fatto due cove e 5 novelli....adesso arriverà la muta, e dopo pensero' a quali soggetti cedere......sto già male a pensarci, ma è' chiaro che non posso tenerli tutti!!!  e poi la lotta agli acari maledetti....insomma.....gli errori servono per imparare......ma quando anche la sfortuna ci si mette....viene voglia di arrendersi.
  e poi la lotta agli acari maledetti....insomma.....gli errori servono per imparare......ma quando anche la sfortuna ci si mette....viene voglia di arrendersi.
Giulio G. ha scritto:Un vero disastro, mai accaduta una cosa simile.
Parto a Pasqua con 16 femm. 3 muoiono senza deporre - di 2 devo ancora vedere un uovo, 2 hanno fatto il nido dopo 2 mesi e delle altre 9 ...deposizione dai posatoi con nido fatto, una fà solo 2 uova(chiare), una depone e non cova, ecc...solo 3 femmine hanno allevato in tutto 4 piccoli.
Pasqua non mi ha mai portato bene !!
Che sia la volta che vendo tutto ??
![109 [smilie=109.gif]](./images/smilies/109.gif) 
  ![109 [smilie=109.gif]](./images/smilies/109.gif) ..La pazienza è la virtù dei forti...Ad ogni "sconfitta" in allevamento devo ammettere che anche a me viene questa idea.. Ma mi basta ripensare alle soddisfazioni che mi trasmettano i pennutini ..Per rinunciare a questa stupida idea..
 ..La pazienza è la virtù dei forti...Ad ogni "sconfitta" in allevamento devo ammettere che anche a me viene questa idea.. Ma mi basta ripensare alle soddisfazioni che mi trasmettano i pennutini ..Per rinunciare a questa stupida idea....Lidia un salutoni grande..Anche se nell'elenco dei tuoi..Non mi hai compreso.. [smilie=Drogar-Cry(LBG).gif] [smilie=Drogar-Cry(LBG).gif]lidiagenesis ha scritto:Concordo in pieno con quanto ha detto Pier Lorenzo.......l'anno prossimo esami delle feci prima di partire con la stagione delle cove.....io ho iniziato a casaccio, questo lo devo dire, e quest'anno mi ritrovo con 10 coppie di canarini ed una di Cardinalini.....mi sono morte 3 femmine, di cui una Gloster.....la più bella...ed ho rimediato con una femmina bruttarella, che però mi ha fatto 3 pulli.....in parole povere adesso ho 18 novelli. Soddisfatta? Boh.....non saprei dirlo.....forse si.....i Cardinalini hanno fatto due cove e 5 novelli....adesso arriverà la muta, e dopo pensero' a quali soggetti cedere......sto già male a pensarci, ma è' chiaro che non posso tenerli tutti!!!
e poi la lotta agli acari maledetti....insomma.....gli errori servono per imparare......ma quando anche la sfortuna ci si mette....viene voglia di arrendersi.
P.S. Un salutone a tutti...Berenice, Anna, Mirta, Giulio G., Pier Lorenzo ...scrivo poco ma leggo ogni giorno......

pier lorenzo orione ha scritto:in tutti questi anni d'allevamento me ne sono successe di tutti i colori,malattie ,morie inspiegabili ,acari ,senza contare le "sole" prese dai cari colleghi allevatori,eppure non ho mai pensato di smettere ,nemmeno nei momenti piu tragici,questa è la vera passione,che ti fa andare avanti a oltranza nonostante mille difficoltà.Poi ognuno è libero di fare come crede ,ma se lasciate ai primi problemi questo hobby non fa x voi .
![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif) 
  ![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif) Mitico!! Almeno te! Condivido in pieno il tuo pensiero..Di certo sono alle prime armi .. Molte cose dovrò imparare ma sono convinta che l'ultima cosa sarà ARRENDERMI.. MIGLIORARE sempre con tanta volontà,costanza,buon senso..Responsabilità e rispetto verso queste creaturine indifese che dipendono quasi completamente da noi..   La difficoltà più grande per me è accettare di vederli soffrire..Senza essere in grado di risolvere il problema..
 Mitico!! Almeno te! Condivido in pieno il tuo pensiero..Di certo sono alle prime armi .. Molte cose dovrò imparare ma sono convinta che l'ultima cosa sarà ARRENDERMI.. MIGLIORARE sempre con tanta volontà,costanza,buon senso..Responsabilità e rispetto verso queste creaturine indifese che dipendono quasi completamente da noi..   La difficoltà più grande per me è accettare di vederli soffrire..Senza essere in grado di risolvere il problema..
 ma il  da fare e' davvero tanto.......non ho nominato nemmeno Lorenzo, Emy.....
 ma il  da fare e' davvero tanto.......non ho nominato nemmeno Lorenzo, Emy..... 
Secondo me, è proprio in momenti come questi che è importante avere un hobby, una valvola di sfogo che ci aiuti a svagare la mente e a rilassarci. Per me i canarini sono la valvola di sfogo: ecchecavolo, non ci potrammo mica essere solo i problemi a riempirci l'esistenza... giusto?Giulio G. ha scritto:L'anno scorso la ristrutturazione dell'appartamento della figlia, quest'anno i problemi di lavoro di mia nuora, la nipotina piccola da tenere(con la moglie) e la sorella da prendere alle elementari, ecc.. ecc...
Dulcis in fundo, DIETA !!! che per una forchettina d'oro come me è stata una botta psicologica mica da ridere.

Non è già troppo tardi?pip ha scritto:unica coppia bossu belga,stanno aprendo gli occhi. i due pulli arrivati a sorpresa ottto giorni fa.è ora di anellare?
![015 [smilie=015.gif]](./images/smilies/015.gif)
[smilie=Heart fill with love.gif]Berenice ha scritto:Ciao Lidia, ciao Bruny, ciao a tutti: un abbraccio!
![Hi ya! [smilie=Hi ya!.gif]](./images/smilies/Hi%20ya!.gif) 
  ![Hi ya! [smilie=Hi ya!.gif]](./images/smilies/Hi%20ya!.gif)