RICONOSCIMENTO URGENTE

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
ales74

RICONOSCIMENTO URGENTE

Messaggio da ales74 »

Ciao,
ho trovato questo piccoletto, ma non so a quale specie appartenga.
Non so quindi come nutrirlo.
Potete aiutarmi?
Grazie
Alessandra
Allegati
Nido.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
fedebell

Re: RICONOSCIMENTO URGENTE

Messaggio da fedebell »

ciao, io non me ne intendo, ma se vai qui: http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei ... ssero.html mi sembra che sia lo stesso pullo.
Sono 5 pagine, leggi bene tutto!
Army96

Messaggio da Army96 »

è un fringillide, precisamente un pullo di fanello :)
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Se lo hai ritrovato oggi ti consiglio di riportarlo dove lo hai trovato. E' un pullo appena uscito volontariamente dal nido. I genitori lo seguono e lo imbeccano. Mettilo in un luogo sicuro nei pressi del ritrovamento. Se aspetti troppo il pullo non verrà più riconosciuto dai genitori.

Svezzarlo a mano oltre che essere impegnativo non ha sempre un lieto fine.
R.N.A.: 84TL
ales74

Messaggio da ales74 »

Allego una foto migliore, dove si vedono meglio colori e anche il becco.
Non potrebbe essere una cincia ?

Il becco non mi sembra di un fringuellide.
Allegati
varie3 005.jpg
gianfausto85

Messaggio da gianfausto85 »

Secondo me,dall'alto della mia ignoranza è un Fringuello.Se apre il becco potresti riuscire ad allevarlo ma da come è impiumato difficilmente lo aprirà e difficilmente riuscirai ad alimentarlo se non a forza con una siringa e un pastoncino apposta per nidiacei....La cosa migliore se possibile metterlo in un cespuglio nelle vicinanze dove l'hai trovato sperando ke i genitori vengano ad imbeccarlo.Dall'occhio nella seconda foto non sembra stare benissimo.Lascio però il giudizio a gente + esperta di me...
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

friguello di età circa 20 gg,errore grave raccoglierlo ,riportalo subito deve l'hai trovato ,i genitori e i fratellini sono sicuramente nei paraggi.
ales74

Messaggio da ales74 »

Non l'ho raccolto io ,
ma mi è stato portato da una signora che l'ha trovato davanti a casa mia.
La mamma infatti viene a trovarlo, ma come faccio a liberarlo che la zona è piena di gatti?
La gabbia ha anche un apertura in alto e da li la mamma potrebbe entrare ed alimentarlo,
ma ho sentito dire che spesso vengono avvelenati dalla mamma perché visti in cattività.
L'imbecco non è un problema, appena mi vede spalanca il becco.
L'occhio è poco visto, ma era cosi già appena arrivato, forse ha preso un colpo cadendo, ma mangia volentieri, anche se non pigola mai.
Max585
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Max585 »

Il fatto della madre che avvelena i piccoli e' solo una diceria popolare, senza alcun fondamento. Puoi provare a farlo imbeccare dai genitori per i prossimi 3-4 giorni, fino a quando non sara' capace di volare decentemente, cosi' da potersi allontanare coi genitori e mettersi in salvo tra i rami alti degli alberi.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

in genere i pulli che escono dal nido non volano subito ,ma restano nascosti tra le fronde e i cespugli nei dintorni ,nutriti dai genitori che li localizzano seguendo i richiami.Ovviamente alcuni vengono predati da gatti ,bisce,rapaci ecc ,ma è la legge naturale in cui sopravvivono solo i piu forti e piu fortunati,se vogliamo proprio interferire (ma non è obbligatorio) bisognerebbe limitarsi a spostare i piccoli in un cespuglio molto fitto dei dintorni ,in cui x istinto resteranno nascosti in attesa dei genitori,che arriveranno sicuramente non appena ci saremo allontanati.Poi seguiranno il loro destino .
Rispondi