Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao, consiglio per favore: la canarina, sempre lei, ha il nido fatto e ci sta dentro da un pezzo, come se covasse, anche se non assiduamente. niente uova, è sola e con problemi all'apparato riproduttivo. bene. il nido glielo lascio o lo tolgo e poi se lo rifà? come mi devo comportare?
grazie mille
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Giulio consiglia di toglierlo e rimetterlo tra qualche gg,io non ho mai avuto questi inconvenienti quindi non saprei ,i nidi li ho sempre lasciati se devono deporre lo fanno ,altrimenti pazienza.
ciao, sempre per non aprire post altri...
domando agli esperti: vorrei portare con me in un posto che dista un'ora e mezza da casa mia almeno 2-3 gabbie, per un soggiorno un po' lungo... (canarini e cocorite) veicolo: automobile.
secondo voi esperti, c'è problema? consigli sul viaggio? come sistemarli in auto?
per favore, è importante, non posso lasciare tutto l'aviario a mia madre, non ce la farebbe...
grazie
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
molti lo fanno e di solito sono bravi papà,io ne ho uno che quando ha i pulli neonati ,se la ff esce dal nido lui li copre come fa la madre e si alza x imbeccarli proprio come fanno le femmine,se non sapessi che è maschio sicuro penserei sia di sesso femminile.Anche lui ovviamente fa lo stesso con le uova ,appena la ff scende si fionda nel nido a covare e quando lei torna le lascia il posto svogliatamente,a volte la fa aspettare qualche minuto.
avrei bisogno di un consiglio: domani devo portare dal vet il malinois, ma l'ultima volta che ho preso la gabbia, è alta, al secondo piano dello scaffale, gli è venuto un coccolone, infatti lo pulisco sempre senza muoverlo
ora: metto un panno bianco sulla gabbia poi la prendo, o cosa? consigli?
grazie
anna
ciao, un consiglio: in questo momento si è schiusa una delle 2 uova di fife... intanto, orario strano - le rimetto sempre molto presto in cova - comunque, con la coppia, c'è ancora il figlio di 37 giorni, è tranquillo ed il padre non lo mena per niente, come ha fatto con gli altri! anzi, lo imbecca.
lo devo allontanare, magari domani, o lo lascio se non dà fastidio?
graziegrazie
anna
in realtà si fa ancora nutrire, è un pochetto indietro rispetto ai passati fratelli...
cmq domani vedo meglio, non volevo stressare la canarina...
grazie mille
anna