pier lorenzo orione ha scritto:può essere irritazione della pelle,metti un velo di iruxol o gentalin crema a gg alterni.
Ok, attendo la fine della cova.
Son stato via una settimana e le tre signorine han tutte rideposto, son tutte tranquille che covano, la femmina con i piccoli cova e alleva i 3 piccoli insieme al padre. Sarà matta, per gli abbandoni e gli spiumamenti, ma è davvero brava e sopratutto non ha paurda della presenza dell'uomo.
Piccolo aneddoto accaduto in mia assenza. Un pullo, si presume di verdone, appena uscito dal nido, da come mi è stato descritto, si avvicinava, ogni giorno, più volte al giorno, alla gabbia con i pulli più piccolini. La cosa è durata 3/4 giorni, mio padre ha avuto la brillante idea, poi ci ha ripensato, di prenderlo in quanto voleva metterlo in gabbia con i piccoli, così da essere nutrito, ma una volta liberato non si è più visto. Spero che i suoi genitori siano nei paraggi. Anche se non ho mai visto nidificare verdoni in zona, di solito si spostano più a nord, guadagnando qualche grado e meno umidità