Pastoncino

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
nike99

Pastoncino

Messaggio da nike99 »

Buongiorni amici io mi sono appena iscritto...
vorrei fare del pastoncino! se lo faccio e non metto i sali minerali metto solo le vitamine liquide (il multivitaminico) vabbene o succederà qualcosa?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Pastoncino

Messaggio da Giulio G. »

Vuoi fare il pastone in casa ? Se hai 2/3 coppie potresti anche provare, altrimenti vai su quelli del commercio.
Il pastone, come lo vorresti fare ?
Normalmente le vitamine liquide si mescolano all'acqua, nel pastone si aggiungono quelle in polvere.
Le vitamine sciolte nell'acqua vanno cambiate tutti i giorni, sono fotosensibili e termolabili.
I sali minerali in polvere li puoi aggiungere quando vuoi, non fanno niente.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Vincenzolp

Messaggio da Vincenzolp »

Ragazzi me lo consigliato il pastoncino rosso wimo soft della ornitalia per i miei canarini rossi? Colorano bene?
nike99

Messaggio da nike99 »

GIULIO IO HO 2 CAPPIE DI CANRINI DEVO COMPRARE I SALI MINERALI IN POLVERE MI POTETE DARE QUALCHE RICETTE? VANNO BENE QUALSIASI TIPO E MARCA DI SALI MINERALI?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

nike99 ha scritto:GIULIO IO HO 2 CAPPIE DI CANRINI DEVO COMPRARE I SALI MINERALI IN POLVERE MI POTETE DARE QUALCHE RICETTE? VANNO BENE QUALSIASI TIPO E MARCA DI SALI MINERALI?
Ciao Nike 99, per cortesia NON scrivere in maiuscolo, perchè equivale ad urlare, grazie.
Con i sali minerali non ci sono problemi, sono quasi tutti simili.
Come lo vorresti fare il pastone ?
Ciao.Giulio G.

Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Vincenzolp ha scritto:Ragazzi me lo consigliato il pastoncino rosso wimo soft della ornitalia per i miei canarini rossi? Colorano bene?
Hai dei rossi lipocromici ?
Non so consigliarti, mai allevato canarini rossi.
Ciao.Giulio G.

Vincenzolp

Giulio G. ha scritto:
Vincenzolp ha scritto:Ragazzi me lo consigliato il pastoncino rosso wimo soft della ornitalia per i miei canarini rossi? Colorano bene?
Hai dei rossi lipocromici ?
Non so consigliarti, mai allevato canarini rossi.
Ho dei rosso intenso è brinato!
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

io lo uso...ed è molto buono...ma non darlo adesso perchè non serve...lo devi dare nel periodo della muta e ai pulli dopo 40 giorni di vita se vuoi farli ala bianca...se vuoi farli ala rossa colorali da nido...
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Vincenzolp

gnagnax ha scritto:
io lo uso...ed è molto buono...ma non darlo adesso perchè non serve...lo devi dare nel periodo della muta e ai pulli dopo 40 giorni di vita se vuoi farli ala bianca...se vuoi farli ala rossa colorali da nido...
Grazie mille per la risposta...io sono indeciso se prendere questo (ordinandolo da internet, qui da me non lo trovo) o farmelo preparare con i coloranti come altri mi hanno consigliat....ma se dici che è molto efficace sulla colorazione prenderò questo :wink:
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

io uso questo...ed i risultati sono ottimi...:)
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Vincenzolp

gnagnax ha scritto:io uso questo...ed i risultati sono ottimi...:)
Lo trovi al negozio o lo prendi su internet? Per una coppia di canarini ed eventuali figli quanto pastone dovrei prendere?
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

sulle dosi non ti so dire...comunque io lo trovo in un negozio qui dove abito....1 kg viene 4,50 €
Vincenzolp

Per la cova è meglio usare il pastone secco all'uovo o quello morbido? Io ho letto quello secco però io non lo trovo nei negozi....se uso il morbido fa lo stesso?
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

nelle cove io uso sia morbido che secco...mischiati insieme...ma altri danno soltanto il morbido...su questo argomento ognuno dice la sua...:)
Vincenzolp

Ma il secco perché è così difficile da trovare?
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

difficile???no...perchè???
Vincenzolp

Non lo so..ma qui da me trovo sempre il morbido.. Il secco è quello bianco? Sulla confezione deve esserci scritto "secco" invece di morbido?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Normalmente c'è scritto sopra, secco - morbido - con l'uovo - senza l'uovo - bianco, ecc...
Ciao.Giulio G.

gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ma lo noti anche agli occhi...il morbido è molto oleoso..il secco è tipo mollica grattugiata...in polvere!!!
francesco90

Messaggio da francesco90 »

provate lus ragazzi è un pastone eccezionale il migliore a mio parere
massese

Messaggio da massese »

francesco90 ha scritto:provate lus ragazzi è un pastone eccezionale il migliore a mio parere
L'ho acquistato a Reggio,quindi lo uso da poco piu'di un mese,ho mescolato secco e morbido,devo dire che ha una grande appetibilita',lo voglio usare anche durante le cove,mi da'molta fiducia.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Vincenzolp

Ho trovato un pastoncino della "bonus" che dice nella scritta "pastoncino per allevamento". Secondo voi è di tipo secco? Nella confezione non lo specifica.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Vincenzolp ha scritto:Ho trovato un pastoncino della "bonus" che dice nella scritta "pastoncino per allevamento". Secondo voi è di tipo secco? Nella confezione non lo specifica.
Mi sai dire la % di proteine e quella dei lipidi (grassi) ?
Non sempre il "morbido" è molto oleoso, mio figlio ne ha comperato uno senza chiedermelo e non è per nulla oleoso.
Per fortuna che è di una buona marca !!
Ciao.Giulio G.

Vincenzolp

Non lo so...non ho controllato al negozio...che percentuali dovrebbero avere sia grassi che proteine?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Quello che dico consideralo una media, ci sono tantissime ditte che producono pastoni, ma non essendoci disciplinari esatti,
fanno e scrivono come credono meglio.
Un pastone secco per allevamento, dovrebbe avere più del 15% di proteine e non più del 7/8% di grassi.
Un pastone grasso per la muta, non dovrebbe avere più del 12% di proteine e un minimo del 10/11% di grassi.
Ciao.Giulio G.

rosso78

Messaggio da rosso78 »

Salve ragazzi una domanda! Ho una coppia di canarini in cova alla nascita dei pulli per poterli inbeccare hanno bisogno del pastone secco all'uovo? Va bene solo quello?va mescolato con altri alimenti? Sono un po confuso
Rispondi