Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Buongiorni amici io mi sono appena iscritto...
vorrei fare del pastoncino! se lo faccio e non metto i sali minerali metto solo le vitamine liquide (il multivitaminico) vabbene o succederà qualcosa?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Vuoi fare il pastone in casa ? Se hai 2/3 coppie potresti anche provare, altrimenti vai su quelli del commercio.
Il pastone, come lo vorresti fare ?
Normalmente le vitamine liquide si mescolano all'acqua, nel pastone si aggiungono quelle in polvere.
Le vitamine sciolte nell'acqua vanno cambiate tutti i giorni, sono fotosensibili e termolabili.
I sali minerali in polvere li puoi aggiungere quando vuoi, non fanno niente.
GIULIO IO HO 2 CAPPIE DI CANRINI DEVO COMPRARE I SALI MINERALI IN POLVERE MI POTETE DARE QUALCHE RICETTE? VANNO BENE QUALSIASI TIPO E MARCA DI SALI MINERALI?
nike99 ha scritto:GIULIO IO HO 2 CAPPIE DI CANRINI DEVO COMPRARE I SALI MINERALI IN POLVERE MI POTETE DARE QUALCHE RICETTE? VANNO BENE QUALSIASI TIPO E MARCA DI SALI MINERALI?
Ciao Nike 99, per cortesia NON scrivere in maiuscolo, perchè equivale ad urlare, grazie.
Con i sali minerali non ci sono problemi, sono quasi tutti simili.
Come lo vorresti fare il pastone ?
Vincenzolp ha scritto:Ragazzi me lo consigliato il pastoncino rosso wimo soft della ornitalia per i miei canarini rossi? Colorano bene?
Re: Pastoncino
io lo uso...ed è molto buono...ma non darlo adesso perchè non serve...lo devi dare nel periodo della muta e ai pulli dopo 40 giorni di vita se vuoi farli ala bianca...se vuoi farli ala rossa colorali da nido...
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Vincenzolp ha scritto:Ragazzi me lo consigliato il pastoncino rosso wimo soft della ornitalia per i miei canarini rossi? Colorano bene?
Re: Pastoncino
io lo uso...ed è molto buono...ma non darlo adesso perchè non serve...lo devi dare nel periodo della muta e ai pulli dopo 40 giorni di vita se vuoi farli ala bianca...se vuoi farli ala rossa colorali da nido...
Grazie mille per la risposta...io sono indeciso se prendere questo (ordinandolo da internet, qui da me non lo trovo) o farmelo preparare con i coloranti come altri mi hanno consigliat....ma se dici che è molto efficace sulla colorazione prenderò questo
Per la cova è meglio usare il pastone secco all'uovo o quello morbido? Io ho letto quello secco però io non lo trovo nei negozi....se uso il morbido fa lo stesso?
francesco90 ha scritto:provate lus ragazzi è un pastone eccezionale il migliore a mio parere
L'ho acquistato a Reggio,quindi lo uso da poco piu'di un mese,ho mescolato secco e morbido,devo dire che ha una grande appetibilita',lo voglio usare anche durante le cove,mi da'molta fiducia.
Ho trovato un pastoncino della "bonus" che dice nella scritta "pastoncino per allevamento". Secondo voi è di tipo secco? Nella confezione non lo specifica.
Vincenzolp ha scritto:Ho trovato un pastoncino della "bonus" che dice nella scritta "pastoncino per allevamento". Secondo voi è di tipo secco? Nella confezione non lo specifica.
Mi sai dire la % di proteine e quella dei lipidi (grassi) ?
Non sempre il "morbido" è molto oleoso, mio figlio ne ha comperato uno senza chiedermelo e non è per nulla oleoso.
Per fortuna che è di una buona marca !!
Quello che dico consideralo una media, ci sono tantissime ditte che producono pastoni, ma non essendoci disciplinari esatti,
fanno e scrivono come credono meglio.
Un pastone secco per allevamento, dovrebbe avere più del 15% di proteine e non più del 7/8% di grassi.
Un pastone grasso per la muta, non dovrebbe avere più del 12% di proteine e un minimo del 10/11% di grassi.
Salve ragazzi una domanda! Ho una coppia di canarini in cova alla nascita dei pulli per poterli inbeccare hanno bisogno del pastone secco all'uovo? Va bene solo quello?va mescolato con altri alimenti? Sono un po confuso