Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
io quest'anno i maschi dovrò dividerli nella gabbia da cova con la separazione schermata con un cartoncino….ho qualche problema di spazioGiulio G. ha scritto:Hai già esperienza d'allevamento ? Per adesso hai fatto tutto bene. I maschi potevi dividerli anche a gennaio.
A fine mese puoi iniziare a dare un multivitaminico ai maschi, per 4/5gg. ogni 2 settimane.
Se puoi tieni i maschi nel punto più luminoso dell'allevamento, impiegano più tempo delle femmine ad andare in estro.
Sai già che pastone userai per allevare ? All'inizio di febbraio devi iniziare a darlo a tutti, in piccole dosi, ogni 2/3 gg. così si abituano.
Per iniziare rileggiti tutto quello che è stato scritto in questo topic.Salvo78 ha scritto:Salve il mese scorso mi è venuta la passione dei canarini quindi ho acquistato una coppia non ho esperienze vorrei provare a farli accoppiare cosa devo fare grazie anticipato
Se i canarini sono insieme, dividili senza che si vedano, il maschio dovrebbe iniziare a cantare, visto che li hai da un mese.Salvo78 ha scritto:Grazie di avermi risposto il problema e che non so distinguere il sesso quindi sono andato a fiducia del l'allevatore per adesso non si vede il maschio perché non canta
Ormai sai già cosa è successo, purtroppo sono passati 4 gg. dalla tua richiesta.Salvo78 ha scritto:Salve cerco aiuto urgente questa sera ho preso la copia di canarini per pulire ho trovato una sorpresa hanno fatto un uovo il problema che non ci stava il nido e lo hanno fatto a terra ora ci ho messo il nido con i fili e ho tolto l'uovo vorrei sapere se adesso si preparano il nido oppure non fanno più le uova rispondete subito grazie anticipato
Tutto ok.Lello85 ha scritto:Salve a tutti,
Sono nuovo del forum.
Volevo vosgri pareri per la preparazione delle cove.
Io ho 2 coppie di canarini mosaico, attualmente ho le 2 coppie in 2 gabbie con divisorio con cartone per non farli vedere, ho iniziato a somministrare pastoncino secco oltre a semi misti e una volta a settimana faccio un uovo che divido in 4 parti per i 4 uccelli.
Ho letto di limone nei beverini ma in che dose? Ho i beverini piccoli.
Fin qui ho sbagliato in qualcosa?
Avete altri consigli da darmi?
Grazie mille in anticipo
Mmmhhh... no, non è molto normale... ma non è neanche normale che la canarina faccia le uova ora.Salvo78 ha scritto:Ciao Giulio oggi ho trovato il secondo uovo la cosa strano e che la differenza tra un uovo e l'altro è di 4 giorni il primo lo ha fatto il 29/01 il secondo il 02/02 non so se sia normale
Non lasciar passare più di una settimana.rosso78 ha scritto:quando devo mettere le sue uovo essendo che le ho sostituite con quelle finte
Devi cercare di garantire il fotoperiodo naturale: buio al tramonto, luce all'alba.Lello85 ha scritto:Ho notato che fuori al mio balcone di notte ce troppa luce c h e proviene dai lampioni stadali, ho letto che questo puo essere un problema.
É indispensabile coprirli di sera?
Se si che orari dovrei rispettare per coprirli e scoprirli?
Io stó facendo piu o meno 18 compro e 07 scopro, sto facendo bene?