Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
posso tenerli in camera da letto? altri posti non li ho, purtroppo......la mia domanda è questa.... ( da ignorante in materia) ma come ha fatto l'uovo da separati? da premettere che qualche settimana fà non erano separati......ardeapurpurea ha scritto:La cucina non è proprio il posto adatto ci sono troppi fumi anche pericolosi come il teflon e umidità troppo elevata .
Se l'uovo è stato deposto mentre erano separati non può essere stato fecondato quindi è inutile che lo tieni , dall'accoppiamento alla deposizione non passa molto un paio di giorni .
Ok ho appena visto che l'uovo è stato aperto, che faccio? però la femmina si è creta con i filamenti uno strato sul nido, ma in questo periodo posso lasciarli fuori?Berenice ha scritto:Le femmine depongono comunque, anche se non hanno un maschio. Se ci pensi, anche le galline depongo uova in assenza di gallo.
L'ovatta non va bene per imbottire il nido: i canarini rischiano di rimanervi impigliati con le unghie.
Non sottovalutare l'avvertimento di Ardeapurpurea: tenere i canarini in cucina è molto rischioso. In camera da letto va un po' meglio, ma non è la sistemazione ideale. I canarini devono poter ricevere le stesse ore di buio e di luce che riceverebbero vivendo in natura. La collocazione io ideale è all'esterno. Evita gli spostamenti, soprattutto in fase di allevamento.
ardeapurpurea ha scritto:L'accoppiamento non avviene con la femmina nel nido ma dal posatoio , che la femmina vada nel nido è un buon segno ma l'importante è che il maschio la corteggi e avvenga l'accoppiamento , se non litigano e non ci sono uova non dividerli di notte , come ti ha detto Berenice dividili solo se ci sono uova nel nido o litigano .
praticamente loro la luce l'hanno vista intorno alle 8.30 purtroppo, non c'era nessun uovoBerenice ha scritto:Piccoli litigi di coppia sono normali. Provvedi a fare in modo che in gabbia ci sia tutto doppio (mangiatoie e altri punti di ristoro) e vedrai che le cose andranno meglio.
Non sentirti in colpa: l'uovo era infecondo e tu non potevi sapere come si sarebbero comportati i tuoi canarini.
Normalmente i canarini sono ottimi genitori: i soggetti che distruggono le uova sono rari e "difettosi".
C'è anche la possibilità che l'uovo si sia rotto accidentalmente e che i canarini l'abbiano voluto eliminare per non imbrattare il nido: in natura questo è un comportamento normale.
Tienili d'occhio: intanto è strano che oggi non sia stato deposto nessun uovo...
Berenice ha scritto:Un paio di consigli al volo: elimina gli stick che bene non fanno. Dai meno pastone, in piccole dosi che possano essere consumate in poche ore. La norma vuole che sia messo la mattina e che i resti siano eliminati a sera, perchè, soprattutto con il caldo, si deteriora facilmente.
Piccole dosi di frutta e verdura quotidianamente.
E' molto improbabile che le uova della canarina siano feconde: stai sereno.
Hanno fatto il bagno?
Togli la vasca dell'acqua nel primo pomeriggio, in modo che abbiano il tempo di asicugarsi e non si addormentino bagnati.
I canarini hanno bisogno di stare insieme durante il giorno (almeno fino alla deposizione del terzo uovo), altrimenti il rischio è che non tutte le uova siano feconde.Berenice ha scritto:attrezzati con delle uova finte. Le femmine depongono di norma la mattina presto, quindi in mattinata potrai togliere dal nido l'uovo deposto e sostituirlo con quello finto. Quando la femmina avrà terminato la deposizione, potrai separare il maschio col divisorio e rimettere le uova vere nel nido.
Sempre ammettendo che il colpevole sia il maschio e che costui rompa le uova prima che tu riesca a sostituirle, dovrai adottare l'accorgimento di mettere il divisorio anche la sera, e toglierlo la mattina dopo aver fatto la sostituzione.
Berenice ha scritto:Per questo ti ho suggerito di fare la sostituzione con le uova finte! Se non le hai, puoi prendere anche un sassolino dalla forma/grandezza simile.