Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Quoto alla grande! Anche io ho una coppia divisa con il cartoncino in modo da nn vedersi ma il maschio sente ugualmente la presenza della femmina, va sempre nei lati del divisorio a vedere la femmina...cantava solo in rari casi. Adesso ho levato il maschio e l'ho messo in una gabbia da solo da 55...vediamo se canta!Lello85 ha scritto:Berenice ha scritto:Puoi fargli ascoltare qualunque cosa: il rumore dell'acqua che scorre, per esempio, è molto stimolante.
Le ragioni del mancato canto possono essere molteplici. Le più comuni sono:
- una giornata uggiosa, con tempo brutto;
- la vicinanza della femmina (il canto è un artificio attuato per conquistare la compagna, ma se questa è già nella stessa gabbia... cantare è inutile);
Concordo.
Io avevo un maschio in una gabbia singola, cantava da pazzi, per motivi di spazio l'ho messo nella gabbia con la femmina schermato col cartoncino, ma comunque riesce negli angoli o nelle mangiatoie a vedersi e non canta più! Pensa solo ad andare negli angoli per vedere da l'altro lato!
Eh???rosso78 ha scritto:Salve ho acquistato una femmina rosso brinato il negoziante mi ha detto che era pronta per accoppiarsi ma portandola a casa ho notato che sotto la pancia ci sono ancora penne quindi penso che ha fatto la falsa muta perché per il mese prossimo riesco a fare dei pulli
Nessuno mi ha risposto ; ( nel frattempo quelli che avevo messi insieme li ho ridivisi solo con griglia perche litigavano!Lello85 ha scritto:Oggi ho provato a mettere una delle 2 coppie insieme, pero ora tutto bene non hanno litigato.
Ho visto solo strnamente il mqschio che strqppava una piuma alla femmina.
Poi voglio un vostro parere su una situazione, ho tolto la schermatuta di cartone a l'altra coppia, la femmina attraverso le sbarre beccava la coda del maschio come a volergli staccare le piume, voi pensate che sia pronta e cerca materiale per il nido? Però ho provato a metterli insieme ma litigano di brutto!
Qual'è il problema? Non ho capito la domanda.rosso78 ha scritto:Berenice cosa posso fare per risolvere non vorrei perdere le covare di quest'anno
Lello85 ha scritto:Ragazzi ho comprato una carina perche mi urgeva una femmina, in quanto la femmina che avevo si è rivelato un maschio! Sono andato dall'uccelleria di fiducia, es aveva una sola canarina femmina mosaico, vivace pimpante in perfetta forma, l'unico difetto e un effetto doratura che ha, non e gialla e bianca e oro e bianca.
Voi dite che alla prossima muta posso risolverlo questo problema? Eventuali pullus nascerebbero oro e non gialli?
Datemi un consiglio urgente perche devo decidere se prenderla!
Grazie mille...Tito80 ha scritto:Se non hai intenzione di partecipare a mostre con i suoi novelli allora prendila pure,come già detto in precedenza,in questo periodo si prendono solo scarti,e quello che dici di questa canarina ne è la testimonianza,ma ripeto se non hai fini espositivi secondo me la puoi pure prendere,per quello che riguarda il colore,penso che tu non possa fare niente per migliorarla.