Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
dunque vedendo le nuove foto piu chiare sono quasi certo che sia una femmina di carpodaco messicano pura e non ibrida,te la do al 90% ,ma tu prova a chiedere al negoziante che dovrebbe sapere da quale allevatore proviene,oppure potresti leggere la sigla sull'anello che è una "targa" che ha ogni allevatore e sul web riuscirai a risalire alla provenienza.Il canarino che stai usando non va bene come colore xchè il carpodaco è a fattore rosso(il maschio ha un bel petto rosso)quindi dovresti usare un canarino nero rosso intenso o mosaico,se usi questo delle foto avrai ibridi arancione .giallo sbiaditi ma nulla te lo vieta.Riguardo all'agitazione è tipica della specie ,sono tutti cosi e non si calmano mai.sesamo ha scritto:Carissimo Pier Lorenzo,pier lorenzo orione ha scritto:ho un dubbio che sia una femmina di carpodaco pura e non un ibrido,dovresti postare foto piu chiare,in tal caso non sarebbe sterile e potrebbe accoppiarsi con un canarino,ma dovresti prendere un canarino a fattore rosso oppure un carpodaco maschio.La cosa che puoi fare ,anche se non vuoi restituirla ,è andare dal negoziante e chiedergli la provenienza e la specie,ovviamente lui negherà ma tu poni la domanda precisa:si tratta di un ibrido femmina di carpodacox canarina o una femmina di carpodaco messicano?quel che è certo è che non si tratta di una canarina,su questo sono sicuro al 100%
Fammi sapere ciao
purtroppo non sta un secondo ferma, ho fatto una cinquantina di scatti ....
Questi sono quelli che "meglio" sono riusciti.
Se non sono sufficienti provero' a prenderla e a farle qualche foto in un modo o nell'altro.
Ma... ammesso che non sia un ibrido .... ammesso che non sia sterile ..... ammesso che si decida a fare il nido .... il maschietto proprio non va bene per lei visto che mi consigli un altro canarino oppure "si puo' sperare" ?!?!?
Ancora grazie infinite per il vostro aiuto e la vostra pazienza.
stefano
Dimenticavo di precisare che e' viola ma senza nessuna sigla/codice relativa alla provenienza, quindi serve solo ad identificare l'anno immagino e non e' un anellino standard di quelli a cui fate riferimento voi.L'anellino e' viola ed indica che e' nata nel 2012.
a parte ke nel 2012 gli anellini erano di colore arancione ,mentre nel 2013 neri,quest'anno sono verdi,ma mi riferisco agli anelli regolamentari foi,se non è foi può essere di qualunque colore e non serve a indicare l'anno.sesamo ha scritto:Dimenticavo di precisare che e' viola ma senza nessuna sigla/codice relativa alla provenienza, quindi serve solo ad identificare l'anno immagino e non e' un anellino standard di quelli a cui fate riferimento voi.L'anellino e' viola ed indica che e' nata nel 2012.
Ancora grazie!
stefano
No infatti e' un vezzo credo ... non c'e' ombra di codice/carattere sull'anellino, controllato e ricontrollato con la lente...a parte ke nel 2012 gli anellini erano di colore arancione ,mentre nel 2013 neri,quest'anno sono verdi,ma mi riferisco agli anelli regolamentari foi,se non è foi può essere di qualunque colore e non serve a indicare l'anno.
Da quando ho scoperto -la verita'- sulla canarina che canarina non e' mi sto sempre piu' innamorando di questi carpodaco ...pier lorenzo orione ha scritto:e naturalmente un bel carpodaco maschio x la tua femminuccia
Cosa significa "infrascato con verde finto" ?Metti u nido esterno infrascato con verde finto e lasciala molto tranquilla
ho il dubbio che sia un gloster, ho fatto un pasticcio con i pulli e non sono sicura.biagio11 ha scritto:dovrebbe essere un bruno
se è un gloster dovrebbe essere cinnamom ,che corrisponde al bruno dei canarini di colorebaby ha scritto:ho il dubbio che sia un gloster, ho fatto un pasticcio con i pulli e non sono sicura.biagio11 ha scritto:dovrebbe essere un bruno
lucas98 ha scritto:Per paola84, a me sembra un giallo brinato.
Ciao Paola84, scusa, mi è sfuggito il post. La foto è troppo chiara, troppa luce.paola84 ha scritto:Ciao qualcuno mi sa dire ke canarino e quello delle foto ke ho messo il 26/4? Grazie
Ahhiii, ahiiiiaiii, Biagio11,biagio11 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
sei forse daltonico?
lucas98 ha scritto:Per paola84, a me sembra un giallo brinato.
quinidi è un gloster?Giulio G. ha scritto:Ahhiii, ahiiiiaiii, Biagio11,biagio11 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
sei forse daltonico?
lucas98 ha scritto:Per paola84, a me sembra un giallo brinato.![]()
il post non era riferito al cinnamon,
Il piccolo ha molto del gloster, se è nato da M. ardesia X F. verde è una femmina cinamon.baby ha scritto:ho il dubbio che sia un gloster, ho fatto un pasticcio con i pulli e non sono sicura.biagio11 ha scritto:dovrebbe essere un bruno
Giulio G. ha scritto:Ahhiii, ahiiiiaiii, Biagio11,biagio11 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
sei forse daltonico?
lucas98 ha scritto:Per paola84, a me sembra un giallo brinato.![]()
il post non era riferito al cinnamon, ma ad un canarino giallo postato da Paola84.
![]()
![]()