Ciao a tutti
mi sono iscritto in questo momento perchè ho una canarina, Excel, che è molto grave.
Ha 14 anni e passa. Allego il video, sono quasi sicuro che non passerà la sera.
http://youtu.be/SjUar4dLF_c
Vorrei solo sapere un vostro parere su cosa possa avere. Ha avuto un escalation di disturbi che non abbiamo saputo interpretare, anche a livello veterinario. Due o tre anni fa ha cominciato a mancare il posatoio quando doveva "atterrare" dopo il volo. Capitava sporadicamente. Poi ha iniziato a stare sempre e solo per terra. Abbiamo scoperto che aveva una zampa sciancata. Non ha mai più volato. Poi ha inziato ad avere sporadicamente delle convulsioni, "scosse" di 2 tre secondi intervallate da 5-6 minuti di "paralisi" e sguardo perso nel vuoto, poi si riprendeva, e stava benissimo. Sei-sette mesi fa abbiamo scoperto che è diventata cieca. Le convulsioni sono diventate sempre più frequenti nell'ultimo periodo. Una volta si era addirittura messa a zampe per aria e respirava a fatica, poi si è ripresa. Due giorni fa ha iniziato a pendere stranamente con la testolina, e oggi è nello stato che vedete nel video che vi allego.
Vorrei sapere da voi se avete qualche parere, se sopprimerla.
Mangia, e nemmeno poco, se vogliamo dirla tutta; non sono in grado di dire se soffra. Quella posizione certamente bene non le fa.
Qualsiasi parere è ben accetto, grazie.
Scusate se magari ho violato qualche regola del forum ma sono veramente a pezzi, ho trascorso con lei più di metà della mia vita e vederla in questo stato è... indescrivibile.
Grazie
Alessio