Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti.
Ho appena trovato x strada un pullo di parrocchetto monaco, ha tutte le piume occhi aperti e coda lunga. Si trova in una strada privata all'angolo di un muro. Si trova proprio sotto un albero pieno di nidi di parrocchetti. È al riparo dal vento ma non da cani, gatti, ratti... oltretutto qui a Roma sta piovendo da stanotte, ora il tempo è migliore ma comunque minaccia. Ci sono pappagalli adulti sui rami ma nn so se lo riprenderanno. Nn posso stare qui tutto il giorno a sorvegliarlo, avete qualche consiglio da darmi? Lo lascio lì?
Grazie in anticipo!
To see the World in a Gran of Sand,
and the Heaven in a Wild Flower,
Hold Infinity in the Palm of your Hand,
and Eternity in a Hour.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Gli ho lasciato un mucchietto di semi del mio pappagallo. Ora è uscito dall'angolo e sta comunicando con i pappagalli sull'albero (che carino). Fa anche qualche tentativo di volo. Suppongo che nn abbia bisogno d'aiuto, che dite?
To see the World in a Gran of Sand,
and the Heaven in a Wild Flower,
Hold Infinity in the Palm of your Hand,
and Eternity in a Hour.
Ciao probabilmente è tardi x risponderti ma ho visto il messaggio solo ora.. un trucco che mi
hanno insegnato è di mettere il piccolo
in un cestino tipo vimini o una scatola (ma se è cartone e piove non va bene si inzuppa, meglio il vimini) con qualcosa x il fondo e legarlo al tronco dell'albero dove hai visto gli altri nidi di parrocchetto.. il più in alto possibile e riparato dalle foglie dell'albero.. i genitori dovrebbero continuare a nutrirlo in questo nido di fortuna.. i parrocchetti in genere fanno il nido neo tronchi degli alberi per cui l'ideale sarebbe un nido a scatola di legno con un'apertura grossa sul davanti.. come quelli che ti vendono nei negozi