Aiuto pullo pappagallo x strada: che faccio?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Erinnys

Aiuto pullo pappagallo x strada: che faccio?

Messaggio da Erinnys »

Ciao a tutti.
Ho appena trovato x strada un pullo di parrocchetto monaco, ha tutte le piume occhi aperti e coda lunga. Si trova in una strada privata all'angolo di un muro. Si trova proprio sotto un albero pieno di nidi di parrocchetti. È al riparo dal vento ma non da cani, gatti, ratti... oltretutto qui a Roma sta piovendo da stanotte, ora il tempo è migliore ma comunque minaccia. Ci sono pappagalli adulti sui rami ma nn so se lo riprenderanno. Nn posso stare qui tutto il giorno a sorvegliarlo, avete qualche consiglio da darmi? Lo lascio lì?
Grazie in anticipo!

To see the World in a Gran of Sand,
and the Heaven in a Wild Flower,
Hold Infinity in the Palm of your Hand,
and Eternity in a Hour.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Erinnys

Re: Aiuto pullo pappagallo x strada: che faccio?

Messaggio da Erinnys »

Gli ho lasciato un mucchietto di semi del mio pappagallo. Ora è uscito dall'angolo e sta comunicando con i pappagalli sull'albero (che carino). Fa anche qualche tentativo di volo. Suppongo che nn abbia bisogno d'aiuto, che dite?
To see the World in a Gran of Sand,
and the Heaven in a Wild Flower,
Hold Infinity in the Palm of your Hand,
and Eternity in a Hour.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se in zona ci sono cespugli in cui nascondersi mettilo li ,i genitori dovrebbero venire a nutrirlo
lisir

Messaggio da lisir »

Ciao probabilmente è tardi x risponderti ma ho visto il messaggio solo ora.. un trucco che mi
hanno insegnato è di mettere il piccolo
in un cestino tipo vimini o una scatola (ma se è cartone e piove non va bene si inzuppa, meglio il vimini) con qualcosa x il fondo e legarlo al tronco dell'albero dove hai visto gli altri nidi di parrocchetto.. il più in alto possibile e riparato dalle foglie dell'albero.. i genitori dovrebbero continuare a nutrirlo in questo nido di fortuna.. i parrocchetti in genere fanno il nido neo tronchi degli alberi per cui l'ideale sarebbe un nido a scatola di legno con un'apertura grossa sul davanti.. come quelli che ti vendono nei negozi
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se è un monaco costruiscono grossi nidi comuni in paglia sulle cime degli alberi ,invece i parrochetti dal collare nidificano nelle cavità.
Rispondi