Ciao a tutti,dopo aver pianto quasi tutta la giornata per la morte di un 'tortorino' ho pensato di scrivervi per trovare un po' di conforto.Una tortora ha fatto il nido sulla finestra della mia camera ed ero felicissima.Il 22 maggio ecco il primo uovo e il giorno dopo il secondo!Passavano i giorni ed io non vedevo l'ora di vedere quelle piccole creaturine.Accontentata: il 5 maggio ecco un mostriciattolo spuntare!!!

Il giorno dopo è nato anche l'altro ed io ero felicissima.Tutto bene fino a qualche giorno fa quando ho iniziato ad accorgermi che un piccolo era leggermente più piccolo dell'altro ma pensavo fosse dovuto alla nascita a distanza di un giorno..Domenica 15 al mattino vedo il piccolino praticamente morto!In realtà respirava ancora ma era senza forze in una strana posizione.L'ho subito preso e gli ho dato un pochino da mangiare e mi sembrava si fosse abbastanza ripreso.Il fatto è che io non so proprio cosa fare in questi casi quindi ho pensato che fosse meglio rimetterlo nel nido.Nel giro di 3 giorni l'altro tortorino è diventato gigante mentre quello rimaneva sempre piccolo.Oggi alle 13 mio marito arriva a casa e lo trova su un fianco con il becco aperto..

Era ancora vivo ma respirava pianissimo.L'ha subito tolto dal nido e ha provato a dargli da mangiare ma era troppo tardi...gli è morto tra le mani.

Una tristezza che non vi dico. La mamma probabilmente non lo nutriva,mi sento terribilmente in colpa per non aver fatto abbastanza,avrei dovuto curarlo io e non rimetterlo nel nido,però penso allo stesso tempo che la natura sa cosa fa.Ora c'è ancora l'altro piccolo(che tanto piccolo ormai non è

) e spero che almeno lui stia bene.Il problema è che stasera la mamma per la prima volta non è tornata nel nido per la notte.Come mai?Mi devo preoccupare per il tortorino?Ha 13 giorni,può stare senza mamma la notte?