Mai più nidi sulla mia finestra!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
atmymostbeautiful

Mai più nidi sulla mia finestra!

Messaggio da atmymostbeautiful »

Ciao a tutti,dopo aver pianto quasi tutta la giornata per la morte di un 'tortorino' ho pensato di scrivervi per trovare un po' di conforto.Una tortora ha fatto il nido sulla finestra della mia camera ed ero felicissima.Il 22 maggio ecco il primo uovo e il giorno dopo il secondo!Passavano i giorni ed io non vedevo l'ora di vedere quelle piccole creaturine.Accontentata: il 5 maggio ecco un mostriciattolo spuntare!!! :D :D Il giorno dopo è nato anche l'altro ed io ero felicissima.Tutto bene fino a qualche giorno fa quando ho iniziato ad accorgermi che un piccolo era leggermente più piccolo dell'altro ma pensavo fosse dovuto alla nascita a distanza di un giorno..Domenica 15 al mattino vedo il piccolino praticamente morto!In realtà respirava ancora ma era senza forze in una strana posizione.L'ho subito preso e gli ho dato un pochino da mangiare e mi sembrava si fosse abbastanza ripreso.Il fatto è che io non so proprio cosa fare in questi casi quindi ho pensato che fosse meglio rimetterlo nel nido.Nel giro di 3 giorni l'altro tortorino è diventato gigante mentre quello rimaneva sempre piccolo.Oggi alle 13 mio marito arriva a casa e lo trova su un fianco con il becco aperto.. :( :( Era ancora vivo ma respirava pianissimo.L'ha subito tolto dal nido e ha provato a dargli da mangiare ma era troppo tardi...gli è morto tra le mani. :( Una tristezza che non vi dico. La mamma probabilmente non lo nutriva,mi sento terribilmente in colpa per non aver fatto abbastanza,avrei dovuto curarlo io e non rimetterlo nel nido,però penso allo stesso tempo che la natura sa cosa fa.Ora c'è ancora l'altro piccolo(che tanto piccolo ormai non è :lol: ) e spero che almeno lui stia bene.Il problema è che stasera la mamma per la prima volta non è tornata nel nido per la notte.Come mai?Mi devo preoccupare per il tortorino?Ha 13 giorni,può stare senza mamma la notte?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Mai più nidi sulla mia finestra!

Messaggio da pier lorenzo orione »

13 gg sono pochi ,ma visto che non fa freddo potrebbe cavarsela ,piu che altro c'è il pericolo dei predatori ,ma anche qui ,come dicevi giustamente anche tu la natura ha le sue leggi e non è il caso di interferire piu di tanto .Non vorrei infatti che la madre si fosse allontanata xchè l'avete disturbata togliendo e rimettendo il pullo.
atmymostbeautiful

La mamma non è ancora tornata, a meno che non sia tornata nei pochi momenti che non spiavo..Tra l'altro avendo già le piume non riesco a capire se il gozzo è pieno.Ho provato a dargli da mangiare ma non ne vuole sapere.Secondo me dato che ha gli occhi aperti ha visto che non sono la mamma.Non so che fare.Se riesco posto una foto.
atmymostbeautiful

Ho visto che ha fatto più volte la cacca..Potrebbe essere un segno che ha mangiato nelle ultime ore o non c'entra niente?
pier lorenzo orione

certo che c'entra ,ti consiglio di disturbarli il meno possibile secondo me se la caveranno bene da soli(anzi meglio)
atmymostbeautiful

Ho visto la mamma che gli dava da mangiare!!!!Sono contentissima!Meno male!!
atmymostbeautiful

Il tortorino oggi ha spiccato il volo!!Bellooooooo!!! Ma secondo voi il nido devo ancora lasciarlo?
pier lorenzo orione

come vuoi ,a volte nidificano nello stesso ma non sempre
atmymostbeautiful

Ok, grazie!!
Rispondi