Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno! Chiedo un urgente aiuto a voi del forum!Premetto che abito in alta montagna (1200 m) e un signore appassionato di pappagalli ecc ecc mi ha regalato una ghiandaia. L ha trovata una sua amica in montagna in un sentiero isolato. Portata subito dal veterinario , lo stesso riferisce che non ha le ali rotte però non vola! sembra che abbia una lesione all occhio sinistro perché mi guarda solo con il destro (l sinistro è leggermente socchiuso:
L ho sistemata in una gabbietta bella grande tutta pulita col mangime e l acqua in attesa che stia meglio.
Mi chiedo però perche tenga la testa inclinata a sinistra di lato. L ho presa coi guanti per spostarla mentre pulivo la gabbia e gracchiava un po ma niente di che.
Non accetta cibo da me (ovviamente) e mi sembra solo spaventata. quando l ho rimessa nella gabbia dopo la pulizia sembra che dormiva perché chiudeva gli occhi tenendo leggermente il becco aperto.
E' normale? se la chiamo apre subito gli occhi...premetto che mentre cambiavo l acqua il mangime ecc era sempre li che mi guardava e solo dopo sembrava dormisse..
Tutto qua accetto consigli di tutti i tipi grazie mille.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ho chiamato il veterinario ma fino alle 18 domani sera non ce!!! ora è piegato di lato ..penso stia molto male perché provo a raddrizzarlo ma perde l equilibrio. oltre a portarlo dal dottore non so che fare. speriamo si riprenda povero!!!1