Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Sto facendomi preparare da una carpenteria metallica una struttura di metallo da rivestire con policarbonato, per metterci dentro il mio armadio di gabbie in batteria per la protezione invernale.
purtroppo il policarbonato alveolare è brutto perché si vede poco l'interno ma il policarbonato compatto trasparente ha dei prezzi proibitivi.
Cosa mi consigliate? Io avevo pensato al policarbonato alveolare da 10 mm sul retro, sul tetto e sulle pareti laterali e policarbonato compatto trasparente da 4/5 mm sulle porte anteriori perché quello da 10 mm è costosissimo e anche piuttosto pesante.
Sara sufficiente questo spessore sul davanti?
Avete altre idee?
La struttura dello scheletro metallico avrà queste misure: altezza 200 cm, larghezza 120 cm e profondità 60 cm.
Grazie!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Io li tengo all'esterno. è una volieretta ricavata da uno scaffale.Ai lati ho messo il policarbonato alveolare trasparente di 6 mm, e sul frontale un bel foglio di nylon spesso che tengo chiuso nelle giornate di brutto tempo e sollevo quando c'è sole e non fa vento.
Per il periodo cove ho già preparato due scaffali con le gabbie da cova adottando la stessa soluzione.
Grazie Luca
il problema è che io ho una struttura gabbie rigida e non componibile quindi la soluzione con uno scaffale con i ripiani purtroppo per me non va bene. Però se mi dici che 6 mm è sufficiente allora cerco di rivestire lo scheletro metallico con policarbonato di quello spessore così risparmio pur garantendo ai miei canarini un riparo idoneo che li protegga dai rigori dell'inverno.
Di pro c'è la cosa di avere un localino asciutto tutto per me, la possibilità di regolare illuminazione e umidità, e non vivere più in balia delle condizioni climatiche.
Di contro non ho l'acqua, è vero ci si può arrangiare ma non è il massimo, l'aria poi, c'è da capire con l'allevamento avviato specie in riproduzione quanto possa gravare ...!!!
salve, anche io ho fatto una voliera con struttura in metallo e policarbonato per allevare in balcone ora volevo capire se in estate è proibitiva a causa del caldo e posso variare i laterali con altro materiale o è anche isolante per il caldo e posso lasciare il policarbonato anche in estate
grazie