struttura metallo e policarbonato per protezione invernale

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Cipcip64

struttura metallo e policarbonato per protezione invernale

Messaggio da Cipcip64 »

Sto facendomi preparare da una carpenteria metallica una struttura di metallo da rivestire con policarbonato, per metterci dentro il mio armadio di gabbie in batteria per la protezione invernale.
purtroppo il policarbonato alveolare è brutto perché si vede poco l'interno ma il policarbonato compatto trasparente ha dei prezzi proibitivi.
Cosa mi consigliate? Io avevo pensato al policarbonato alveolare da 10 mm sul retro, sul tetto e sulle pareti laterali e policarbonato compatto trasparente da 4/5 mm sulle porte anteriori perché quello da 10 mm è costosissimo e anche piuttosto pesante.
Sara sufficiente questo spessore sul davanti?
Avete altre idee?
La struttura dello scheletro metallico avrà queste misure: altezza 200 cm, larghezza 120 cm e profondità 60 cm.
Grazie!

Ciao
Cipcip64

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98

Re: struttura metallo e policarbonato per protezione invernale

Messaggio da lucas98 »

Io li tengo all'esterno. è una volieretta ricavata da uno scaffale.Ai lati ho messo il policarbonato alveolare trasparente di 6 mm, e sul frontale un bel foglio di nylon spesso che tengo chiuso nelle giornate di brutto tempo e sollevo quando c'è sole e non fa vento.
Per il periodo cove ho già preparato due scaffali con le gabbie da cova adottando la stessa soluzione.
Luca C.
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

Grazie Luca
il problema è che io ho una struttura gabbie rigida e non componibile quindi la soluzione con uno scaffale con i ripiani purtroppo per me non va bene. Però se mi dici che 6 mm è sufficiente allora cerco di rivestire lo scheletro metallico con policarbonato di quello spessore così risparmio pur garantendo ai miei canarini un riparo idoneo che li protegga dai rigori dell'inverno.
Ciao
Cipcip64
Greenpeace

Messaggio da Greenpeace »

Che sia da 6 o 10 mm cambia poco.
Il problema del policarbonato essere un plastico in estate scalda molto, tieni in considerazione questa cosa.
tazy

Messaggio da tazy »

Di pro c'è la cosa di avere un localino asciutto tutto per me, la possibilità di regolare illuminazione e umidità, e non vivere più in balia delle condizioni climatiche.
Di contro non ho l'acqua, è vero ci si può arrangiare ma non è il massimo, l'aria poi, c'è da capire con l'allevamento avviato specie in riproduzione quanto possa gravare ...!!!
Greenpeace

Messaggio da Greenpeace »

Tazy,
perché riporti una frase di un topic che ho aperto io in un contesto che non centra nulla?
gaio

Messaggio da gaio »

salve, anche io ho fatto una voliera con struttura in metallo e policarbonato per allevare in balcone ora volevo capire se in estate è proibitiva a causa del caldo e posso variare i laterali con altro materiale o è anche isolante per il caldo e posso lasciare il policarbonato anche in estate
grazie
tazy

Messaggio da tazy »

Tazy, leggi il regolamento e rispettalo ! Grazie.
Rispondi