Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Alex1977 ha scritto:Nido? Il 6 dicembre? Stai sbagliando tutto, la stagione della riproduzione e' un'altra, da marzo a luglio. Sei mooolto in anticipo
Suppongo che la gabbia sia dentro casa con luce artificiale. Il fotoperiodo deve essere naturale, deve seguire le stagioni, quando fuori c'è luce deve esserci luce, fuori buoi loro vanno a nanna. Solo cosi rispetterai l salute dei tuoi canarini.
Ciao
Si li tengo in una stanza relax attaccata più o meno alla cucina... Ho avuto paura a metterli in veranda perché temo possano soffrire il freddo li... So che sono molto delicati agli sbalzi...Alex1977 ha scritto:Sono siciliano anche io enonho nidi pronti. Non sono le ore di luce che ha iscritto a far andare in estro la femmina. Dopo le 17 che succede? Luci artificiali accese? Cucina x caso?
Per le liti non è facile rispondere tramite forum, gabbia troppo piccola, maschio non n in estro, chissà...........
Devi ridurre le ore di luce, fsidelmale ai canarini in questo modo. La luce in casa deve essere la stessa che c'è fuori, non un minuto in più.
Grazie Alex!Alex1977 ha scritto:Senza offesa.........devi leggere leggere e ancora leggere, sono animali e vanno testati con cura.
Anche soli 5 minuti di luce in più o in meno creano estro o muta, giusto per farti capire l'importanza della luce nella loro vita.
I canarini non soffrono minimamente il freddo ma le correnti d'aria. La veranda è un ottimo posto, magari scherma un lato della gabbia. Argomento gabbia, l'altezza è importante x i pappagalli non x i canarini, loro preferiscono gabbie lunghe. Quindi la tua non e il massimo.
Dividerli? Non credo, semmai togli il nido e butta le uova che deporrà nellr mangiatoie. Falli affuatare ed ambientare, a marzo se ne parla.
Ma certo! Mi sono iscritto al forum giusto x avere qualche dritta da gente esperta...Alex1977 ha scritto:Mancano tre mesi, rimani nel forum, chiedi se hai dubbi, impara e vedrai le soddisfazioni che arriveranno in primavera.
Scomparire dal forum.non sarebbe una scelta saggia, poi fai tu.
Ciao