Cova improvvisa

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Lebonina86

Cova improvvisa

Messaggio da Lebonina86 »

Buongiorno a tutti amici, ho un piccolo problema, io sono in vacanza e mi sono portata con me i miei due canarini, dopo pochi giorni ho notato che la canarina sembrava presentare tutti i sintomi di una gravidanza, infatti messo tutto il materiale per il nido in due minuti aveva già costruito tutto, con il 31 ha fatto il primo uovo e il 1 gennaio il secondo, ora sorge il problema, io con il 5 gennaio dovrei ritornare a casa e loro verranno trasportati in macchina, come posso fare perché lei non abbandoni il nido? Avete qualche consiglio? Grazie a tutti e auguri

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: Cova improvvisa

Messaggio da nino56 »

in questo caso credo ci sia poco da fare.cio che posso consigluarti e copri la gabbia con un panno tipo lenzuolo in modo che gli filtra un po diluce ma che non veda l esterno se non abbandona il nido trasportala coperta in modo che non veda il cmvio di ambiente e quando la metti a casa la scopri se vedi che abbandona le uova e non si accovaccia la copri di nuovo .sperando che appena la copri accitti la copertura senza abbandonare il tutto e sempre spdrando che durante il viaggio con i movimenti non abbandoni il tutto.ma non hai scelta se il tutto non funzionera la tua canarina avra perso una nidiata
Nino56
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se abbandona non è una tragedia ,nel giro di poche sett rideporrà un'altra covata ,in fin dei conti è ancora presto x le cove
gaspare

Messaggio da gaspare »

Io ti consiglierei di mettere le uova in un incubratrice e allevare al pastone
e dobbiamo dire grazie a loro se siamo felice allevare e curare i nostri pennuti e la cosa più bella che possiamo fare
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Io ti consiglio di togliere le uova man mano che depone e togliere il nido, che rimetterai non prima di inizio febbraio.
Luca C.
massese

Messaggio da massese »

gaspare ha scritto:Io ti consiglierei di mettere le uova in un incubratrice e allevare al pastone
Perdonami Gaspare,ma hai mai provato a svezzare un canarino dal primo giorno di vita?almeno per mia esperienza personale e per quel che so',e'quasi impossibile,comunque eventualmente andrebbero usate le apposite pappine per l'imbecco allo stecco,ma sono molto scettico,perdere una covata non comporta nulla,marzo e'ancora lontano...
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
gaspare

Messaggio da gaspare »

Ciao massese si e molto difficile imbeccare i pulli ma e peccato perderli
e dobbiamo dire grazie a loro se siamo felice allevare e curare i nostri pennuti e la cosa più bella che possiamo fare
nino56

Messaggio da nino56 »

massese ha scritto:
gaspare ha scritto:Io ti consiglierei di mettere le uova in un incubratrice e allevare al pastone
Perdonami Gaspare,ma hai mai provato a svezzare un canarino dal primo giorno di vita?almeno per mia esperienza personale e per quel che so',e'quasi impossibile,comunque eventualmente andrebbero usate le apposite pappine per l'imbecco allo stecco,ma sono molto scettico,perdere una covata non comporta nulla,marzo e'ancora lontano...
cmq.se non sei molto contrario il consiglio migliore e quello che ti hanno dato di togliere il nido e togliere le uova che depone.poi gli farai fare qualche bel bagnetto in modo che calmi il suo estro e la accoppi a iniziomarzo
Nino56
Rispondi