@massese si lo so, peraltro in fase di progettazione mi ero ridetto di non doverne fare una così grande, ma per arrivare ovunque in gabbia, sono stato costretto. Sfrutterò il divisorio con altri piccoli accorgimenti quando dovrò aprire la porta. Sto Anche studiando metodi per evitarne l'apertura frequente, ma ne parliamo dopo.
Avviso per i mod: a fine avventura farò un riepilogo e sistemerò le tante foto cn PS per fare un topic più carino, adesso ho solo fretta di finire...
Oggi c'ho lavorato dalle 10 alle 16, sono fatto così' quando mi metto in mente una cosa, tempo permettendo, ci metto tutto me stesso!
Ho fissato due sbarre in alto al posto delle mini guide che avevo fatto riflettendo che la rete li viene interrotta e mi serviva dunque qualcosa dove fissare la rete. Eccole.
Mancano ancora dei chiodi che la tengano per bene, ma ci penserò dopo!
Per prima cosa ho cominciato a tagliare la rete con una tronchessa, un lavoraccio, punto per punto e ho fissato la rete sul retro con l'aiuto di una spara graffette in prestito da un amico. Non ho usato i chiodi a "U" perchè non è proprio legno quello della struttura ed avevo paura di indebolirla troppo. La sparagraffette cmq fornisce un ottima pressione e con l'aiuto di un martelletto, ogni punto è stato incastrato ancora di più.
Dopo, ho fissato la rete sull'ala sinistra della gabbia, dall'alto verso il basso evitando di fare un taglio nell'angolo alto a sx cosi da ottenere continuità. Nel frattempo ho anche posizionato tre listelli in legno rotondi da usare come poggia zampe.
Ho anche tappato la prima parte davanti ( da cui vorrei inserire le mangiatoie, ma ne parliamo dopo ).
La rete arriva fino alla base della struttura, per essere fissata agli angoli:
Qui si vede meglio (si nota anche un pò di vinavil sparso per tappare alcuni buchi e rinforzare il tutto).
Lavorerò nel medesimo modo con l'ala destra della gabbia, ma nei prossimi giorni.
E' il momento della porta (non ancora fissata, sarà l'ultima cosa).
e adesso il lavoro di oggi terminato si presenta così: