Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
allora x quest'anno niente mostre ,devi prima iscriverti alla foi e prendere gli anellini che metterai ai pulli del prossimo anno,solo cosi potranno partecipare alle mostregaio ha scritto:non sono ancora iscritto perchè come ho gia detto questo è il primo anno che sono riuscito ad avere delle piccole grandi soddisfazioni sicuramente il prossimo anno mi scriverò .
Scusami ma non sono d'accordo,finche'non porti i tuoi animali a giudizio non puoi sapere cosa stai allevando e a che livello sei,secondo me prima lo sai e meglio e',perdere un anno a cosa puo'servire?nicky695 ha scritto:Guarda io ti consiglierei di aspettare un altro anno prima di gareggiare,fai un altro Po di esprienza,vedi qualche mostra come funziona e poi se ti andrà passi al livello successivo è inizierai a fare le prime mostre.
Non perdererà anni perchè non essendo iscritto alla foi quest'anno non può esporre i suoi soggetti,però può iniziare ad andare a qualche mostra per vedere i metodi di giudizio con cui vengono valutati i vari soggetti,in modo da avere pure lui dei parametri con cui decidere quale canarino portare alle sue future mostre.massese ha scritto:Scusami ma non sono d'accordo,finche'non porti i tuoi animali a giudizio non puoi sapere cosa stai allevando e a che livello sei,secondo me prima lo sai e meglio e',perdere un anno a cosa puo'servire?nicky695 ha scritto:Guarda io ti consiglierei di aspettare un altro anno prima di gareggiare,fai un altro Po di esprienza,vedi qualche mostra come funziona e poi se ti andrà passi al livello successivo è inizierai a fare le prime mostre.
certo che può,ha tutto questa stagione di mostre per cominciare a vedere in giro,dato che quest'anno non potrà esporre ha tutto il tempo per comprendere le nozioni base,poi lui secondo me sta iniziando un bel percorso perchè allevare canarini bianchi non è facile,si basa tutto su piccoli dettagli.massese ha scritto:Da quello che ho capito,Gaio non e'iscritto,ma si iscrivera'quest'anno e potra'quindi partecipare alle mostre nel 2016 e io fossi in lui il prossimo anno esporrei,sicuramente in qualche piccola mostra,ma esporrei.
Ho imparato (qui) a non contraddire tutte le volte che lo si fa nasce una polemica ma con l amico giulio non si corre questo rischio dunque ..........vorrei precisare che e vero che nei bianchi ce quello a piumaggio lungo e quello a piumaggio corto ma...esiste anche l intenso che si riconosce perlopiu dalla struttura scheletrica e corporea del soggetto....di consequenza esiste anche il brinato..Giulio G. ha scritto:Come dice Niki95, vai alle mostre, osserva e vedrai che impari.
Prima cosa, come regola con i bianchi NON si può dire Intenso e Brinato, si dice piumaggio lungo e piumaggio corto.
Se sotto alle ali sbuffano delle piume, hanno il piumaggio lungo. (questo è il più visibile)
Per conoscere il piumaggio, vai a vedere anche i Gloster, hanno quasi tutti il piumaggio lungo, dopo guarda un giallo intenso !
Con lo spruzzino si lavano i canarini che non fanno il bagno, il lavaggio per le mostre è più complicato, ci sono dei prodotti appositi da sciogliere nell'acqua, si immerge il soggetto prendendolo x la testa, poi si asciuga arrotolandolo in un foglio di scottex. Qualche canarino può morire dalla paura. (non scherzo)
Giulio G. ha scritto:Nino, quello che dici è verissimo, anche i bianchi sono intensi e/o brinati ma, tecnicamente, non avendo variazioni di colore,
non si possono chiamare così, questo detto dai genetisti.
Ho fatto questa precisazione per spiegarlo a Gaio, nulla più.
E' una cavolata, come quando, nel colore hanno cambiato il nome ai verdi con nero giallo, ecc...ecc...ma in questo caso i giudici si incavolano.
Come dice giulio non avendo colore un principiante puo affidarsi alla lunghezza del piumaggio anche se un bianco molto folto di piumaggio io difficilmente lo sceglierei e se no posso fare a meno di accoppiarlo deve essere femmina in modo che posso accoppiarla con un doppio intenso figlio di intenso x intenso....che nei bianchi si riconosce per la corporatura il piumaggio molto stretto i cigliari..in pratica sembra avere gli occhi sporgenti e molto piccolo come taglia.....ma l jntenso nei bianchi esiste eccome.alonso ha scritto:Scusate l'intromissione, quindi in pratica il bianco a piumaggio lungo corrisponde al brinato e piumaggio corto all'intenso o viceversa, o nessuno dei due.
Il piumaggio lungo è brinato, quello corto è intenso.alonso ha scritto:Scusate l'intromissione, quindi in pratica il bianco a piumaggio lungo corrisponde al brinato e piumaggio corto all'intenso o viceversa, o nessuno dei due.
In poche parole si e cosiGiulio G. ha scritto:Il piumaggio lungo è brinato, quello corto è intenso.alonso ha scritto:Scusate l'intromissione, quindi in pratica il bianco a piumaggio lungo corrisponde al brinato e piumaggio corto all'intenso o viceversa, o nessuno dei due.