Vendita canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Naod

Vendita canarini

Messaggio da Naod »

Buonasera,sono nuovo del forum,volevo chiedere informazioni sulla vendita canarini.
Il negozio dove portavo sempre i miei novelli in "esubero"mi ha detto che non potrá piú prenderli perché deve comprarli da allevatori per poter mettere fattura..ma é vero?
Ho 15 coppie di canarini e non sono iscritto a nessuna associazione Se fosse vero avrei grossi problemi perché non ho molte gabbie 3 da 120 cm e due da 90.
Ringrazio.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Antoniooo

Re: Vendita canarini

Messaggio da Antoniooo »

Io ne vendo solo una 10 all'anno e lui non ha fatto problemi. Tu di dpve sei? A te più o meno quando li vendi quanto paga?
Naod

Messaggio da Naod »

Di Brescia e mi pagava 8 euro..ma mi accontentavo anche di 5..fino a 15 giorni or sono me li ha sempre presi anche a me.
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Deve emettere la fattura? Sulla vendita di animali mi pare non si emetta fattura,anche perché quale aliquota IVA applica?
Potrei anche sbagliarmi però...
Luca C.
Naod

Messaggio da Naod »

Vi ringrazio,magari a Settembre troveró a Brescia qualcuno che me li prende nel frattempo staranno un pó stretti nelle gabbie..ma due mesi sono corti..il problema sará nel 2016...ma vedró di diminuire il numero di coppie..anche se a molte sono molto affezionato.
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Il negozio dove portavo sempre i miei novelli in "esubero"mi ha detto che non potrá piú prenderli perché deve comprarli da allevatori per poter mettere fattura..ma é vero?[quote][/quote]
E poi tu non saresti un allevatore? Mi pare ci siano contraddizioni enormi, anche perché ti ripeto non conosco allevatori che hanno una partita IVA, tranne che non abbiano un negozio di animali.
Detto questo, una curiosità, quanti novelli hai?
Luca C.
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

Zorzella a Cerea (VR) forse li ritira ma devi provare a sentirli magari al telefono x accertartene.
Ho un amico allevatore a Brescia idcritto ad un'associazione locale e so che i canarini in esubero li vende ad un negozio.
Gli chiederò dov'è e nel caso te lo farò sapere.
Non penso che l'uccelleria faccia troppo caso al fatto se i novelli sono anellati o no... ma potrei sbagliarmi.
Ciao
Cipcip64
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

Altrimenti metti annunci gratuiti sui vari siti internet di vendite tra privati.
Io l'anno scorso ho venduto i miei novelli così, erano pezzati e non erano anellati.
Il prezzo era tra gli 8 e i 10 euro l'uno.
Ciao
Cipcip64
Naod

Messaggio da Naod »

Ti ringrazio tantissimo e se mi fai sapere dove li porta il tuo amico allevatore ci provo pure io.Io allevo Gloster e lizard vorrei continuare la mia passione,perché mi diverto troppo.
Grazie mille!sono nuovo,ma siete stati molto gentili!
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Di nulla!Comunque dato che hai tre gabbioni da 120 e due da 90 una sessantina di novelli li puoi mettere.
Luca C.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

A Brescia sono presenti 2 grosse associazioni ornitologiche, hai mai provato a venderli alle mostre, tipo Montichiari ?
Che colori allevi ? verdi, ardesia e cinnamon ? hanno mercato i gialli, i bianchi e i loro pezzati.
Ci sono anche dei bravi allevatori di gloster, vedi Baglioni e Cominelli. Ho esposto i miei gloster a Montichiari nel 2013.
Perchè non li anelli ??
La storia della fattura è vera a metà, il negoziante deve far vedere dove si rifornisce di animali, ma non tutti, comunque l'allevatore, fiscalmente, non rischia nulla.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

A Brescia sono presenti 2 grosse associazioni ornitologiche, hai mai provato a venderli alle mostre, tipo Montichiari ?
Che colori allevi ? verdi, ardesia e cinnamon ? hanno mercato i gialli, i bianchi e i loro pezzati.
Ci sono anche dei bravi allevatori di gloster, vedi Baglioni e Cominelli. Ho esposto i miei gloster a Montichiari nel 2013.
Perchè non li anelli ??
La storia della fattura è vera a metà, il negoziante deve far vedere dove si rifornisce di animali, ma non tutti, comunque l'allevatore, fiscalmente, non rischia nulla.
Ciao.Giulio G.

Antoniooo

Messaggio da Antoniooo »

Così per sapere quanti novelli hai Naod?
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

Giulio ha ragione.
l'associazione La Leonessa organizza un fiera piuttosto importante al Centro Fiera di Montichiari.
Quest'anno mi pare sia il 1° novembre.
Io credo di andarci per vedere cosa c'è in giro.
Giulio sarebbe bello conoscersi se tu esponessi ancora a Montichiari.
Ciao
Cipcip64
Naod

Messaggio da Naod »

Avrò circa una quarantina cinquantina di piccoli,ma per problemi di spazio una gabbia da 120 cm ho dovuta metterla in garage dove ho fatto l'impianto accensione e spegnimento in automatico,ma non mi piace tenerli lí.
Ho canarini gloster ardesia,gialli e verdi.
Per iscrivermi ci stavo pensando..alla fiera di Montichiari ci vado sempre.l'associazione di Brescia si chiama Leonessa e so che sono anche molto grande.
massese

Messaggio da massese »

Naod visto che tu fai 15 coppie e allevi belle razze di canarini,e'un vero peccato che tu non sia iscritto a qualche associazione,anellando i tuoi animali vedrai che sara'anche piu'facile cederli,in piu'potresti divertirti a esporre qualche soggetto che pensi sia particolarmente bello.
All'interno delle associazioni si ha la possibilita'di conoscere tanta gente che ha la nostra stessa passione.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

poi questa storia della fattura mi pare una scusa x non prendere i canarini,cosa c'entra se sono anellati o no?
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Infatti, la maggior parte dei canarini venduti in negozio sono senza anello. E poi non c'entra nulla.
Luca C.
nicky695

Messaggio da nicky695 »

Come già scritto ti consiglio d'inserire annunci su i vari siti di compravendita,è uno dei metodi più veloci,poi per il fatto della fattura,mi capitò la stessa cosa anche a me,da quel momento ho iniziato a portarli in una nuova uccelleria e non mi ha fatto mai problemi ne mi ha mai detto di fatturare o roba simile ,e tutti i miei canarini allevati fin ad ora non sono mai stati anellati.
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

Naod io sono di Sirmione.
Io non allevo gloster ma se mi mandi il tuo cell via MP ti metto in contatto con un'amica molto interessata ad acquistare gloster, anche senza anello.
ciao
Ciao
Cipcip64
nino56

Messaggio da nino56 »

Cipcip64 ha scritto:Giulio ha ragione.
l'associazione La Leonessa organizza un fiera piuttosto importante al Centro Fiera di Montichiari.
Da noi e uso e costume che per poter vendere i canarine nelle mostre scambio devono essere anellati..
anellare un canarino non e un obbligo ma poi lo puoi vendere solo o in privato o nei negozi...per poterli portare in mostra scambio devono essere anellati ...almeno da noi
Nino56
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

Io non faccio mostre ma quest'anno mi sono iscritta e ho anellato i miei novelli.
Il costo è irrisorio e ti arriva anche una bella rivista.
Poi se si frequenta l'associazione si conoscono altri allevatori, spesso le associazioni fanno acquisti di materiali x i soci che magari singolarmente non riuscirebbero a concludere, e poi a volte ci sono gite alle mostre.
Stando in mezzo ad altri allevatori si può imparare molto, scambiarsi consigli, ecc.
Non ultimo credo sia più facile cedere i propri soggetti.
Se poi capitasse che venisse fuori qualche bel soggetto... perché non mettersi in gioco esponendo in qualche mostra? Il confronto con gli altri è fondamentale x migliorarsi.
Ciao
Cipcip64
massese

Messaggio da massese »

Io consiglio vivamente a tutti di iscriversi a qualche associazione(foi),e'vero che c'e'una spesa da fare che varia un po'da associazione ad associazione,comunque si aggira intorno ai 50/70 euro annui.
Gli iscritti hanno un proprio codice allevatore (rna),che sara'riportato insieme ad altri dati su ogni anellino,in piu'si riceve il mensile Italia Ornitologica,rivista federale che tratta di ornitologia e ornicoltura.
Ovviamente si ha la possibilita'di partecipare ad ogni tipo di mostra nazionale ed internazionale.
Aggiungo che ci sono diverse associazioni veramente vivaci e attive,che organizzano oltre alle mostre anche convegni e conferenze,sia con veterinari,che con grandi esperti in campo ornitologico,in piu' all'interno delle associazioni di ha la possibilita'di conoscere allevatori veramemte preparati,oltre ad avere la possibilita'di fare gruppi d'acquisto per prodotti o medicinali magari difficili da reperire o piuttosto costosi per acquistarli da soli.
Concludo dicendo che uscire dai nostri allevamenti e condividere il nostro hobby con persone che hanno la nostra stessa passione,forse e'uno degli aspetti piu'belli di questo mondo.

Dopo questa sviolinata, mi aspetto come minimo uno sconto sulla quota associativa da parte del Presidente Cirmi :D :D :D
RNA SU09
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Cipcip64 ha scritto:Giulio ha ragione.
Magari, ma sia lo scorso anno che questo fanno i Campionati Regionali Lombardi, io non posso partecipare, sono iscritto a R.E.
Ciao.Giulio G.

Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

Allora rimandiamo a Reggio.
Ciao
Cipcip64
massese

Messaggio da massese »

Giulio che mostre fai quest'anno?
RNA SU09
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

massese ha scritto:Giulio che mostre fai quest'anno?
Nessuna mostra, non ho allevato quasi niente, credevo di aver risolto qualche problema ma le femmine allevate lo scorso anno, sono state un disastro, deposizioni ritardate, non covavano e tante uova chiare.
Ciao.Giulio G.

Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Per Naod.
A Brescia ci sono 2 Ass. ornitologiche, La Leonessa e la Vittoria Alata, una a Travagliato, l'ass. di Franciacorta.
Tra Lombardia (8) e Veneto ci sono diverse mostre, anche partecipando alle più vicine, per limitare i costi, puoi divertirti.
Non sembra, ma le mostre costano, se stai nel raggio dei 150 Km. non c'è male, dopo diventano care.
Andata e ritorno per l'ingabbio e il ritiro, l'iscrizione, un caffè, ci vanno 60-70 e.
Ciao.Giulio G.

nino56

Messaggio da nino56 »

60/70 euro mi sembrano poche
Nino56
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Giulio G. ha scritto:
massese ha scritto:Giulio che mostre fai quest'anno?
Nessuna mostra, non ho allevato quasi niente, credevo di aver risolto qualche problema ma le femmine allevate lo scorso anno, sono state un disastro, deposizioni ritardate, non covavano e tante uova chiare.
Mi dispiace Giulio, ma sono sicuro che ti rifarai il prossimo anno.
Luca C.
Rispondi