Vendita canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

nino56

Re: Vendita canarini

Messaggio da nino56 »

Questanno e stato un disastro per tutti ma io sono riuscito comunque a anellare 60 pulli

Nino56

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nicky695

Messaggio da nicky695 »

Giulio non sei il solo,anche a me quest'anno le coppie sulle quali contavo sono state un disastro,sono annate,possono capitare.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

mal comune mezzo gaudio?
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:mal comune mezzo gaudio?
:lol:
Nino56
acquagol

Messaggio da acquagol »

ragazzi sapete una cosa , lo scorso anno decisi di non inscrivermi in nessuna associazione, pur avendo 3 coppie di canarini, ma oggi ho notato che un canarino poteva essere benissimo esposto, è molto promettente,lo so ho risparmiato i 40 euro dell'associazione piu il costo degli anellini, nei mercatini ornitologici, per poter avere il banchetto bisogna avere almeno se non sbaglio il 90 % dei soggetti anellati.
La rivista ornitologica è veramente fantastica e pensate che vi costa 40 euro mensili, immaginando che il costo di un quotidiano viene dai 1,2 ai 1,5.
L'inscrizione alla foi ha veramente un ottimo prezzo, quest'anno mi inscriverò anche io,poi per i tesserati fanno sconti nei negozi, per il pulman a reggio.
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Annuali non mensili, se sarebbero mensili sarebbero(da ottobre saremmo :) ) in pochi iscritti.
Luca C.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

L'iscrizione alla FOI sono 35 e. + l'iscrizione ad una associazione (vari prezzi) + gli anelli.
Non so se l'anno prossimo avrò ancora i canarini, sono molto stanco e deluso dai continui insuccessi.
Alle mostre ho sempre partecipato senza aver pretese, ma se non allevi perdi tempo e fatica.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
nino56

Messaggio da nino56 »

Giulio G. ha scritto:L'iscrizione alla FOI sono 35 e. + l'iscrizione ad una associazione (vari prezzi) + gli anelli.
Non so se l'anno prossimo avrò ancora i canarini, sono molto stanco e deluso dai continui insuccessi.
Alle mostre ho sempre partecipato senza aver pretese, ma se non allevi perdi tempo e fatica.
Non demordere giulio....siamo un po tutti amareggiati..io posso dirti che ho svezzato un po di pulli sacrificandomi giornate intere ad allevarli allo stecco ...prima di quest anno non avevo mai avuto tante coppie che se ne fregano dall imboccare i piccoli ma la nostra e una passione e guai se allevassimo solo in cambio di ottimi risultati...insomma noi veri allevatori ci saremo sempre con o senza riscontri.
forza giulio...comincia fin da adesso a pensare all anno prossimo e i soggetti da eliminare che non ti hanno dato soddisfazioni.
un caro saluto
Nino56
massese

Messaggio da massese »

Ti esorto anch'io a continuare Giulio,capisco non sia facile e capisco l'amarezza e il senso di impotenza....
Proprio ieri la mia associazione ha organizzato un bel convegno con una preparatissima veterinaria aviare,c'e'poco da star tranquilli purtroppo,ci sono tante di quelle patologie che nemmeno le immaginiamo,ma si cerca ugualmente di tirare avanti.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

Ragazzi a sentire voi mi spavento... sono alla prima esperienza di microallevamento... datemi la carica!!!
Ciao
Cipcip64
massese

Messaggio da massese »

Cipcip64 ha scritto:Ragazzi a sentire voi mi spavento... sono alla prima esperienza di microallevamento... datemi la carica!!!
Non voglio spaventare,ci mancherebbe,ma bisogna renderci conto che ci sono diverse malattie,sia batteriche che aime'virali e quando abbiamo diversi animali in poco spazio i rischi di contagio sono elevati.
Io credo che se si cerca di allevare in maniera seria,prima di tutto ci si debba cercare un veterinario esperto in patologie aviarie(ce ne sono pochi),dove fare le analisi di routine e affidarsi in caso di emergenza,poi capita che anche il veterinario non possa ridolvere i problemi,ma spesso e'risolutivo.
RNA SU09
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

Proprio quello è il problema!
Qui in zona non c'è nessunoooooo....
Sarebbe bello avere un veterinario aviario esperto (ma non di polli o tacchini!) con il quale magari concordare visite ed analisi di routine direttamente in allevamento!
Ma resterà una chimera.
Ciao
Cipcip64
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Giulio G. ha scritto:L'iscrizione alla FOI sono 35 e. + l'iscrizione ad una associazione (vari prezzi) + gli anelli.
Non demordere Giulio!
Luca C.
massese

Messaggio da massese »

Cipcip64 ha scritto:Proprio quello è il problema!
Sarebbe bello avere un veterinario aviario esperto (ma non di polli o tacchini!) con il quale magari concordare visite ed analisi di routine direttamente in allevamento!
Ma resterà una chimera.
In effetti non e'facile trovare veterinari esperti,ma nel bresciano ci sono tantissimi allevatori,sicuramente si rivolgeranno a qualcuno,in caso di bisogno rivolgiti alla tua associazione,vedrai che ti sapranno dare qualche indicazione.
RNA SU09
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ma resterà una chimera.
Ti sembrerà strano ma gli attuali veterinai aviari, hanno imparato da quelli che curavano i grandi allevamenti di animali da cortile e, in seconda battuta, da chi curava i colombi da corsa. In E.R. tantissimi colombofili.
Negli anni 70, uno dei rari vet. che spendevano il loro tempo libero per canarini & c. era l'indimenticato Dr. Tarozzi, Università di Bologna, dove insegnava anche il Prof. De Baseggio.
Lui curava polli, tacchini, faraone, ecc... scoprì e curò una grave malattia dell'apparato digerente dei canarini, di cui non ricordo il nome.
Negli anni 80 a Modena c'era la dottoressa Mori, che aveva l'ambulatorio dietro al famoso negozio di Bellucci,(che strano) ma negli anni 90 cessò l'attività, dopo ci fù il vuoto fino ai primi anni del 2000, quando "comparvero" alcuni vet. in provincia.
Qualche Vet. a R.E. Adesso la situazione è migliorata, se ne trovano diversi.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
massese

Messaggio da massese »

Giulio la tua regione e'la patria degli uccelli di qualsiasi tipo,ricordo che quando mio padre gareggiava con i colombi viaggiatori ogni tanto mi portava con lui a Reggio dove c'era un negozio molto rifornito,allora non c'era internet e gli acquisti on line.
Comunque oltre ai veterinari specializzati negli animali da reddito(polli,tacchini),di solito sono quelli specializzati in specie esotiche quelli piu'ferrati in patologie aviarie.
RNA SU09
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

massese ha scritto:
Ma resterà una chimera.
In effetti non e'facile trovare veterinari esperti,ma nel bresciano ci sono tantissimi allevatori,sicuramente si rivolgeranno a qualcuno,in caso di bisogno rivolgiti alla tua associazione,vedrai che ti sapranno dare qualche indicazione.
Hai ragione Roberto.
Proverò a sentire qualche allevatore. ..
Noi pur essendo a Sirmione ci siamo iscritti alla A.L.O. di Milano perché il primo anno fa uno sconto agli iscritti di fuori provincia di Milano e negli anni successivi comunque possiamo beneficiare di una quota associativa ridotta x i pensionati. L'iscrizione è a nome di mio marito che è felicemente pensionato.
La nostra associazione non la frequentiamo mai, ma un nostro amico è socio della Leonessa di Brescia, chiederemo a lui...
Ciao
Cipcip64
massese

Messaggio da massese »

Capisco,comunque se la differenza in termini economici non e'tantissima io vi consiglio di iscrivervi ad un'associazione della vostra zona,sara'piu'facile per voi partecipare ad eventuali iniziative o magari a qualche gruppo d`acquisto,senza dimenticare che avrete la possibilita'di conoscere tantissimi allevatori della vostra zona.
RNA SU09
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

massese ha scritto:Capisco,comunque se la differenza in termini economici non e'tantissima io vi consiglio di iscrivervi ad un'associazione della vostra zona,sara'piu'facile per voi partecipare ad eventuali iniziative o magari a qualche gruppo d`acquisto,senza dimenticare che avrete la possibilita'di conoscere tantissimi allevatori della vostra zona.
Hai ragione Roberto.
stavo proprio pensando di chiedere alle 2 associazioni di Brescia La Leonessa e La Vittoria Alata... magari la differenza è minima.
Ciao
Cipcip64
massese

Messaggio da massese »

Sul sito della Foi clicca sulla regione Lombardia e ti appariranno tutte le associazioni con i rispettivi recapiti,alcune hanno anche il loro sito.
RNA SU09
Rispondi