Balestruccio trovato chiedo consigli

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Nicolo

Balestruccio trovato chiedo consigli

Messaggio da Nicolo »

Buona sera,
ho trovato una rondine (sono un profano di volatili ma dalle ricerche che ho fatto su internet credo di aver trovato un balestruccio).Ieri sera verso le ore 8 stando stando in finestra,ho visto in un balcone dove non abita nessuno una rondine che non riusciva a prendere il volo perchè infossato.(il balcone è piccolo e molto alto).Sono riuscito a rintracciare i padroni di casa,che mi hanno permesso di prendere l'uccellino dal balcone.Sono riuscito a prenderlo soltanto verso l'1 di pomeriggio. All'inizio pensavo che avrebbe resistito per poco tempo,non si muoveva per niente,(neanche ha "opposto resistenza" quando l'ho raccolto). Mi sono recato in un negozio di animali e mi hanno consigliato di dargli delle camole e di idratarlo. Alla fine gli ho dato ogni 2 3 ore camole forzandolo e aprendogli io il becco. Ora invece basta che le porgo davanti il becco e le prende da solo. Vorrei sapere come, quando posso liberarlo e se sto facendo degli errori, mi dispiacerebbe moltissimo qual'ora non ce la facesse per colpa mia. Se volete vi posso mandare anche delle foto cosi voi più esperti di me potreste valutarne le condizioni e l'erà (e anche la specie dato che non sono proprio cosi sicuro di che razza di rondine sia).Grazie tanto attendo risposte.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
shela78

Re: Balestruccio trovato chiedo consigli

Messaggio da shela78 »

Se puoi posta una foto così capiamo la sua età...
Nicolo

Messaggio da Nicolo »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

è prossimo all'involo ci vorranno ancora una decina di giorni ,intanto lascialo libero x casa in modo che rinforzi i muscoli delle ali se lo tieni in gabbia non imparerà facilmente a volare ,deve esercitarsi tutto il giorno.
Nicolo

Messaggio da Nicolo »

Grazie per la risposta.almeno 1 volta ogni 30 min lo tiro fuori dalla scatola( che è grande),lo metto sulla mano difronte la finestra e lui spicca il volo e si blocca sulla zanzariera.Io abito in un condominio pieno di nidi di rondini, appena sente le altre che volano,lui si agita tantissimo, però dopo un pò lo vedo che è in affanno "respira molto piu veloce" e lo rimetto nella scatola. l'uccellino vola, ma sembra che abbia poca resistenza ancora.....Un altra cosa, è normale che ogni volta dopo i pasti mi fa la popò? Gli do da mangiare fuori dal cartone.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

tutto normale,tra poco potrai liberarlo ma deve acquisire resistenza nel volo ,e non può succedere se lo tieni nel cartone
Nicolo

Messaggio da Nicolo »

Grazie tante, gentilissimo.
Nicolo

Messaggio da Nicolo »

Questa sera l'ho liberata, erano 2 gg che la facevo esercitare a volare dentro la mia stanza, dalla mia mano o dal bordo del cartone a terra, riusciva facilmente ad arrivare fino sopra l'asta della tenda. Intorno alle 8 di questa sera, quando nel cortile vi erano moltissime rondini che credo stavano rintanando nei nidi, l'ho lasciata partire. Ha preso il volo, ha fatto 2 giri all'interno del cortile e poi è andata via, non l'ho più vista. Spero di avergli dato l'opportunità di vivere. Esperienza fantastica, un pò impegnativa (alle 5 di mattina iniziava a muoversi nel cartone volendo mangiare) però sono stato felicissimo a farlo. Grazie a questo forum e alle risposte datemi dagli utenti. Non credevo che un esserino di 15 grammi mi avrebbe dato queste emozioni. Buona notte.
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

Perfetto ! Ma è un balestruccio non una rondine :-D
Rispondi