Salve ragazzi, vi presento la mia prima coppia :D !

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
lucas98

Re: Salve ragazzi, vi presento la mia prima coppia :D !

Messaggio da lucas98 »

CarmeloP ha scritto:Stamane son stato mattiniero ragazzi ! Ho pulito la gabbia dei miei pennuti con bicarbonato, ogni singola griglia spazzolata compresi i vari accessori! Tutto ciò lo faccio ogni 20 giorni, infine ho disinfettato tutto con il Foractil, e leggendo vari argomenti ho notato che alcuni allevaotri fanno alcune spruzzate da una certa distanza per farsi che gli uccelli inalino tale sostanza che ha una basso livello di tossicità, e pensandoci bene ho rinunciato a mettere il Frontline dopo 10 giorni da richiamo e ho fatto qualche spruzzatina in piu di Foractil, anche se a mio parere è "acqua fresca" rispetto agli altri prodotti. Ma a prescindere i miei canarini erano in un allevamento ben curato, e non essendo novelli sono stati gia trattati con vari prodotti, ma non si sa mai :) meglio prevenire che curare! Vi giuro mi sono affezionato troppo a questa coppia! Forse perchè è la prima, ma non riesco a stare più di un giorno fuori casa, perchè so che devo gestirli... Che siano Canarini o Cani, per l'amore da dare è identico :) ! Buongiorno a tutti!
Non lo spruzzare assolutamente a distanza, anche se acqua fresca rispetto ad altri prodotti rischi di intossicarli.

Luca C.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

lucas98 ha scritto: Non lo spruzzare assolutamente a distanza, anche se acqua fresca rispetto ad altri prodotti rischi di intossicarli.
Io avevo letto che addirittura viene usato come "aerosol" comunque grazie per l'avvertimento :D
"Amate folli. Soffrite in amore, trattenete il meglio! Abbracciate la vita, il profumo di questa melodia. Il dono più bello è il tempo che segna la nostra essenza."
lucas98

Messaggio da lucas98 »

CarmeloP ha scritto:
lucas98 ha scritto: Non lo spruzzare assolutamente a distanza, anche se acqua fresca rispetto ad altri prodotti rischi di intossicarli.
Io avevo letto che addirittura viene usato come "aerosol" comunque grazie per l'avvertimento :D
Rimango sempre più allibito da certe pratiche di qualche pseudo allevatore.
Luca C.
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Ragazzi ho rifatto la prova a togliere il divisore ! Sono sbalordito, i due piccioncini stanno sullo stesso posatoio e si incrociano con il becco un po' aperto, come se il maschio gli dasse un po' di pappa! Non so come spiegarlo! Ma è come se si baciassero, che ne pensate ? Sono pronti a convivere senza spennarsi? Ahahahaha
"Amate folli. Soffrite in amore, trattenete il meglio! Abbracciate la vita, il profumo di questa melodia. Il dono più bello è il tempo che segna la nostra essenza."
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Esattamente era questo ciò che facevano :) Comunque per quel gonfiore che fanno credo sia dovuto al caldo o semplicemente a fastidi provocati dalla muta, perché i loro comportamenti sembrano rientrare nella norma e non danno segno di malessere, almeno spero :D ! Sto ancora somministrando l'acqua con aceto di mele, circa un cucchiaio da cucina per 1 lt d'acqua!
Allegati
download.jpg
download.jpg (6.37 KiB) Visto 2606 volte
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Ottimo!
Luca C.
massese

Messaggio da massese »

Io l'aceto lo uso praticamente quasi sempre,ma non bisogna esagerare con le dosi,massimo 3ml.litro.
L'aceto ha la capacita'di acidificare in maniera impressionante l'acqua.
Su un numero di alcedo di qualche tempo fa'c'era appunto l'esempio di un cucchiaio da minestra per litro,con quella dose il ph era arrivato addirittura a 2!!!
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Eccoli qua i piccioncini :D che ne pensate del loro aspetto? So che la colorazione non è il massimo e non rispecchia molto quella degli Agata/Isabella r.m. ma sto somministrando il colorante con la speranza che faccia effetto e che dia buon risultati. I posatoi vanno bene di quella grandezza? Saranno circa 1 cm di diametro e rigati... Da notare la pulizia [smilie=041.gif] , ogni settimana cambio la carta sul fondo, e ogni 15-20 giorni lavo tutto con la pompa idraulica xD !! Li vizio troppo?

Avevo accennato un prodotto che aggiunsi al pastone :) che ne pensate?
Allegati
11823727_1647453735472602_2021362861_n.jpg
11791818_1647453672139275_1458980931_n.jpg
11791713_1647454915472484_1979168051_n.jpg
11798168_1647454938805815_487682840_n.jpg
11815843_1647454888805820_765236156_n.jpg
massese

Messaggio da massese »

Secondo me colorazione a parte i tuoi canarini non sono niente male,li hai presi i negozio o da qualche allevatore?
La gabbia come misure va'bene,ma se in futuro vuoi aumentare le coppie ti consiglio quelle con fondo zincato che si sfila,si accorciano molto i tempi di pulizia e non rischi fughe,
Il prodotto che hai postato mi sembrano siano sostanzialmente lieviti,li uso anch'io anche se di altra marca.
RNA SU09
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

massese ha scritto:Secondo me colorazione a parte i tuoi canarini non sono niente male,li hai presi i negozio o da qualche allevatore?
La gabbia come misure va'bene,ma se in futuro vuoi aumentare le coppie ti consiglio quelle con fondo zincato che si sfila,si accorciano molto i tempi di pulizia e non rischi fughe,
Il prodotto che hai postato mi sembrano siano sostanzialmente lieviti,li uso anch'io anche se di altra marca.
Mi sono stati regalati dallo Zio del mio ragazzo che è un allevatore :) quanti anni avranno? Avendo gli anellini verdi? Preferisco rimanere in contatto con voi ragazzi e non rompere con domande a lui...perchè è un uomo molto impegnato ahahaha :P
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Anellino verde =2014.
Luca C.
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

lucas98 ha scritto:Anellino verde =2014.
Luca è normale che il maschio emette una specie di soffio ? Simile a quello di un gatto? Questa è la seconda volta in questo arco di tempo (circa un mese), sono sempre sotto la mia visione durante il giorno, però questa è la seconda volta come dicevo... Cos'è?
lucas98

Messaggio da lucas98 »

In che senso?
Luca C.
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

E' come se mandasse fuori aria, come un fischio graffiato, però dura un secondo...
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Può essere il caldo.
Luca C.
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Io pensavo all'asma... Sono drastico e pessimista ahahaha ! Comunque li ho dovuti separare - DI NUOVO - amano prendermi in giro -_-'' ! La femmina lo beccava ovunque, coda, testa, e se osava poggiarsi sul suo posatoio lo inseguiva! Bah! Poverino lui! Siamo sempre noi maschi a pagare !
massese

Messaggio da massese »

CarmeloP ha scritto:
massese ha scritto:Secondo me colorazione a parte i tuoi canarini non sono niente male,li hai presi i negozio o da qualche allevatore?
Mi sono stati regalati dallo Zio del mio ragazzo che è un allevatore :) quanti anni avranno? Avendo gli anellini verdi? Preferisco rimanere in contatto con voi ragazzi e non rompere con domande a lui...perchè è un uomo molto impegnato ahahaha :P
Mi sembrava strano fossero animali di negozio,specialmente la femmina mi pare abbia un bel disegno sul dorso,forse un po'troppo duro,comunque un bel soggetto.
RNA SU09
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Grazie :) comunque ragazzi é dannoso spostare la gabbia solo di sera dentro ? E lasciarli di giorno fuori ? In teoria dalla mattina fino alle prime ore del pomeriggio li lascio fuori, poi quando inizi il caldo più asfissiante li entro dentro e li colloco sempre in una zona con luce naturale... In teoria non dovrebbe cambiar nulla (?)
nino56

Messaggio da nino56 »

Si puoi benissimo farlo.....questo non si fa periodo delle cove
certo non cambiarli tanti posti altrimenti si stressano
Nino56
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Ragazzi una domanda: il Frontline ogni quanto va somministrato ? Funziona solo da esterno vero? Posso usare il Fitomite in concomitanza ?
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Il frontline io lo metto due volte l'anno, a febbraio prima delle cove e a luglio alla fine.
Luca C.
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

lucas98 ha scritto:Il frontline io lo metto due volte l'anno, a febbraio prima delle cove e a luglio alla fine.
Mentre il Fitomite?
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Non l'ho mai dato, lo proverò a febbraio. Meglio non dare due antiparassitari contemporaneamente.
Luca C.
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Va bene allora aspetterò :D !
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Ragazzi oggi ho somministrato per prima volta una pannocchia di mais (non cotta) che ne pensate? Posso dare anche i fagiolini lessati magari o crudi? Avendo un orto di famiglia, ho sempre le verdure di stagione... Adesso sto cercando i semi di "denti di leone" e provo a coltivarli :) non dovrebbe esser difficile... I miei piccioncini vanno pazzi per i cetrioli e zucchine, ma anche la patata cruda! Ho provato a dare del peperone, perché leggendo una ricerca di un veterinario, appresi che nei cibi ci sono sostanze che aiutano la pigmentazione come per l'appunto: peperoni, carote, fragole ecc... Però l'hanno rifiutato, forse il colore rosso l'inquieta ahahaha Inoltre noto che anche l'osso di seppia è intatto! In questo mese non li ho mai visti concentrarsi su di esso, poche volte invece becchettano la vaschetta con il grit...
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

CarmeloP ha scritto:Ragazzi oggi ho somministrato per prima volta una pannocchia di mais (non cotta) che ne pensate? Posso dare anche i fagiolini lessati magari o crudi? Avendo un orto di famiglia, ho sempre le verdure di stagione... Adesso sto cercando i semi di "denti di leone" e provo a coltivarli :) non dovrebbe esser difficile... I miei piccioncini vanno pazzi per i cetrioli e zucchine, ma anche la patata cruda! Ho provato a dare del peperone, perché leggendo una ricerca di un veterinario, appresi che nei cibi ci sono sostanze che aiutano la pigmentazione come per l'appunto: peperoni, carote, fragole ecc... Però l'hanno rifiutato, forse il colore rosso l'inquieta ahahaha Inoltre noto che anche l'osso di seppia è intatto! In questo mese non li ho mai visti concentrarsi su di esso, poche volte invece becchettano la vaschetta con il grit...
Ciao Carmelo
Mi sa che hai ragione... il rosso forse li inquieta.
Me ne sono resa conto in diverse occasioni in cui ho tentato di somministrare fragole succose a pezzi o dadini di anguria.
Su 8 gabbie nessuno li ha toccati! :lol:
Ciao
Cipcip64
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

io do regolarmente carota e la mangiano avidamente ,basta abituarli con pazienza e mangiano qualsiasi cosa
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Ragazzi stamattina come di routine ho controllato i miei piccioncini, ed ho notato che hanno le zampette e lo stelo un po' arrossato, forse è normale, non è proprio rosso, ma tende sul rosato acceso! Ad ogni modo ho messo un po' di pasta fissan per i neonati con estratti di aloe, olio di mandorla, ossido di zinco e camomilla che funge da lenitivo, magari la applico 3 volte al giorno, essendo molto pastosa rimarrà uno strato sempre attivo, e magari metto anche il bagno cosi si puliscono (nell'acqua del bagnetto ho messo anche un po' di aceto di mele, cosi da disinfettante, oltre che pulire il piumaggio), ho fatto bene?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

lasciali in pace ,li stressi troppo
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Scusa prendersene cura è stressarli troppo? L'unica cosa che faccio è cambiarli l'acqua la mattina e il pastoncino. E' ovvio che li osservo per capire come stanno e se devo sistemare al meglio le loro condizioni. Non essere cosi superficiale nel dire "li stresso troppo", chiunque alle prime armi osserverebbe ogni piccolo dettaglio. Non credo di essere un cattivo allievo :P
Rispondi